10 anni con i protagonisti del Canale

2018

11 dicembre 2018

Brevi, Cometa e un anno di (nuovo) valore

Quello che sta per chiudersi è stato un anno impegnativo ma pieno di sorprese per Giambattista Brevi, per la sua azienda – un punto di riferimento ormai “storico” nel mercato della Distribuzione italiana – e per il suo partner Cometa, con cui le sinergie continuano ad aumentare. Per farci raccontare come e cosa ha funzionato meglio sul mercato ICT e sul canale siamo andati a incontrare lui e il suo team. Dove? Ovviamente a Bergamo, dove tutto è iniziato.
13 novembre 2018

Amazon Web Services (AWS) aprirà uno, e più, Data Center in Italia nel 2020: "Più sicurezza, standard e valore per un mercato chiave"

Amazon Web Services annuncia l’apertura di una nuova regione in Italia, e di più Data Center per l’inizio del 2020. La Region AWS Europe (Milan) comprenderà tre zone di disponibilità (Availability Zone) e sarà la sesta regione AWS in Europa, insieme a Francia, Germania, Irlanda, Regno Unito e Svezia.
28 ottobre 2018

IBM compra Red Hat per 34 miliardi di dollari. Una nuova dimensione per il mondo Cloud e open source

IBM acquista Red Hat per 34 miliardi di dollari. A darne notizia, tra i primi, è un articolo di CNBC. Per impatto e dimensioni, secondo gli esperti, siamo davanti alla più grande operazione firmata IBM e alla terza operazione più grande nella storia ICT americana
10 ottobre 2018

Partner Program cosa sono, perché hanno ancora senso e quale scegliere. La prima mappa dei programmi di canale

Vendor che fanno i reseller, reseller che fanno i distributori, distributori informatica che fanno i vendor… al tempo del cloud e dell’informatica che diventa servizio la confusione è molta sotto il cielo… la situazione è ottima! Ma, prima di farsi prendere dall’entusiasmo, proprio per fare ordine e cercare di fornire qualche guida e strumento di orientamento utile per tutti gli attori in campo ecco una guida ragionata su cosa sono, come funzionano e quali sono i Partner Program.
09 ottobre 2018

Computer Gross, ecco Solution UP il nuovo cloud del valore. «Un cambio di passo decisivo»

Nasce Solution UP, un nuovo brand, un nuovo “cappello” che d’ora in avanti sarà simbolo, marchio esclusivo del valore, del ruolo, delle opportunità di business che Computer Gross è in grado di sviluppare nel cloud con i vendor e per i system integrator. Tutti i dettagli dalla voce di protagonisti
04 ottobre 2018

Citrix Italia, Andrea Dossena è il Country Manager per l’Italia

Andrea Dossena è in Citrix dal 2015, dove ha occupato il ruolo di EMEA Senior Director Partner Sales e ha maturato 20 anni di esperienza nel mercato ICT alla guida di aziende internazionali e locali.
04 ottobre 2018

Tech Data Italia, debutta ufficialmente la community TDcircle

TDcircle è la prima community italiana lanciata da un distributore e dedicata al mercato Small e Medium Business. Di fatto un luogo di incontro e di formazione virtuale, dove ciascuno tra rivenditori, vendor, distributori, comunicatori, esperti di marketing può dare il proprio contributo.
02 ottobre 2018

Trend Micro, Lisa Dolcini è la Marketing Manager della filiale italiana

La nuova Marketing Manager si concentrerà su tutte le attività che riguardano, oltre che il canale, anche gli utenti finali, le PMI, il segmento enterprise, i System Integrator e altri vendor partner strategici. L’obiettivo sarà quello di sviluppare campagne di comunicazione e marketing innovative e capaci di avvicinare maggiormente la security alle aziende italiane.
01 ottobre 2018

Bitdefender Italia, Annalisa Acquaviva (ex Ingram Micro) nominata Channel Manager 

Con una lunga esperienza nel mercato del canale Ict, Acquaviva avrà la responsabilità di gestione delle relazioni e delle attività di sviluppo mercato dei distributori e partner, a diretto riporto del Worldwide Channel Sales VP Joe Sykora. 
21 settembre 2018

VoipVoice cresce e inaugura la nuova sede

Sabato inaugurazione della nuova sede a Montelupo Fiorentino (FI). VoipVoice è un’azienda in forte espansione, nei prossimi mesi è prevista la creazione di nuove opportunità di lavoro, così come verranno aperte due nuovi sedi a Roma e Milano.
12 settembre 2018

Datamatic, al via il progetto "Computer Discount"

Datamatic presenta il nuovo network di rivenditori e VAR Computer Discount che hanno come target la clientela business. Il Distributore punta a creare una rete capillare di rivenditori a valore aggiunto su tutto il territorio nazionale. Tante le opportunità messe a disposizione dei partner di questo nuovo network.
30 agosto 2018

