10 anni con i protagonisti del Canale

2019

14 novembre 2019

ICOS, debutta la divisione Cyber Security

Nei piani di sviluppo del distributore ci sono le soluzioni di Cyber Security indirizzate al mercato enterprise. Michele Bondi, nuovo Cyber Security Division Manager, è la persona incaricata di dare impulso all’iniziativa.
14 novembre 2019

Michael Dell, il futuro di Dell Technologies

Michael Dell in persona anticipa la visione del 'next data decade' da qui al 2030, che vede la tecnologia protagonista con l’infrastruttura autonoma Dell EMC PowerOne e l’offerta a consumo Dell Technologies On Demand. Il ruolo dei partner.
13 novembre 2019

Tech Data comprata dal fondo Apollo Global Management, tutti i numeri

Tech Data comprata dal fondo Apollo Global Management, diventa una società privata. In queste ore il colosso della distribuzione ha annunciato di aver siglato un accordo definitivo per l’acquisito da parte di Apollo Global Management. Attraverso l'accordo, la consociata di Apollo Funds acquisirà tutte le azioni Tech Data in circolazione per 130 dollari per azione, nell’ambito di una operazione da 5,4 miliardi di dollari
12 novembre 2019

ESET apre direttamente in Italia

Annunciata l'apertura del suo primo ufficio diretto in Italia (a Milano, in Largo Richini, 6), con l'obiettivo di accelerare le strategie di go-to-market, rivolte sia alle piccole e medie imprese che alle grandi organizzazioni del mercato italiano. Fabio Buccigrossi è il Country Manager di ESET Italia.
11 novembre 2019

Red Hat, Rodolfo Falcone è il Country Manager per l'Italia

Da oltre 25 anni, Red Hat è all’avanguardia per il suo approccio innovativo all’open source enterprise. Il suo ampio portfolio di soluzioni comprende infrastrutture hybrid cloud, middleware, agile integration, sviluppo applicativo cloud-native, oltre a soluzioni di management ed automazione.
04 novembre 2019

Computer Gross si compra Pico e punta su Adobe

Pico, che ha registrato ricavi di vendita al 31 dicembre 2018 di circa 20 milioni di euro, è un distributore fortemente specializzato nel segmento professionale della grafica e vanta importanti collaborazioni come quella con Adobe.
31 ottobre 2019

Brevi, tramonta l’operazione Cometa. Nuove sfide per il 2020

Abbandonata la ventilata ipotesi di fusione con Cometa, realtà distributiva presente nel sud Italia, Brevi si pone nuovi obiettivi per continuare ad affrontare il mercato con entusiasmo. Uno su tutti: raggiungere i 200 milioni di euro di fatturato nel 2020, facendo leva sull’espansione del portafoglio prodotti, sull’apertura di presidi al Sud e sull’evoluzione dei Cash&Carry per accogliere clienti di livello direzionale. Ce ne parla il suo Amministratore, Giambattista Brevi
01 ottobre 2019

Espress by Esprivillage, Esprinet reinventa la logistica

Espress by Esprivillage è il nuovo servizio di spedizione erogato dai punti vendita Esprivillage. Consente agli operatori di canale di richiedere la spedizione della merce presso la propria sede o direttamente al proprio utente finale, la consegna è prevista entro la giornata successiva se è nella stessa regione, o entro 24/48 ore per il resto d’Italia. Si possono acquistare i prodotti già presenti nel punto vendita oppure qualsiasi articolo dal catalogo Esprinet.
30 settembre 2019

Acronis, investimenti per 147 milioni di dollari per crescere nel mercato della cybersecurity

Il finanziamento, gestito da Goldman Sachs, aiuterà Acronis a puntare ulteriormente sulla sua visione della protezione informatica, che combina la tutela tradizionale dei dati e la cybersecurity in un'unica soluzione integrata. Il finanziamento, nei progetti di Acronis, permetterà di acquisire aziende, espandere il team di ingegneri e creare data center aggiuntivi.
23 settembre 2019

Arrow ECS Italia, Michele Puccio è il nuovo Sales Director

Michele Puccio guida il business di Arrow Enterprise Computing Solutions in Italia con il ruolo di Sales Director. Il manager riporta a Jean Pierre Abbadia, Regional Director South EMEA di Arrow.
16 settembre 2019

Fujitsu Technology Solutions è ora del gruppo Livia

Pierfilippo Roggero, Ceo fino al 2011 torn alla guida del business italiano di Fujitsu nell'ICT, che prende il nome di Finix
31 luglio 2019

Tech Data Italia, lascia Vincenzo Baggio arriva Augusto Soveral

Oggi è l'ultimo giorno lavorativo per Vincenzo Baggio in Tech Data. A partire dal 1° settembre gli subentra Augusto Soveral.
26 luglio 2019

Luca Marinelli, vi presento la mia Exclusive Networks

Il nuovo Ceo e GM della filiale italiana racconta un anno aziendale dal suo ingresso nel giugno 2018 e gli obiettivi futuri: espandere le skill dei partner, introdurre nuovi vendor innovativi, promuovere i servizi, mantenendo salda la missione di guidare Cybersecurity e Cloud Transformation, facendo leva sul modello di ‘disruptive distribution’ 
22 luglio 2019

Achab festeggia 25 anni: un successo di persone, con il cliente al centro

Il distributore di soluzioni software a valore ripercorre le tappe principali della sua storia, i risultati e gli elementi salienti della strategia aziendale. Nel 2020 obiettivo 10 milioni di euro di fatturato
18 luglio 2019

Cometa mette a segno la distribuzione dell'intera offerta Lenovo

Il distributore porta a bordo l'intero portfolio di prodotti e soluzioni del vendor riconosciuto sul mercato per un'offerta completa di Intelligent Transformation adatta al mondo sia consumer sia business. Un'occasione da cogliere per i dealer, supportati da una business unit dedicata
12 luglio 2019

Dynabook, debuttano i primi notebook Portégé ex Toshiba

I nuovi notebook Portégé X30-F e Tecra X40-F riflettono l’impegno di dynabook nel mercato dei PC B2B, integrando i nuovi processori Intel Core di 8a generazione (Whiskey Lake), la nuovissima Intel Optane Memory, connettività migliorata e Modern Standby.
21 giugno 2019

Apre IBM Studios, Milano si trasforma nella Città della Tecnologia

Dal 21 al 26 giugno la "sei giorni" dedicata alle nuove tecnologie capaci di cambiare i modelli di business e migliorare la nostra vita quotidiana. Cloud, intelligenza artificiale, blockchain, internet of things e cyber security saranno protagonisti assoluti di un percorso che punta ad accompagnare le aziende italiane verso la digital reinvention in chiave cognitiva.
14 giugno 2019

NetApp (Salvatore Mari), al via un nuovo go-to-market: la focalizzazione paga

All’evento di Madrid dedicato ai partner europei Salvatore Mari - Channel & Alliances Sales Manager, NetApp Italia - dà una vista sull’attività relativa ai partner, inserendola in un disegno più ampio di rivisitazione del modello di go-to-market e di strategia aziendale. Argomenti che saranno ripresi alla NetApp Data Driven Academy 2019 per clienti e partner, in programma a Bologna e Roma i prossimi 20 e 27 giugno.
10 giugno 2019

Intel, debuttano i nuovi processori Intel Core di decima generazione

Presentati nel corso del Computex 2019 i processori Intel Core di decima generazione, nome in codice Ice Lake, sono realizzati con tecnologia di processo a 10 nanometri. I primi PC con queste nuove Cpu debutteranno per gli acquisti natalizi del 2019.
10 giugno 2019

Il Vad spagnolo Ingecom sceglie l'Italia

Specializzato in soluzioni per la sicurezza, Ingecom porta in dote importanti brand e ha nominato Sergio Manidi Country Manager per l'Italia.
09 giugno 2019

BlackBerry compie 35 anni, una storia di leadership, tramonto e rinascita che riguarda tutti noi. L’evento, le celebrazioni

BlackBerry, 35 anni di vita e almeno altrettante trasformazioni, rinascite, leadership, cadute e riprese. Ecco perché il prossimo 11 giugno a Roma va in scena un evento che riguarda tutti noi e il nostro modo di vivere la più travolgente delle rivoluzioni, il digitale. Tutti i dettagli
06 giugno 2019

Formazione al Canale ICT, Computer Gross lancia la Service Unit Edu Labs

Indirizzata a tutti i rivenditori che vogliono far crescere i propri skill professionali, la service Unit Edu Lab, anche con un suo specifico sito (www.educationlabs.it), permette di poter usufruire di corsi in aula, virtual classroom, e-learning e corsi personalizzati anche presso la sede del cliente.
04 giugno 2019

Da Kaspersky Lab a Kaspersky, cambio di Brand e nuova mission: “Building a safer world”

