Autore: Claudia Rossi

Cristiano Accolla, SMB & Channel Country Leader Italia di Lenovo“Il canale è sempre stato il cardine del nostro go-to-market e questo ha portato a investimenti costanti nell’ottimizzazione degli strumenti messi a disposizione per la gestione del business, con l’obiettivo di accelerare il processo di digital transformation del mercato” puntualizza l’SMB & Channel Country Leader. Un esempio è il Velocity Project, che è stato sviluppato specificamente per aiutare i partner a crescere con Lenovo all’interno della divisione PCSD e ISG. Si tratta di una piattaforma unificata e di un’esperienza d’uso condivisa, che da un singolo punto di contatto consente di accedere a tutti i servizi aperti al canale. “La modalità di accesso a questi servizi è differenziata in base al livello di certificazione, così come è differenziata la ripartizione dell’investimento tra Lenovo e il business partner, che può usufruire anche di attività relazionali come i nostri eventi istituzionali o gli appuntamenti ad hoc realizzati per i singoli dealer, utilizzare lo Spazio Lenovo e partecipare a eventi verticali o sportivi attraverso le nostre sponsorizzazioni di Inter e Ducati” sottolinea Accolla. Sono, poi, previste iniziative di incentivazione e fidelizzazione, attività di lead generation, azioni volte a generare uno spirito di community e condivisione, e attività volte a migliorare la visibilità del brand su specifici target.
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