Xiaomi lancia il sottobrand Pocophone

Il nuovo sottobrand, pensato per offrire smartphone a elevate prestazioni ma dai prezzi contenuti, presenta il primo esemplare con il modello Pocophone F1
09 agosto 2018

 Computer Gross acquisisce il 20% di Kolme  

Partnership con durata pluriennale finalizzata a sviluppare sinergie operative e commerciali. Una combinazione di IT e TLC
31 luglio 2018

Computer Gross, un anno di valore

Un nuovo, e prestigioso, riconoscimento dal più autorevole analista del Canale ICT, il rilancio della strategia, vincente, che vede il proprio perno nelle persone, nel segno del valore e della relazione. Il 2018 di Computer Gross nei numeri e nelle parole esclusive dei suoi manager.
21 luglio 2018

La scomparsa di Antonio Caserta, il signor “Asystel” che fece grande il canale e lo sport. Il ricordo dei colleghi e della “sua” Asystel

Nei giorni scorsi il mondo ICT italiano, il mondo dello sport e degli appassionati sono stati duramente colpiti dalla notizia della scomparsa, improvvisa, di Antonio Caserta, manager che ha saputo costruire e scrivere pagine importanti nella storia dell’innovazione digitale italiana e della, amata, pallavolo.
18 luglio 2018

Context, in anteprima i nomi dei migliori distributori di informatica 2018

#DISTRICT, l’esclusivo evento organizzato da ChannelCity per questa sera, è stato l’occasione per presentare in anteprima tutti i dati e tutti i numeri della distribuzione informatica rilevati da Context attraverso la sua prestigiosa survey online, Channel Watch.
13 luglio 2018

Broadcom, sul piatto 19 miliardi di dollari per comprarsi CA Technologies

L'acquisizione, che dovrebbe arrivare a concludersi entro la fine dell'anno, punta a creare uno dei maggiori colossi al mondo nelle tecnologie per le infrastrutture IT
05 luglio 2018

Exclusive Group, finalizzata l'operazione Permira per crescere in cybersecurity e cloud

Grazie all'inzione finanziaria il Vad punta a diventare lo specialista globale più grande al mondo in area Cyber e Cloud Transformation, raggiungendo un fatturato di 10 miliardi di fatturato nei prossimi anni
04 luglio 2018

Dell torna a quotarsi in Borsa

A cinque anni di distanza Dell Tecnhologies torna formalmente nel listino del New York Stock Exchange, restando però in buona parte nelle mani di Michael Dell e del colosso del private equity Silver Lake
27 giugno 2018

Brevi, poker d'assi di professionalità (videoreportage)

Per il quarto anno consecutivo Brevi, con il punto vendita di Bergamo, vince il premio "Miglior Cash&Carry dell'anno" agli Italian Channel Awards. In questo videoreportage, che abbiamo realizzato nel corso dei festeggiamenti per l'invidiabile record, la parola va a Diego Pasinetti, Responsabile del punto vendita di BG. A seguire Nicoletta Chiminello, Responsabile Divisione Mobile e Desktop, Fabio Rota, Responsabile Sviluppo Rete Cash&Carry e Simona Zanardi, Responsabile Divisione Software.
26 giugno 2018

Exclusive Networks, l'innovazione al cuore del Tech Experience 2018 (videoreportage)

L'appuntamento annuale ha puntato i riflettori sulle tematiche più visionarie di Cybersecurity e Data Center Trasformation, mettendo costantemente l'uomo al centro degli sviluppi tecnologici trattati. Sul palco le voci dei vendor e le loro proposte a maggior valore.
20 giugno 2018

Datamatic si compra il marchio Computer Discount

"Siamo solo all'alba di un nuovo importante progetto, che crediamo potrà regalarci importanti soddisfazioni e ci permetterà di raggiungere i nuovi obiettivi che ci siamo posti e che perseguiremo con la tenacia e determinazione che da sempre ci caratterizza", sottolinea Stefano Martini, AD di Datamatic.
31 maggio 2018

HPE Italian Summit 2018, il business si fa in partnership per essere digital-ready

Una due giorni densa di messaggi quella organizzata da HPE Italia nella moderna cornice di The Mall a Milano, per raccontare il nuovo corso aziendale con l’obiettivo di guidare i clienti nell’era  ‘data driven’, mettendo in campo il tridente - hybrid  IT, Intelligent Edge e servizi infrastrutturali PointNext - e facendo sempre più leva sui partner. Per loro un mondo di opportunità racchiuse in sei aree principali di trasformazione per un valore totale di 87 miliardi di dollari a livello mondiale
15 maggio 2018

Dell Technologies World, partner verso la trasformazione. 33 miliardi di dollari di opportunità in Europa

Alcune opinioni raccolte durante l’evento a Las Vegas in relazione al percorso tracciato per i partner. Adolfo Dell’Erba, Channel Senior Director, Dell EMC Italia afferma: "Mettiamo a disposizione strategia, vision e prodotti: un mondo di opportunità per i partner, che però devono accelerare"
10 maggio 2018

