10 anni con i protagonisti del Canale

2016

22 dicembre 2016

Dell EMC: Adolfo Dell'Erba è il nuovo responsabile del canale in Italia

A partire dal 1° febbraio 2017, Adolfo Dell'Erba avrà la responsabilità del business Dell EMC, lato canale, è dovrà implementare il nuovo Dell EMC Channel Partner Program nel nostro paese.
01 dicembre 2016

WinBlu, il Pc Made in Italy spegne le prime 15 candeline

Il brand dei PC desktop, workstation e server del distributore Brevi compie i primi 15 anni di attività. Un successo "Made in Italy" realizzato nella struttura di Rovigo, che viene festeggiato con una serie di Anniversary Promo.
24 novembre 2016

Dell Emc, work in progress: organizzazione e go-to-market. Parlano i due managing director

All’evento Dell Emc Forum Marco Fanizzi e Filippo Ligresti illustrano i passi futuri di un’azienda che vuole scrivere il futuro dell’industria IT. Si delinea la strategia per i partner
16 novembre 2016

Cometa, tecnologia innovativa per la didattica (videoreportage)

Non solo una business unit dedicata al tema della tecnologia per la scuola ma anche la partecipazione a importanti iniziative come l'evento-manifestazione “Smart Education & Technology Days” dove il distributore Cometa ha realizzato un vero e proprio evento nell'evento con alcuni dei suoi più importanti vendor. Il tutto per offrire valore aggiunto ai partner di Canale.
11 novembre 2016

Collaboration, ecco Microsoft Teams

Il nuovo servizio di collaboration, con servizi di messaggistica instantanea, chat, videochiamate, verrà integrato in Office 365. Disponibilità prevista, senza costi aggiuntivi, nel primo trimestre del 2017.
28 ottobre 2016

Arrow University, un format collaudato a misura di partner

All’edizione 2016 parlano i vendor Platinum, illustrando i punti di forza della relazione con il VAD e i principali temi tecnologici su cui si stanno focalizzando da proporre al mercato attraverso il canale.
25 ottobre 2016

VTech si compra Snom Technology

L’acquisizione consentirà di sfruttare le sinergie tra Snom e VTech in termini di sviluppo hardware e software, nonché garantire un miglioramento dell’efficienza operativa e di sfruttamento di canali commerciali.
21 ottobre 2016

Esprinet si compra Itway

Il perimetro della transazione riguarda esclusivamente le attività e le passività collegate alle attività dell’area “VAD” in Italia e penisola iberica e coinvolge pertanto esclusivamente le società Itway S.p.A. e Itway Iberica. La data prevista per il closing è il 30 novembre 2016.
10 ottobre 2016

Bitdefender torna in Italia. Denis Cassinerio al timone della società

Denis Cassinerio, Regional Sales Director di Bitdefender Italia, avrà il compito di proseguire la rapida espansione nel mercato enterprise. Obiettivo è crescere a due digit sviluppando il canale e facendo crescere il team locale.
29 settembre 2016

Blackberry, finisce l'era degli smartphone

Il presidente di BlackBerry, John Chen, ha ufficialmente annunciato che non saranno sviluppati nuovi modelli e l’attività passerà a un partner indonesiano, PT Tiphone Mobile, con il quale sarà creata un’azienda congiunta, PT Bb, per il momento indirizzata al solo mercato locale.
13 settembre 2016

Samsung stop alle stampanti. Ceduto il business ad HP

Il deal vale 1,05 mld di dollari. Con questa mossa la nuova HP Inc si rafforza ulteriormente nei confronti dei competitor sia nel mercato professionale che quello consumer.
09 settembre 2016

Nuova Dell Technologies, dal PC alle soluzioni enterprise

Frutto dell'acquisizione di Emc, la nuova Dell Technologies è ora articolata in tre grandi divisioni: Client Solutions Group (postazioni di lavoro e soluzioni mobili, Infrastructure Solutions Group (server, storage e reti, dove sono incluse anche Virtustream et Rsa) e Services (30mila collaboratori per le attività di supporto).
21 luglio 2016

