10 anni con i protagonisti del Canale

2012

03 dicembre 2012

Agostino Santoni, da Sap a Cisco

Dopo tre anni passati in SAP, Santoni ha assunto la carica di amministratore delegato in Cisco Italia. Succede a David Bevilacqua, dallo scorso ottobre Vice President, South Europe di Cisco.
23 novembre 2012

Darty, verso la cessione a Trony delle attività italiane

Darty si appresta a cedere le attività italiane a DPS Group, insegna Trony, rilevando una quota di 15% nella società italiana di distribuzione di elettrodomestici ed elettronica di consumo. Trony, al termine della transazione, passerebbe a 62 punti vendita in Italia dagli attuali 42.
31 ottobre 2012

V-Valley, con V-Truck porta la tecnologia Ibm a casa dei rivenditori

A un anno dall’accordo di distribuzione dell’offerta hardware Ibm, il distributore a valore aggiunto presenta un demo center mobile che permette ai rivenditori di avere a disposizione presso la propria sede le tecnologie Ibm più innovative per testarle, fare formazione e utilizzarle per mostrare le proprie applicazioni ai clienti.
15 ottobre 2012

Esprinet, a Smau con uno stand dedicato ai servizi Web per i reseller

I visitatori troveranno ad accoglierli il team Esprinet, tra cui Stefano Marzano, Web Marketing & Web Business manager, e Domenico Aloisi, e-Commerce sales partner, che illustrerà le differenti soluzioni e le potenzialità dei servizi web.
15 ottobre 2012

PC, dopo undici anni calano le vendite mondiali

Uno studio presentato da ISH iSuppli, riguardante le vendite annuali del settore Pc, rivela che dal 2001, per la prima volta si registra un calo dell’1,2% rispetto all’anno precedente.
05 ottobre 2012

Avnet, completata l'acquisizione di Magirus

Magirus in Emea sarà integrata nella divisione di Avnet Technology Solutions.
11 settembre 2012

CDC, richiesta di ammissione alla procedura di concordato preventivo

Il consiglio di amministrazione di CDC, sulla base dell'aggiornamento della situazione effettuato dal management con il supporto dei consulenti finanziari ha valutato che una eventuale ristrutturazione debitoria non sia allo stato attuale più perseguibile per cui ha dato il via alla richiesta di concordato preventivo.
05 settembre 2012

Windows 7 batte Windows XP, finalmente!

Windows 7 risulta presente sul 42,76% dei computer desktop, mentre XP è sceso al 42,52%. Windows Vista arriva a un misero 6,15%, mentre le varie versioni di Mac OS arrivano collettivamente al 4,83%.
03 settembre 2012

Lexmark, stop alle stampanti a getto d'inchiostro

Lexmark ha annunciato l'avvio di un piano di ristrutturazione che prevede l'uscita dal mercato delle stampanti a getto d'inchiostro e il taglio del 13% della sua forza lavoro ovvero circa 1700 dipendenti.
12 luglio 2012

D-Link, apertura al Cloud e opportunità per i rivenditori

Con mydlink Cloud Services, piattaforma cloud che consente di gestire i prodotti mydlink, condividere i contenuti digitali e svolgere attività di videosorveglianza, da qualunque luogo si espande il business di D-Link, come racconta Alessandro Malerba, business solution manager della società. La videosorveglianza potrà diventare strategica per i reseller di D-Link; un portale ad hoc e una migliore organizzazione consentiranno al canale di interfacciarsi in modo più efficace con il vendor.
06 luglio 2012

Lenovo, Mirko Poggi Country General Manager della filiale italiana

Mirko Poggi, precedentemente in HP, avrà la responsabilità globale delle attività di Lenovo in Italia e avrà la responsabilità dell'organizzazione che segue il Canale nel nostro Paese.
19 giugno 2012

Surface, ecco il primo tablet Microsoft

Le indiscrezioni sono state confermate. L'azienda di Bill Gates ha presentato il suo primo tablet. Utilizzerà Windows 8 e competerà contro Apple sul suo principale mercato.
15 giugno 2012

Microsoft, ecco tutte le funzionalità di Windows 8

In occasione del TechEd, Microsoft ha annunciato aggiornamenti a diversi componenti relativi al Microsoft Desktop Optimization Pack.
04 giugno 2012

Gianfranco Lanci, ecco gli obiettivi di Lenovo in Europa

Gianfranco Lanci ha annunciato la nuova strategia dell'azienda, che si affiderà in primo luogo ai partner di canale per passare dall'attuale quinta posizione alla terza nell'area Emea.
04 giugno 2012

Olivetti, va in liquidazione la controllata Olivetti i-Jet e finisce l'era del fax inkjet

Olivetti, preso atto dell'inarrestabile e sempre più accentuato calo del mercato dei fax e della contestuale difficoltà di raggiungere, in tempi economicamente compatibili, risultati apprezzabili nei settori di mercato adiacenti dove la tecnologia i-jet avrebbe potuto essere utilizzata, ha deciso di cessare le attività industriali e commerciali nel settore e ha avviato l'iter per la liquidazione della sua controllata Olivetti i-Jet.
29 maggio 2012

