10 anni con i protagonisti del Canale

2010

23 dicembre 2010

Google vince in tribunale, il marchio Android è suo

Google ha vinto la causa intentata dall'imprenditore Erich Specht per presunta violazione di marchio registrato con l'OS mobile Android.
23 dicembre 2010

Steve Jobs, uomo dell'anno per il Financial Times

Steve Jobs, il co-fondatore e attuale amministratore delegato di Apple, per il Financial Times è l'uomo dell'anno 2010.
22 dicembre 2010

CDC si compra la catena Essedi Shop. L'operazione finanziaria stimata 3,5 milioni di euro

Con l'acquisizione degli 81 punti vendita della catena Essedi Shop, che si aggiungono agli attuali 191 della catena Computer Discount e ai 180 della catena Amico, CDC supera quota 450 punti vendita retail IT consolidando la sua leadership in questo segmento del mercato.
24 novembre 2010

Continua nel Nord Italia lo switch-off dall'analogico al digitale

Continua lo switch-off, il passaggio dall'analogico al digitale terrestre che toccherà l'apice nella giornata di venerdì 26, quando lo spegnimento del segnale analogico riguarderà molti centri del Nord Italia.
25 ottobre 2010

I prodotti Apple da Esprinet

L'offerta computer, server, iPod e iPad entra nei cash & carry EspriVillage e sul sito del distributore.
23 agosto 2010

Intel si compra McAfee. Investimento per 7,7 miliardi di dollari

Intel ha dichiarato di essere pronta ad acquisire McAfee, una delle principali società nell'ambito della sicurezza. L'operazione, da circa 7,7 miliardi di dollari. è l'acquisizione più importante di Intel nei suoi 42 anni di storia.
04 giugno 2010

Steve Jobs parla del futuro di Apple e della tecnologia

Alla conferenza D8 organizzata da All Things Digital, blog del Wall Street Journal, Steve Jobs è stato intervistato e ha risposto alle domande del pubblico. Svariati gli aspetti trattati: Google, il fattaccio dell'iPhone smarrito, la querelle su Flash e molto altro.
27 aprile 2010

I floppy disk fuori vanno fuori produzione dal 2011

Sony ha deciso di concludere la produzione e la vendita dei floppy disk da marzo 2011. I dischi di plastica che hanno permesso di trasportare e conservare dati negli Anni '80 diventeranno una pagina della storia dell'IT.
27 gennaio 2010

iPad, debutta il tablet di Apple

Ecco l'attesissimo Tablet Mac. Si chiama iPad. Non è un netbook, non è uno smartphone, ma un vero e proprio dispositivo multimediale portatile multitouch, adattto al gaming e semplice da usare. Prezzi a partire da 499 dollari.