Ingram Micro è Microsoft Partner Distributor of the Year 2016

Il premio Distributor Partner of the Year riconosce al distributore l’eccellenza nella completa aggregazione della soluzione cloud che consente ai partner di canale di far crescere con successo le loro relazioni con i clienti.
15 luglio 2016

Microsoft fonde Erp e Crm in Dynamics 365

Dynamics 365 presenterà capacità di integrazione più profonda anche con Office 365 e con gli strumenti di analisi predittiva e di visualizzazione dei dati Power Bi e Cortana Intelligence.
13 luglio 2016

BlackBerry Classic, stop alla produzione

Esce di produzione lo smartphone con una vera e propria tastiera fisica.
08 luglio 2016

Dell cede SonicWall e Quest Software

Con questa nuova cessione, Michael Dell e soci intendono raggiungere l'intento di rifocalizzare la società sui sistemi, ma soprattutto di rafforzare il bilancio nell'ottica dell'operazione di fusione con Emc.
06 luglio 2016

Computer Gross, debutta il cash & carry di Ancona (12° punto vendita)

Inaugurato il cash & carry di Ancona, precisamente a Osimo, via Alessandro Volta 23.
05 luglio 2016

Dell-Emc: pronti, partenza, via

Michael Collins, Vice President, Strategy & Channel di Dell EMEA fa il punto sullo stato di avanzamento dei lavori e individua i punti di forza che potrà generare l’imminente integrazione.
30 giugno 2016

HPE, Demo Center per il business dei partner

La formula del Demo Center porta sul territorio le tecnologie di HPE a partire dallo storage, attraverso i partner specializzati. Messo a punto un programma articolato per favorire l’iniziativa presso i partner.
13 giugno 2016

Microsoft si compra Linkedin (26,2 mld di dollari)

L'acquisizione, che dovrebbe essere completata entro fine 2016, è una delle maggiori mai realizzate da Microsoft.
03 giugno 2016

Il PC del futuro? Convertibile

Secondo l'analista di mercato Idc, i computer convertibili, nel primo trimestre 2016, hanno registrato una crescita del 44,7% in Europa Occidentale.
30 maggio 2016

Computer Gross Palermo (una giornata al cash&carry). Video e fotoreportage

L'apertura del nuovo punto vendita a Palermo ha coinciso con il lancio di www.scuolainnovativa.it l'iniziativa di Computer Gross per il mondo education. Le tante novità raccontate da Gianluca Guasti, Marketing Manager Computer Gross, il videoreportage con i partner vendor e la fotogallery della giornata.
18 maggio 2016

HPE, la nuova storia aziendale si scrive con i partner

Alla 1° Partner Conference targata HPE illustrate strategia e linee guida agli oltre 500 partecipanti. Il commento di Paolo Delgrosso, Indirect SMB and Service Provider Sales Director, Hewlett Packard Enterprise in Italia
09 maggio 2016

Dell-Emc: la nuova società debutta il 1° febbraio 2017

Presentate le principali fasi dell'integrazione tra Dell ed EMC. A ottobre il closing mentre il 1° febbraio 2017 l'avvio della nuova realtà.
25 aprile 2016

Lexmark, la cinese Apex se la compra

Un pool di aziende guidato da Apex Technology ha rilevato il produttore di stampanti Lexmark per 3,6 miliardi di dollari. La sede dovrebbe restare in Kentucky.
18 aprile 2016

Emerson, spin-off di Network Power (aggiornamenti)

La nuova società si chiamerà Vertiv e Scott Barbour è stato nominato presidente e Ceo. Il completamento dello spin-off è previsto entro il 30 settembre 2016.
15 aprile 2016

Gianfranco Lanci (Lenovo):