Tech Data, con TD Innovation traccia i percorsi dell'innovazione

Il distributore sviluppa le novità per i clienti lungo tre direttrici: Web, nuovi modelli di business e nuove iniziative per i reseller. Le racconta Cinzia Perruca, Broadline Marketing Director & Marketing Communication Manager di Tech Data Italia.
14 maggio 2012

Meg Whitman, HP continuerà a essere un leader di mercato

Nel corso dell'evento conclusivo del Global Influencer Summit 2012, svoltosi nei giorni scorsi a Shanghai, la presidente e Ceo di Hewlett-Packard ha sottolineato che HP continuerà a investire sul mercato cinese. Riconfermata anche l'importanza della nuova divisione Printing & Personal systems group.
11 maggio 2012

Brevi, inaugurato a Roma il nuovo Cash&Carry

Situato in zona Ciampino e facilmente raggiungibile dalla limitrofa Tuscolana, la nuova sede di Roma si sviluppa su una superficie di circa 800 metri quadri, con oltre 250 metri lineari di esposizione e più di 1800 referenze a scaffale.
07 maggio 2012

Computer Gross estende la virtualizzazione con VMware

Per Computer Gross questo nuovo accordo con VMware consente al distributore toscano di rappresentare un vero e proprio punto di riferimento per il canale nel mercato della virtualizzazione.
27 aprile 2012

Google Drive, lo storage cloud con 5 Gb di storage online per tutti

Google ha ufficializzato Drive, il nuovo servizio cloud che consente a tutti di usufruire gratuitamente di 5 Gb di spazio dove creare, condividere e archiviare i propri file.
12 aprile 2012

Microsoft, fissate le date della fine del supporto per Windows XP e Windows Vista

Microsoft annuncia che dal prossimo 8 aprile 2014 smetterà di supportare il sistema operativo Windows XP e che Windows Vista continuerà a ricevere patch di sicurezza fino al giorno 11 aprile 2017.
06 aprile 2012

Videogiochi, in Italia il mercato sfiora il miliardo di euro

Secondo i dati AESVI il settore dei videogiochi nel 2011 ha totalizzato nel nostro paese un giro d'affari vicino al miliardo di euro. Il trend però è negativo rispetto all'anno precedente.
05 aprile 2012

Gianfranco Lanci alla guida di Lenovo in Europa

Dopo essere stato consulente per qualche mese e responsabile della divisione consumer in area Emea ora Gianfranco Lanci assume il ruolo di Senior Vice President (SVP) e Presidente di Lenovo Emea.
27 marzo 2012

Var Group, rafforzata la propria presenza in Emilia Romagna

Var Group consolida ed espande la presenza in Emilia Romagna, facendo crescere la propria struttura locale Var Emilia Romagna. Quest'ultima, infatti, consoliderà altre aziende del territorio, raggiungendo un fatturato di 7 milioni di Euro e contando su un team composto da 50 professionisti.
14 marzo 2012

Xbox, la consolle Microsoft festeggia i suoi primi 10 anni

Sono passati già dieci anni dal lancio della prima console Xbox. Per festeggiare il primo decennio Microsoft ha previsto una serie di iniziative sui siti Xbox.com, Facebook e Youtube.
14 marzo 2012

Dell punta sulla sicurezza, acquisita SonicWall

La transazione finaiznaria dovrebbe concludersi entro 45 giorni. Con questa mossa Dell si posiziona come fornitore a 360 gradi (Pc, storage, networking e security) e dovrà battagliare con aziende del calibro di Ibm e HP.
09 marzo 2012

Western Digital acquisisce Hitachi

Western Digital ha completato le procedure per l'acquisizione di Hitachi Global Storage Technologies.
10 febbraio 2012

Google, ecco Chrome per Android

Google lancia il browser di navigazione Chrome per i dispositivi Android 4.0. La prima beta è già disponibile.
08 febbraio 2012

Computer Gross, con Arcipelago.net servizi cloud per i partner grazie al datacenter proprietario

Computer Gross ha realizzato un Datacenter proprietario presso la sede di Empoli. Il programma Arcipelago.net permetterà a tutti i Cloud Partners di utilizzare il Datacenter di Computer Gross e di offrire soluzioni Taylor-Made che meglio rispondono alle esigenze dei loro clienti.
08 febbraio 2012

Panasonic riorganizza. Un'unica impresa europea di business technology

Integrerà 12 differenti categorie di prodotto B2B, project management e solution services in un'unica organizzazione. I partner di Panasonic potranno beneficiare di un maggiore sostegno alla distribuzione e di un portfolio prodotti più ampio e integrato.
19 gennaio 2012

Kodak sull'orlo del fallimento. Citigroup presta 950 milioni di dollari

Kodak, per evitare la chiusura definitiva, ha deciso di richiedere l'ammissione all'amministrazione controllata e alla protezione previste dal Chapter 11 della legislazione fallimentare statunitense. Contemporaneamente ha ottenuto un prestito da 950 milioni di dollari da Citigroup per migliorare la liquidità e provare operazioni di rilancio.