10 anni con i protagonisti del Canale

2017

20 dicembre 2017

Tech Data vestita di nuovo. Il ‘new deal’ procede spedito

Come evolve la nuova realtà distributiva in Italia dopo i cambiamenti strutturali relativi all’acquisizione di Avnet TS e all’apertura della sede a Lecce; cosa sta mettendo in campo e le prossime azioni in un mercato in forte trasformazione. Parla il management aziendale a casa di Di.GI., system integrator di riferimento
12 dicembre 2017

Tech Data Italia è il 'Cisco Distributor Of The Year 2017'

Negli ultimi 12 mesi, Tech Data ha compiuto notevoli investimenti nelle attività Cisco, rivitalizzando il Momentum Partner Program e riunendo in un team unificato, le competenze di due aziende. Il risultato ha portato a una crescita del business e della numerica dei partner che ha consentito al VAD di meritare il premio come ‘Distributore dell’Anno’.
30 novembre 2017

HPE Discover 2017, Meg Whitman e Antonio Neri sul palco. Il passaggio di testimone nel segno della continuità

Dopo Meg Withman si gira pagina e si riparte con Antonio Neri. Intanto l'arsenale del vendor continua ad arricchirsi di nuove tecnologie lungo le direttrici portanti dell’intelligent Edge, IT Ibrido, e PointNext. E' la volta di Intelligenza artificiale, Industrial IoT, supercomputer, machine learning.
02 novembre 2017

Ora è ufficiale: la parte PC di Fujitsu in una joint venture con Lenovo (operazione da 192 milioni di euro)

Lenovo acquista il 51% del business PC Fujitsu. Al momento non dovrebbe cambiare nulla visto che fonti aziendali Lenovo sottolineano che nella commercializzazione dei prodotti PC continuerà a essere utilizzato il brand Fujitsu, come rimangono inalterati i rapporti con la rete dei partner di canale, con le aziende clienti e nei servizi di supporto.
27 settembre 2017

Tech Data riorganizza il proprio business in due specifiche linee

Debutta il portfolio Endpoint Solutions e Advanced Solutions. In quest'ultimo entra l'offerta a valore e nel prossimo futuro anche le attività di Azlan.
19 settembre 2017

Computer Gross, nuovo cash & carry a Brescia (quattrordicesimo punto vendita)

Mercoledì, 20 settembre, il distributore inaugura un nuovo cash & carry a Brescia, in via Achille Grandi 20D.
18 settembre 2017

Brevi-Lenovo, accordo di distribuzione diretta

La nuova partnership amplia la rosa dei prodotti distribuiti estendendola all'intero listino Lenovo e offre a Brevi l'opportunità di lavorare anche con dealer specializzati su prodotti di fascia alta accedendo a gare e special quotation.
15 settembre 2017

Acquisizioni, Computer Gross si compra ICOS (transazione complessiva superiore ai 4 milioni di euro)

In questa prima fase Computer Gross si porta a casa il 51% del capitale ICOS. L'operazione finanziaria sarà complessivamente chiusa nell'aprile 2020. E al closing varrà qualcosa come 4,5 milioni di euro tra contanti e azioni.
07 settembre 2017

Tech Data inaugura una nuova sede a Lecce

“L’apertura di questo Sales Center è testimonianza del fatto che Tech Data Corporation crede fortemente nello sviluppo del mercato italiano dell’IT", sottolinea Vincenzo Baggio, Vice President e Managing Director di Tech Data Italia.
29 giugno 2017

Eset apre una sede a Milano e festeggia i 30anni di attività

Al nuovo ufficio di Milano, che si aggiunge a quello principale di Roma, è affidato il compito di consolidare e valorizzare la presenza del vendor nel capoluogo lombardo e nel Nord Italia, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi di crescita dell'azienda a livello nazionale.
14 giugno 2017

Extreme Networks si compra Avaya (il business delle reti)

Gli asset rilevati da Extreme Networks comprendono tecnologie via cavo, Wlan e di tipo fabric. L’operazione dovrebbe concludersi il primo luglio mentre la roadmap prodotti verrà svelata il 14 luglio.
07 giugno 2017

Si alza il sipario sulla nuova Tech Data Italia

Ecco le nuove responsabilità dei manager di Tech Data Italia dopo l'acquisizione di Avnet Technology Solutions.
18 maggio 2017

Esprinet, nuovo sito o meglio una nuova piattaforma digitale per il Canale

Il sito esprinet.com è stato interamente riprogettato per essere fruibile da qualunque device di diventare il punto di riferimento dei rivenditori che cercano informazioni dettagliate e strumenti di vendita.
09 maggio 2017

