10 anni con i protagonisti del Canale

2014

01 dicembre 2014

Veeam Software, Albert Zammar alla guida della filiale italiana

Al manager il compito di guidare le operazioni dell'azienda in Italia, espandere l'organizzazione e la presenza commerciale, sviluppare le alleanze strategiche ed i canali di vendita.
30 ottobre 2014

Lenovo, conclusa l'acquisizione di Motorola. Obiettivo 100 milioni di device mobili

Lenovo diventa così il terzo produttore di smartphone al mondo e ha come obiettivo la vendita di 100 milioni di dispositivi mobile in questo anno fiscale. Secondo il top management dell'azienda cinese Motorola diventerà profittevole in pochi trimestri.
28 ottobre 2014

Italian Channel Awards 2014, vota i migliori

Partecipa all'ITALIAN CHANNEL AWARDS 2014 e vota (entro il 16 novembre) i migliori produttori di device mobili, di storage, della sicurezza, del software applicativo, chi produce server, stampanti, i produttori di soluzioni di networking ma anche i migliori distributori a volume e/o valore (con le loro specificità) e i cash & carry.
24 ottobre 2014

Il vendor più bravo, il distributore e il cash&carry vincente. Scopri tutto all'Italian Channel Awards 2014

Vota il miglior vendor, il miglior distributore, il cash&carry ma anche il miglior programma di canale, la strategia di marketing più efficace, la tecnologia più innovativa e, perché no, le persone che hanno dato un contributo significativo al Canale ICT.
03 ottobre 2014

Exclusive Networks Group compra Sidin

L'attuale General Manager di Sidin, Gian Silvio Galvani, ricoprirà l'incarico di Joint Country Manager di Exclusive Networks Italy accanto a Edoardo Albizzati, che guida il Gruppo in Italia. Gli uffici e i magazzini di Sidin a Torino affiancheranno l'attuale struttura di Exclusive Networks a Milano.
26 settembre 2014

Microsoft, inaugurato il Technology Center italiano

Microsoft Italia punta ad offrire formazione e consulenza su misura insieme ai propri Partner e in particolare a coinvolgere oltre 500 imprese e più di 2000 decisori aziendali in un anno, proponendo occasioni di approfondimento one-to-one o per piccoli gruppi in base alle esigenze di ciascuno.
19 settembre 2014

Michael Dell, ecco le strategie future di Dell

Il fondatore e Ceo dell’omonima società, nel corso dell'evento Dell Solutions Summit a Bruxelles, ha offerto la sua visione sull'evoluzione dell’It e ha esposto le linee guida strategiche di casa Dell.
15 settembre 2014

Basta Acer, Olidata torna 100% italiana

Olidata è tornata al 100% italiana grazie all'imprenditore forlivese Riccardo Tassi, che ha rilevato il pacchetto azionario del 29,9% prima detenuto da Acer, diventando il socio di maggioranza del gruppo e ora anche presidente. L'azienda ha ora importanti progetti sia nel campo dell'ICT che in quello dei servizi di energy management e tecnologie di illuminazione a basso consumo.
23 luglio 2014

Esprinet vende Comprel a Melchioni

L'operazione finanziaria, per un controvalore complessivo pari a 5,9 milioni di euro, pagati in contanti, consente a Melchioni di rafforzare la propria presenza distributiva e ad Esprinet di continuare l'opera di razionalizzazione del proprio core business.
15 luglio 2014

Il futuro di Microsoft secondo il Ceo Satya Nadella

Il Ceo della società, Satya Nadella, ha indirizzato ai dipendenti Microsoft un lungo messaggio nel quale preconizza mutamenti importanti, pur confermando tutta la gamma dei prodotti esistente.
15 luglio 2014

Kaspersky, Aldo del Bò va in Europa e Morten Lehn guida la filiale italiana

Morten Lehn è stato nominato Managing Director di Kaspersky Lab Italia, andando a sostituire Aldo del Bò promosso alla carica internazionale di Marketing Director Europe.
30 giugno 2014

Billa lascia l'Italia, in vendita 53 supermercati a Carrefour

Oltre alla vendita dei 53 negozi a Carrefour sono in corso trattative per cedere i restanti 83 punti vendita. Gli attuali 3.784 collaboratori impiegati nei negozi saranno trasferiti ai rispettivi acquirenti. Per i 240 collaboratori di sede verrà invece elaborato un piano sociale con le organizzazioni Sindacali.
23 giugno 2014

Ingram Micro, nuovo logo e identità di business

Completamente rinnovato nell’estetica segue la nuova corporate identity e organizzazione dei contenuti e aree.
18 giugno 2014

HP, il futuro tracciato da Meg Whitman

L'evento Hp Discover 2014 è stata anche l’occasione per evidenziare le basi sulle quali si dovranno costruire i futuri sviluppi dell'azienda americana.
05 maggio 2014

