10 anni con i protagonisti del Canale

2015

14 dicembre 2015

TeamSystem passa agli americani di Hellman & Friedman

Il fondo private equity statunitense Hellman & Friedman, assistito da Mediobanca, ha raggiunto un accordo per l’acquisizione della quota di controllo di TeamSystem, con un deal di circa 1,2 miliardi di euro, ovvero sedici volte l'Ebitda atteso per quest'anno.
10 dicembre 2015

Bari, nuovo Cash&Carry Computer Gross. E con questo sono sette (un record, in meno di un anno solare)

La strategia a volume by Computer Gross si estende anche a Bari dove oggi è stato aperto un nuovo cash&carry.
02 dicembre 2015

HPE Discover 2015: Meg Whitman,

Alla prima edizione nella nuova veste, HPE ribadisce il valore della nuova azienda più agile e veloce per abilitare l’economia delle idee che si trasformano in realtà. Il primo tassello evolutivo verso il cloud ibrido è la Composable Infrastructure.
20 novembre 2015

30anni di Windows, la rivoluzione del PC

Il 20 novembre 1985 Microsoft lancia sul mercato Windows 1.0 e da qui inizia la rivoluzione.
03 novembre 2015

HP Enterprise e HP Inc, le due nuove Hewlett Packard al giudizio del mercato

HP Enterprise e Hp Inc sono ora due aziende separate, e indipendenti, libere di muoversi anche in concorrenza. Già a breve si avranno i primi riscontri sull'effetto di questo storico passaggio.
28 ottobre 2015

Dell World 2015, il futuro di Dell dopo l'acquisizione di EMC

A pochi giorni dall'acquisizione di Emc, si è svolta negli USA l'annuale incontro tra Dell e i clienti e operatori. Su tutto, spicca la conferma di una visione di lungo periodo, incluso il mondo Pc.
23 ottobre 2015

WD si compra SanDisk, obiettivo la tecnologia flash

WD, leader degli hard disk, mette sul piatto 19 milioni di dollari e si porta a casa SanDisk, una delle società di punta nel campo della tecnologia flash.
29 settembre 2015

Ecco Hewlett Packard Enterprise, veterana dell’IT con lo spirito di una start up

Presentata a partner e clienti la nuova società che punta ad abilitare il New Style of Business. Infrastrutture ibride, sicurezza, Big Data e workplace digitale le aree di trasformazione da sviluppare. Claim: Accelerating Next.
03 settembre 2015

Zyxel, Valerio Rosano è il Country Manager Italia

Nasce Zyxel Communications Italy e Valerio Rosano è al timone della neonata filiale.
10 luglio 2015

Windows Server 2003, fine di un'era

Martedì 14 luglio terminerà il supporto Microsoft per Windows Server 2003. Cosa vuol dire? Cosa fare? Leggi lo speciale dedicato.
06 luglio 2015

QNAP spegne 10 candeline in Italia e punta dritto all’enterprise

In arrivo a breve anche in Italia le novità presentate al Computex di Taipei, tra cui spicca la prima soluzione Nas enterprise. A settembre un truck toccherà sette tappe italiane per presentare i nuovi sistemi a reseller e utenti finali
01 luglio 2015

Esprinet, la partecipazione in Celly sale all’80 percento

Il controvalore complessivo dell’operazione per Esprinet è pari a 1,99 milioni di euro. Stefano Bonfanti, rimane in Celly come socio di minoranza al 20% e mantiene le proprie deleghe operative.
23 giugno 2015

ICT Trade, la Digital Disruption è dietro l’angolo. Bisogna affrontarla

1.400 partecipanti all’edizione milanese dell’evento che ha dato voce a domanda e offerta sul profondo cambiamento che caratterizza il settore della Digital Technology. Maurizio Cuzari, patron della manifestazione, delinea il contesto
05 giugno 2015

Cometa, nuova BU dedicata al mondo educational

Guidata da Francesco Filardo la nuova divisione avrà l'obiettivo di incrementare ulteriormente i risultati che Cometa ha già conseguito in questo ambito, grazie al nuovo accordo con Promethean, multinazionale che opera nella produzione di tecnologie interattive per l'insegnamento.
26 marzo 2015