NetApp Italia, Marco Pozzoni nuovo Country Sales Director

Marco Pozzoni è il nuovo Country Sales Director di NetApp Italia e ricoprirà il ruolo che in precedenza era di Bruna Bottesi, che dopo quattro anni alla guida dell'Italia assumerà la posizione di Go To Market Senior Director SEMEA, con la responsabilità dei piani strategici di vendita in Sud Europa.
12 aprile 2017

Microsoft Exchange Server 2007, fine del supporto

Martedì 11 aprile 2017, Microsoft ha cessato il supporto di Exchange Server 2007. Questo vuol dire che non saranno più rilasciati aggiornamenti alle nuove funzionalità. Soprattutto, non verranno più forniti fix relative a bug e alla sicurezza. Attenzione che da luglio in avanti anche altri prodotti non verranno più aggiornati.
04 aprile 2017

Computer Gross trasloca, inaugurata la nuova sede milanese

Computer Gross trasloca dalla sede storica di via Caduti Di Marcinelle per approdare nel futuro con l'inaugurazione della nuova sede in via Rizzoli 4, sempre a Milano.
09 marzo 2017

Le attività di rete di Avaya passano a Extreme Networks

Extreme Networks con una transazione finanziaria del valore di 100 milioni di dollari si porta in casa le tecnologie di rete di Avaya.
06 marzo 2017

Brevi Carnival Party

Festa, business, relazione, opportunità per i dealer. Il "Brevi Carnival Party" ha riassunto tutto questo, incluso i festeggiamenti per il titolo "Miglior Cash&Carry 2016", assegnato dall'iniziativa ITALIAN CHANNEL AWARDS, e vinto per il terzo anno consecutivo dal punto vendita di Bergamo.
01 marzo 2017

Brevi Carnival Party (videoreportage)

Festa, business, relazione, opportunità per i dealer. Il "Brevi Carnival Party" ha riassunto tutto questo, incluso i festeggiamenti per il titolo "Miglior Cash&Carry 2016", assegnato dall'iniziativa ITALIAN CHANNEL AWARDS, e vinto per il terzo anno consecutivo dal punto vendita di Bergamo.
27 febbraio 2017

Tech Data completa l'acquisizione di Avnet

Riorganizzazione dei top manager e sviluppo in nuovi mercati.
24 febbraio 2017

Unieuro si compra Monclick

Il closing della transazione, del valore di 10 milioni di Euro, sarà perfezionato prevedibilmente entro il primo semestre del 2017.
22 febbraio 2017

Computer Gross entra in Attiva (obiettivo Apple e le Tlc)

Computer Gross amplia il perimetro di business entrando in Attiva con una quota societaria. Obiettivo principale è creare sinergie con il business legato al marchio Apple, senza disdegnare l'importante business dei servizi di telecomunicazioni generati da Kolme.
01 febbraio 2017

ITALIAN CHANNEL AWARDS 2016, i vincitori degli “Oscar” del Canale ICT

Scopri il Miglior Distributore, il Cash & Carry dell'anno, il Miglior System Integrator, il Miglior Vendor e il Miglior Manager dell'ICT.
31 gennaio 2017

Ibm Italia, Ciniero lascia e Cereda diventa anche Presidente

Dopo sette anni al vertice di IBM Italia, Nicola Ciniero lascia il ruolo di Presidente nelle mani dell’attuale amministratore delegato Enrico Cereda.
27 gennaio 2017

HPE Innovation Lab, la tecnologia sul territorio passando dai partner

Al via centri di innovazione presso 15 partner e 4 distributori per portare la tecnologia Hpe e quella degli stessi partner sul territorio, in un disegno collaborativo e aperto. Lo illustra Paolo Delgrosso, Channel, Service Provider, SMB Sales Director, Hpe in Italia
16 gennaio 2017

Exclusive Networks è “Fortinet Distribution Partner of the Year” 2016 per l’area Emea

Il riconoscimento è attribuito per la leadership nei servizi ai clienti, l'incremento del business e la competenza in ambito Security.
10 gennaio 2017

Lenovo Italia, Emanuele Baldi (ex Fujitsu) è il nuovo AD e General Manager

Emanuele Baldi è il nuovo Country General Manager e Amministratore Delegato di Lenovo in Italia, nonché Territory Manager per Italia e Israele, secondo la nuova organizzazione Lenovo dell’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa).