10 anni con i protagonisti del Canale

2013

27 novembre 2013

Windows, in futuro un solo sistema operativo per tutti i device

Microsoft sta lavorando per fondere il sistema operativo PC con le versioni per smartphone e tablet.
30 ottobre 2013

Arrow Electronics si compra Computerlinks

La statunitense Arrow Electronics ha portato a termine l’acquisizione attraverso un’operazione del valore di circa 230 milioni di euro, acquisendo un portafoglio completo di soluzioni IT di alcuni importanti brand globali.
09 ottobre 2013

Lenovo, gli smartphone in Europa nel 2014

Confermando le varie indiscrezioni circolate nei mesi scorsi, Gianfranco Lanci, general manager dell’area Emea di Lenovo, ha chiarito la strategia smartphone del big cinese.
30 settembre 2013

Microsoft, fine dell'era Steve Ballmer

Steve Ballmer ha tenuto quello che verosimilmente sarà il suo ultimo intervento in pubblico come CEO di Microsoft. Ballmer ha voluto ringraziare tutti i dipendenti del colosso di Redmond e i dirigenti che gli sono stati accanto.
23 settembre 2013

Blackberry, si profila la vendita delle singole attività

Visto che i fondi di investimento hanno mostrato interesse solo per alcune attività avanza l'ipotesi che Blackberry potrebbe mettere in vendita alcune singole attività e non l'azienda in toto.
13 settembre 2013

Dell, l'azienda torna al fondatore Michael Dell

Il fondatore ritorna a controllare direttamente l’azienda che aveva creato nel 1984, con un’operazione di buy out del valore di circa 24,9 miliardi di dollari. Ora Dell uscirà da Wall Street e tornerà a focalizzarsi sul proprio core business che prevede la trasformazione da puro produttore di PC a fornitore di soluzioni e servizi.
11 settembre 2013

Roberto Pozzi nuovo responsabile per il Sud Europa di Check Point Software

Roberto Pozzi nel ruolo di Regional Director per il Sud Europa avrà il compito di coordinare le attività strategiche e commerciali, di sviluppare il canale e di supervisionare le relazioni con la clientela in Italia, Francia, Spagna e Portogallo.
25 luglio 2013

Computer Gross partner dell'anno Microsoft

Computer Gross ha ricevuto il riconoscimento "Distributor Italian Partner of The Year 2013".
15 luglio 2013

Esprinet rilancia il business nei Cash&Carry

Aperto un nuovo Cash&Carry EspriVillage a Cesano Boscone (MI). il punto vendita ha una superficie espositiva di 1.400 mq e un assortimento di oltre 4.000 prodotti. All'interno diversi i servizi a valore come il cartellino prezzi elettronico che segnala i prodotti in promozione, aggiornando in tempo reale prezzo e le quantità in giacenza presso il punto vendita e presso il magazzino.
08 luglio 2013

Computer Gross e Samsung, accordo sul mobile B2B

Samsung e Computer Gross svilupperanno congiuntamente applicazioni e soluzioni personalizzate nell'area mobile B2B.
08 luglio 2013

LenovoEMC, nuovo brand e molte novità

LenovoEMC ha presentato il brand per i prodotti e programmi Iomega, a livello mondiale, annunciando numerose novità, dall’accordo con Acronis per i software di backup, alla nuova release software Lifeline 4.0.
18 giugno 2013

Dell rilascia l'Online Solution Configurator per le soluzioni enterprise

Il nuovo Online Solution Configurator permette ai partner di creare soluzioni Enterprise personalizzate. Lo strumento, integrato con Deal Registration, supporta i partner di canale nella chiusura delle trattative, consente l’accesso a soluzioni pre-configurate e offre la possibilità di creare specifiche offerte.
10 giugno 2013

Ingram Micro, Antonio Masenza guida la filiale italiana

Nuova riorganizzazione in Ingram Micro. Antonio Masenza è stato nominato Executive Managing Director della filiale italiana.
22 maggio 2013

Paolo Delgrosso, da Cisco ad HP

Paolo Delgrosso è il nuovo Channel, Alliance and SMB Sales Director Enterprise Group, Hewlett-Packard Italiana.
13 maggio 2013

Bill Gates, gli utenti dell'iPad sono frustrati

Bill Gates ritiene che il tablet iPad sia una fonte di frustrazione per i suoi utenti a causa della mancanza di una tastiera fisica.
07 maggio 2013

WD e Sandisk, insieme per i drive ibridi

WD e SanDisk Corporation collaborano per lo sviluppo di unità SSHD ibride ad elevata capacità e dotate di comparto flash iSSD, capace di ottimizzare performance e consumi.
06 maggio 2013

ICT Trade Special Edition, da Ferrara a Milano

La manifestazione Sirmi trasloca a Milano per una Special Edition il prossimo 21-22 maggio. Con un format più snello e focalizzato.
06 maggio 2013

