10 anni con i protagonisti del Canale

2011

12 dicembre 2011

Microsoft e Computer Gross investono nel canale. J.soft diventa il il primo Value Added Distributor

La partnership con J.Soft si estende per offrire al canale soluzioni di virtualizzazione, unified communication e sicurezza, garantendo ai partner di canale competenza, servizio e visione strategica.
28 ottobre 2011

HP, niente spin-off della divisione PC

Hewlett-Packard ha deciso di rinunciare allo spin-off della divisione Pc, mantenendo, quindi, al suo interno il business della divisione Personal Systems Group.
11 ottobre 2011

Steve Jobs, la morte è avvenuta per arresto respiratorio

Steve Jobs, il guru della tecnologia, è morto per arresto respiratorio: a rivelarlo è il suo certificato di morte. Il 19 ottobre ci sarà una cerimonia di commemorazione, come annuncia Apple.
19 settembre 2011

Lenovo, arriva Gianfranco Lanci - ex Ceo di Acer - per crescere nel segmento consumer

Gianfranco Lanci, ex Ceo di Acer, è ora diventato consulente di Lenovo: si concentrerà sul segmento consumer, e in particolare sullo sviluppo del mercato dell'Europa occidentale. Partendo dalla riorganizzazione della tedesca Medion.
19 luglio 2011

Zucchetti si compra Microarea

Enrico Itri, oltre a conservare l'attuale carica di amministratore unico in Microarea, è stato nominato membro del Cda Zucchetti ed è entrato a far parte anche del comitato direttivo della società.
28 giugno 2011

Con Office 365 Microsoft lancia la sfida a Google

Debutta anche in Italia Office 365, il nuovo pacchetto di servizi "in-the-cloud" del colosso di Redmond. L'obiettivo è Google e la sua offerta software-cloud.
10 maggio 2011

Microsoft, Skype è mio. Battuti sul tempo Facebook e Google

Microsoft compra Skype per 8,5 miliardi di dollari e batte sul tempo Facebook e Google. L'acquisizione è la più dispendiosa fra quelle effettuate dalla società di Bill Gates.
26 gennaio 2011

Con V-Valley Esprinet entra nel mercato del valore

Una nuova azienda che si occuperà solo di progetti a valore, che ha già a bordo xxx vendor e che mette a disposizione del canale 100 milioni di euro di linee di credito.
20 gennaio 2011

Acer, addio netbook il futuro è dei tablet

Acer ha annunciato il lancio di due o tre tablet da 7 e 10 pollici entro i primi sei mesi del 2011: utilizzeranno Android e le Cpu Intel Sandy Bridge. E i netbook? Verranno progressivamente eliminati dall'offerta del vendor.