Ibm, ancora longevi gli S/36 e AS/400

Sono passati ormai 40anni dal lancio degli S/36 e oltre venticinque dagli As/400. Nelle varie incarnazioni, i medi sistemi di Ibm mantengono una vitalità corroborata da riscontri economici.
16 febbraio 2015

Dell Italia mette a segno il miglior anno. Il canale motore della crescita

L'anno dei record: +22% di fatturato e margine lordo con il canale che fa da leva strategica per la crescita. Lo illustrano Filippo Ligresti e Adolfo Dell'Erba.
13 febbraio 2015

Fatturazione elettronica: dal 31 marzo l'obbligo è esteso alla PA locale

La fatturazione elettronica viene estesa a Comuni, Regioni e Province. Ricoh PA è un servizio basato sul Cloud grazie al quale è possibile inviare fatture alla PA in modo semplice, veloce e sicuro, integrando allo stesso tempo tutte le fasi del processo di fatturazione.
12 febbraio 2015

Canon si compra Axis, obiettivo la videosorveglianza

Lanciata un’Opa amichevole da 2,8 miliardi di dollari, per differenziare un business un po’ in difficoltà, soprattutto nel segmento della fotografia.
11 febbraio 2015

Italian Channel Awards 2014, l'elenco dei vincitori

Scopri i migliori produttori e distributori che operano in Italia nel mercato dell'ICT, i migliori manager e la tecnologia dell'anno.
03 febbraio 2015

Computer Gross premiata come

BizMall è la sintesi della “Channel Cloud Strategy”, un’iniziativa esclusiva a livello mondiale "built by Cisco" che pone il distributore Computer Gross come esempio nello scenario ICT internazionale.
28 gennaio 2015

Computer Gross, a Firenze il primo Cash & Carry

Computer Gross ha inaugurato a Sesto Fiorentino il suo primo Cash & Carry. Questo nuovo percorso continuerà con l'apertura di altri Cash & Carry nelle principali città Italiane.
27 gennaio 2015

Fortinet, Cesare Radaelli è il nuovo Channel Manager per l'Italia

Nel nuovo ruolo, Radaelli sarà responsabile dello sviluppo del canale e della supervisione delle relazioni con i partner nel mercato italiano e riporterà direttamente a Filippo Monticelli, Country Manager di Fortinet.
26 gennaio 2015

Trend Micro, Gastone Nencini nuovo country manager della filiale italiana

Nel 2015, l’attenzione di Trend Micro sarà rivolta specialmente alle imprese con un numero di postazioni superiore alle 500. Gli altri clienti saranno gestiti attraverso il canale, con il supporto dei distributori e dei partner.
22 gennaio 2015

Windows 10: dal Pc al Tablet, dallo Smartphone al gaming su Xbox. Un unico sistema operativo per tutto

La prossima Technical Preview di Windows 10 per PC sarà disponibile dalla prossima settimana mentre la versione mobile sarà rilasciata per la prima volta nel mese di febbraio. Il nuovo sistema operativo dimostra che ormai sono cambiati i parametri di business per Microsoft.
20 gennaio 2015

Schneider Electric Italia: Davide Zardo nominato Vice President per l'Italia

Davide succede a Fabrizio Landini, che ha guidato la divisione IT dal 2010 e a cui è stata affidata la responsabilità di Business VP per la regione Nord EMEA (Italia, UK&I, Germany, C.E.E, Nordic Baltics e C.I.S) all'interno dell'organizzazione IT Commercial.
07 gennaio 2015

Lenovo, completata anche in Italia l’integrazione della divisione server x86 di IBM

L’integrazione estende le capacità di fornitura hardware e di servizi di Lenovo e rafforza il posizionamento della società come leader tecnologico in grado di offrire soluzioni diversificate. Lenovo, inoltre, si è impegnata a proseguire nella roadmap di prodotto IBM x86, che comprende anche i sistemi integrati Flex e i PureFlex basati su piattaforma x86.