McAfee si compra Stonesoft. E Intel punta sempre più alla sicurezza

Si allarga l'interesse di Intel per il mercato della sicurezza. McAfee, azienda della galassia Intel, si compra per 389 milioni di dollari la finlandese Stonesoft, azienda attiva nelle sicurezza estesa in ambito business.
23 aprile 2013

EDSlan, 25 anni di attività e non sentirli

Dopo un 2012 concluso con ricavi da 55 milioni di euro, in crescita del 2 percento sull'anno precedente, il primo trimestre 2013 si è distinto per un balzo del 10 percento sullo stesso periodo dello scorso anno. Ora l'azienda si appresta ad affrontare le nuove sfide che trend tecnologici come il Cloud e il Byod stanno portando sul mercato.
12 aprile 2013

Extreme Networks, Roberto Benedetti è il Country Manager per l'Italia

Dopo diversi incarichi all'interno dell'azienda, Benedetti assume la guida della filiale italiana con lo scopo di far crescere il business grazie un'offerta di prodotti innovativa orientata a virtualizzazione, cloud networking e mobilità per le infrastrutture di rete.
05 aprile 2013

Funai si prende il business inkjet di Lexmark

L'azienda giapponese, con una transazione da 100 milioni di dollari, si porta in casa i brevetti e i frutti della R&D Lexmark e diventa a tutti gli effetti un nuovo competitor nel mercato delle stampanti inkjet.
18 marzo 2013

Avnet e Magirus, l'integrazione è work in progress

Dal 28 gennaio il logo Magirus è scomparso dal mercato mentre il nome dell'azienda è definitivamente mutato in Avnet TS Italy. Andrea Massari, ora country manager per l'Italia di Avnet Technology Solutions racconta i cambiamenti in corso e la nuova strategia in cui il tema finanziario e due programmi per il canale sono elementi importanti.
14 marzo 2013

Avnet, Andrea Massari è il country manager per l'Italia

Avnet Technology Solutions annuncia la nomina di Andrea Massari a Country Manager per l'Italia. Avnet ha completato l'acquisizione del Gruppo Magirus nell'ottobre 2012 e il processo di integrazione prosegue con il completamento della struttura di management.
13 marzo 2013

Idc, i tablet Android supereranno iPad entro la fine dell'anno

L'analista Idc prevede che le vendite di iPad raggiungeranno il 46% del totale mercato, un calo piuttosto significativo rispetto ai numeri registrati lo scorso anno, quando il tablet del colosso di Cupertino ha registrato una quota pari al 51 percento.
06 marzo 2013

Citrix, Luca Marinelli guida le vendite e il canale in Emea

Nel ruolo di Vice Presidente, Marinelli punta a costruire forti relazioni strategiche con partner di canale, system integrator e gli alliance partner all’interno della regione Emea.
28 febbraio 2013

HP si disfa di WebOS e lo vende a LG

Il travagliato sistema operativo, creato da Palm, acquistato successivamente da HP per lo sfortunato TouchPad, ora approda a LG. Per fare cosa?
13 febbraio 2013

Sirmi, il 2012 si chiude con il segno meno per il mercato PC

Il totale comparto PC desktop registra nel quarto trimestre 2012, rispetto allo stesso periodo del 2011, una flessione totale del -19,1% in termini di volumi e del -34,8% in termini di fatturato: maggiormente penalizzata la parte Consumer. Crescono, come previsto i tablet ma, a sorpresa, anche le workstation.
11 febbraio 2013

Esprinet, la nuova sede italiana è nel Parco Tecnologico di Vimercate

Gli uffici del distributore occupano un’area di 11.400 mq, dei quali 8.000 sono utilizzati da Esprinet insieme a V-Valley e Monclick. “Esprinet ha fatto un grande investimento. E’ una sede unica, base di lancio per un processo di espansione. Qui vogliamo creare la nuova Silicon Valley italiana”, dichiara Maurizio Rota, VP e AD del Gruppo Esprinet.
09 febbraio 2013

Brevi, con il cash&carry di Roma Salaria raggiunge quota ventisette

Venerdì 8 febbraio è stato inaugurato il nuovo cash&carry a marchio Brevi. Localizzato in via Salaria 719,a Roma, si avvale di una superficie di vendita di 800 metri quadrati, impostati secondo un lay-out efficiente e funzionale.
18 gennaio 2013

CDC, ancora nessuna certezza sul futuro della società

Da una parte il Tribunale di Pisa ha rigettato la proroga richiesta dalla società in merito all'ipotesi di fallimento, dall'altra sono ancora in corso le trattative con le banche creditrici per una ipotesi di concordato in continuità.
14 gennaio 2013

Darty abbandona l'Italia, i negozi passano a Trony

Chiusura della sede centrale di Paderno Dugnano mentre entro febbraio i punti vendita Darty passeranno a DPS-Trony, che ne cambierà l'insegna. Confermati tutti i dipendenti dei negozi.