Il Presidente e Chief Operating Officer di Lenovo delinea le strategie future e mette in evidenza come la società si stia focalizzando sempre di più sul mercato statunitense.
11 aprile 2016

Esprinet, nuovo logo e sito Web rinnovato

Il nuovo simbolo porta modernità all’identità del brand mantenendo continuità con i valori che ne hanno fatto la storia. Esprinet rinnova anche il sito web.
07 aprile 2016

Computer Gross, aperto a Torino il decimo cash&carry

Aperto ufficialmente in Via Umbria, 12 - San Mauro Torinese (TO)- il punto vendita dedicato ai reseller piemontesi. La fotogallery della giornata.
10 marzo 2016

BREVI Hollywood Dealer Party (Videoreportage della giornata)

Il titolo "Miglior Cash&Carry dell'Anno" ottenuto - per la seconda volta consecutiva - agli Italian Channel Awards 2015 (gli Oscar del Canale ICT italiano) dal punto vendita BREVI di Bergamo è stato festeggiato con una giornata speciale che ha visto la partecipazione attiva di numerosi clienti e la rappresentanza di una serie di Vendor. Seguiteci in questo Digital Storytelling.
07 marzo 2016

Ingram Micro se la comprano i cinesi di HNA Group

La transazione finanziaria, valutata 6 miliardi di dollari, dovrebbe chiudersi nel secondo semestre del 2016.
01 marzo 2016

Ciao, Domenico

Si è spento prematuramente Domenico Fusco, di Panda Security.
18 febbraio 2016

Esprinet si compra EDSlan. L’Equity Value dell’operazione è di 6,44 milioni di euro

Esprinet ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisto di EDSLan che andrà a rafforzare l'area a valore di V-Valley.
15 febbraio 2016

V-Valley lancia il progetto “Better Together”. I partner sono HPE, Microsoft, Plantronics e Polycom

V-Valley ha il compito di veicolare, in esclusiva, una soluzione di Unified Communication & Collaboration che integra le tecnologie di Hewlett Packard Enterprise, Microsoft, Plantronics e Polycom.
08 febbraio 2016

Sirmi, il mercato ICT in Italia (Consuntivo 2015)

Sirmi analizza in dettaglio i trend dei settori IT, TLC, PC, Server, Storage per l'intero anno 2015 e per il quarto trimestre 2015.
02 febbraio 2016

ITALIAN CHANNEL AWARDS 2015 (il videoreportage)

I momenti più importanti della serata di gala dell'ITALIAN CHANNEL AWARDS 2015 con le videointerviste ai vincitori, una esauriente fotogallery della serata nonché l'elenco completo dei vincitori delle varie categorie.
20 gennaio 2016

Italian Channel Awards 2015, ecco i vincitori

Undicimila votanti, in rappresentanza delle varie categorie del mercato professionale dell'ICT (Reseller, System Integrator, Distributori, Vendor) hanno decretato i "Migliori del Canale" per l'anno 2015.
15 gennaio 2016

Raytheon-Websense diventa Forcepoint

Creata dall'integrazione di Websense, Raytheon Cyber Product e Stonesoft, il cui core business sono i firewall di nuova generazione (NGFW), Forcepoint porta con sè un nuovo approccio per affrontare le sfide di cybersicurezza e i requisiti normativi che impattano su aziende private ed enti pubblici.
11 gennaio 2016

PC, un mercato per pochi attori

Toshiba e Fujitsu rivedono la propria presenza nel settore PC. La prima ha avviato una pesante ristrutturazione, mentre la seconda procede con il piano di riposizionamento portando il business PC a competere come entità indipendente.
08 gennaio 2016

Fujitsu, il PC va da solo

Fujitsu si è decisa per lo spinoff della attività collegate a PC e smartphone creando due aziende differenti. Da una parte Fujitsu Client Computing Limited (per i PC), dall'altra Fujitsu Connected Technologies Limited, per i cellulari.