Brevi, il futuro che verrà

Il 2020 è l'anno che sancirà il merge tra Brevi e Cometa, due distributori con parecchie affinità. Anche il nome della nuova società prenderà spunto dalle due realtà e molto probabilmente si chiamerà "Brevi Cometa SPA" ovvero una realtà distributiva da 300 milioni di fatturato.
07 maggio 2018

Maurizio Rota è il nuovo Presidente del Gruppo Esprinet

Succede a Francesco Monti e diventa Presidente di un Gruppo da 3,2 miliardi di euro, che si classifica tra i primi 50 gruppi industriali italiani per fatturato e tra le prime 100 aziende in Italia per capitalizzazione di borsa.
24 aprile 2018

Zucchetti Meeting 2018, 40anni e non sentirli

All’incontro annuale dedicato ai Partner, la prima società di software italiana - che nel 2018 taglia il traguardo dei 40anni - guarda sempre più al futuro anche con nuove piattaforme come Infinity 4.0 
15 aprile 2018

La società di private equity Permira si compra Exclusive Group

Permira acquisisce il 75% della francese Exclusive Group, distributore si servizi e tecnologie a valore aggiunto in ambito sicurezza e cloud. La transazione finanziaria sarà completata entro l'estate.
31 marzo 2018

Shopping, Plantronics si compra Polycom e Foxcomm si compra Belkin

Plantronics acquisisce Polycom per due miliardi di dollari e completa la propria offerta nel mercato UCC. Foxconn per 866 milioni di dollari di porta a casa Belkin e punta a crescere nel mercato smart home.
15 febbraio 2018

Check Point Software: Marco Urciuoli è il nuovo Country Manager della filiale italiana

Marco Urciuoli si occuperà di coordinare tutte le attività commerciali e lo sviluppo strategico dell'azienda sul territorio italiano, riportando a Roberto Pozzi, Regional Director Southern Europe, che aveva ricoperto la carica ad interim.
01 febbraio 2018

ITALIAN CHANNEL AWARDS 2017, assegnati gli “Oscar” del Canale ICT

Nel corso della serata di gala assegnati i premi ai migliori Produttori, Distributori, System Integrator e Manager italiani dell'Information Technology. Tra le novità di questa quarta edizione i premi della redazione, gli “Editor's Choice” che sono stati assegnati a Computer Gross ed HPE, rispettivamente per il "Distributore dell'anno" e il "Vendor dell'anno".
29 gennaio 2018

Brevi: un anno in crescita in un mercato più selettivo

Il distributore bergamasco chiude il 2017 con un incremento del fatturato (+7%), nuovi accordi di distribuzione e rafforza la leadership nel segmento cash&carry.
22 gennaio 2018

Computer Gross, nuovo cash&carry a Padova (quindicesimo punto vendita)

L'inaugurazione è prevista per giovedì 8 febbraio. Per tutta la giornata offerte promozionali e molte altre sorprese.
18 gennaio 2018

Nutanix: Carla Targa (ex Trend Micro) è il Field Marketing Manager per l’Italia

Nel nuovo ruolo lavorerà a stretto contatto con il team di vendita locale e i partner di canale e tecnologici per il lancio di nuovi prodotti e soluzioni, eventi di mercato, programmi per la generazione della domanda e attività specifiche per il canale.
16 gennaio 2018

Var Group: “Difendiamo le PMI con l’intelligenza artificiale”

Quando si parla di cybersecurity, Var Group mette in campo la sua esperienza ma anche importanti investimenti in ricerca e sviluppo per affiancare alle soluzioni tecnologicamente avanzate, come quelle proposte da HP, una serie di servizi ad alto valore aggiunto. Non ultimo il Security Operation Center, il cui nucleo integra anche algoritmi di AI.
11 gennaio 2018

Fujitsu Italia ha un nuovo responsabile per il Canale

Manuela Chinzi è Head of Channel di Fujitsu Italia. Avrà il compito di coordinare le strategie dell'azienda rivolte al Canale indiretto, con un focus particolare sulla distribuzione e sullo sviluppo del business. Lavorerà, inoltre, per supportare i partner nella diffusione dell'offerta legata alla digitalizzazione e all'IoT,
10 gennaio 2018

Tech Data, il distributore 2.0 inaugura il laboratorio di innovazione HPE per abilitare la trasformazione digitale

Aperto il 19esimo HPE innovation Lab nella sede del distributore a San Giuliano Milanese. Un luogo di condivisione e collaborazione tra distributore e rivenditori per conoscere e toccare con mano le tecnologie HPE e proporle ai clienti. Già a disposizione le tecnologie Simplivity, Nimble e Aruba. Tra le novità anche HPE InfoSight
03 gennaio 2018

La nuova era di Avaya

Dopo la riorganizzazione l’azienda americana ha deciso di quotarsi al New York Stock Exchange per ritornare ad essere una public company. Nuove attività per i partner.