Esprinet si compra Celly secondo distributore italiano nel settore degli accessori per telefonia mobile

Il controvalore complessivo dell’operazione per Esprinet è pari a 7,944 milioni di euro e consente a Esprinet di acquisire il 60% di Celly Spa. L’operazione si inquadra nel processo strategico di focalizzazione sul core business ed ingresso in settori ad elevata marginalità.
26 aprile 2014

Nokia diventa ufficialmente Microsoft Mobile. La garanzia e l'assistenza sono ora a carico di Microsoft

Nell'ambito dell'accordo di acquisizione, Microsoft adempirà agli obblighi di garanzia verso i clienti Nokia per i dispositivi già esistenti. Stephen Elop, ex Presidente e CEO di Nokia, nel nuovo ruolo di Vice Presidente Esecutivo di Microsoft Devices Group, guida la divisione che si occupa di device e include gli smarthphone Lumia e i Tablet, i telefoni Nokia, l’hardware Xbox, Surface oltre ai prodotti e accessori Perceptive Pixel (PPI).
24 aprile 2014

Game Boy, venticinque anni e non sentirli

Era il 21 aprile 1989 quando la celeberrima consolle fece il suo esordio. Da quel lontano 1989 a oggi ne sono state vendute 120 milioni, nelle diverse versioni.
15 aprile 2014

TeamSystem si compra 24Ore Software. Costo della transazione 117,5 milioni di euro

L’operazione si colloca nell’ambito del piano strategico di TeamSystem, che mira a rafforzare la propria leadership in tutti i mercati serviti, oltre a estendere il proprio presidio in altri adiacenti, come l’edilizia e i Centri per l’assistenza fiscale. Dopo le ACG da IBM, l’acquisizione di 24Ore Software rappresenta una nuova operazione di alto profilo conclusa dalla software house di Pesaro.
01 aprile 2014

Lenovo, debutta in Italia la divisione server & storage

Dal primo aprile debutta la divisione Enterprise Business Group. Obbiettivo della nuova divisione è sviluppare il mercato server e storage enterprise e sviluppare il relativo canale. Le strategie per l'Italia.
11 marzo 2014

Tech Data Italia, Vincenzo Baggio (ex Ingram Micro) nuovo country manager

Vincenzo Baggio, 58 anni, assume il ruolo di VP, Managing Director Italy di Tech Data in sostituzione di Ernest Quingles che ha deciso di lasciare l'azienda.
03 marzo 2014

Esprinet vende Monclick per 4 milioni di euro

L’acquirente è Project Shop Land, società interamente posseduta da Project Informatica.
28 febbraio 2014

Stop a CDC, nasce CiDiCi

CiDiCi è di fatto una società controllata al 100% da CDC Point, posta in liquidazione, e a partire dal 1° marzo subentra senza soluzione di continuità nei rapporti contrattuali e commerciali con clienti, fornitori e banche.
20 febbraio 2014

Bye bye Windows XP, il rischio sicurezza è alto

A pochi giorni dalla scadenza del supporto a Windows XP, il sistema operativo è ancora largamente diffuso nelle Pmi. E i rischi della sicurezza aumentano, come emerge da una ricerca Idc. Microsoft sprona le aziende a modernizzare i propri sistemi con l’aiuto dei partner.
20 febbraio 2014

19 miliardi di dollari, Facebook si compra WhatsApp e nulla sarà più come prima

WhatsApp, azienda privata, fondata nel 2009 dall’ucraino Jan Koum e dall’americano Brian Acton, vanta un curriculum di tutto rispetto: 450 milioni di utenti al mese, un numero che cresce di un milione al giorno.
07 febbraio 2014

Microsoft, inizia l'era del post-Ballmer

Si apre l'era di Satya Nadella, il nuovo Ceo, con una Microsoft che dovrà affrontare sfide importanti in un mercato in profonda e veloce evoluzione.
06 febbraio 2014

Sony in crisi vende i PC Vaio

Sony cede la divisione Pc Vaio a un fondo di investimento giapponese mentre prepara anche una riduzione della forza lavoro di 5.000 unità.
30 gennaio 2014

Lenovo, dopo Ibm tocca a Motorola

Questa operazione consente al brand Lenovo-Motorola di posizionarsi al terzo posto nel mercato mondiale degli smartphone, dopo Samsung (32%) e Apple (15%).
23 gennaio 2014

Lenovo si compra i server x86 di Ibm

Il costo della transazione finanziaria, stimato in 2,3 miliardi di dollari, consente a Lenovo di portarsi in casa i server x86 ovvero i System X, BladeCenter e Flex System.
08 gennaio 2014

McAfee, sparisce il marchio. Debutta Intel Security

Il re-branding inizierà immediatamente e si prevede un periodo di transizione di circa un anno prima che sia completato mentre McAfee continuerà a operare come società interamente controllata.