Il nome dell’azienda diventa semplicemente 'Kaspersky' e la nuova mission è ‘building a safer world’, che sottolinea l’impegno dell’azienda per un futuro di fiducia e trasparenza, dove chiunque potrà godere delle infinite opportunità che la tecnologia offre senza preoccupazioni, grazie alla protezione di Kaspersky.
29 maggio 2019

Dell’Erba (Dell Technologies), un anno eccezionale per il canale italiano. E il bello deve ancora venire

II Channel Director Southern Europe inquadra un anno di successi del canale italiano, distintosi per le performance migliori a livello mondiale. Le novità annunciate a Las Vegas aprono a nuovi scenari ricchi di opportunità per i partner. La forza della compagine Dell Technologies si fa concreta e fa presa sul canale.
23 maggio 2019

V-Valley e la ri(e)voluzione del valore «nuovi marketing, vendite e organizzazione per supportare crescita e innovazione»

V-Valley e una nuova, decisiva, forma di vita per il distributore a valore parte del Gruppo Esprinet. Dalla sua nascita, nel gennaio 2011, sono cambiate tante cose, dal fatturato al mercato passando per una serie di strategiche acquisizioni. A tu per tu con Luca Casini, guida di V-Valley e regista di una nuova organizzazione focalizzata su funzioni e non solo su tecnologie «cambiamo passo e ci differenziamo sul mercato»
14 maggio 2019

Lenovo, ecco il primo PC pieghevole al mondo

All’evento Accelerate 19, in corso a Orlando in Florida, la star degli annunci Lenovo è il nuovo notebook foldable della linea ThinkPad X1, che però sarà disponibile solo nel 2020. Il laptop con display pieghevole, da 13,3 pollici single OLED 2K, si piega a metà riducendo la larghezza del dispositivo del 50 percento.
13 maggio 2019

Hpe Innovation Lab, al via la fase Next. Sei partner a bordo per un investimento da 8 milioni di euro

Parte una nuova avventura per sei dei 20 partner che nel 2017 hanno avviato gli HPE Innovation Lab. Ci si sposta dalla tecnologia alle soluzioni in logica di ecosistema, abilitando i trend tecnologici più innovativi del mercato. Ne parlano Stefano Venturi, Corporate VP, Presidente e AD, Hewlett Packard Enterprise in Italia e Paolo Delgrosso, Channel, Alliance, OEM e SP Sales Director Hewlett Packard Enterprise Italia.
06 maggio 2019

AVM lancia il Premium Partner Program

Dedicato ai rivenditori autorizzati, system integrator e installatori, grazie ad azioni sales e marketing mirate è in grado di offrire condizioni e vantaggi esclusivi ai partner mettendo a disposizione tutto il know-how tecnico e commerciale di AVM per sostenere la crescita del business.
02 maggio 2019

World Password Day, gestire le password è un'impresa titanica

Un consumatore gestisce in media undici account online (tra cui email, servizi bancari, piattaforme per acquisti online o per la fatturazione, siti web di intrattenimento) e per accedervi devono ricordare circa nove password diverse. Una persona su quattro dimentica queste password almeno una volta al mese, con quasi un terzo (28%) che contatta il servizio clienti ogni tre mesi per reimpostare le credenziali di accesso.
29 aprile 2019

AMD, cinquant'anni e non sentirli

Fondata nel 1969, AMD si prepara a festeggiare i suoi primi 50anni (mercoledì 1° maggio) con promozioni dedicate al suo importante traguardo e iniziative varie.
10 aprile 2019

Fujitsu, confermata l'uscita dall'Italia

Di fatto Fujitsu ha declassato il nostro Paese, insieme a Repubblica Ceca e Grecia, nazioni che secondo le previsioni del top management giapponese vengono annoverate tra i mercati a basso potenziale di crescita.
29 marzo 2019

Telefonia cloud, Nfon alla conquista del mercato italiano

La transizione dal PBX alla cloud telephony è iniziata e Nfon cerca di essere nel posto giusto al momento opportuno per conquistare le aziende utenti italiane. Anche grazie a una rete di partner. Annunciata l'apertura della sede italiana e il nuovo country manager.
28 marzo 2019

Tech Data Italia, Vincenzo Baggio lascia e arriva Dominique Deklerck

Cambio di poltrona ai vertici di Tech Data Italia. Vincenzo Baggio lascerà l'azienda il prossimo 31 luglio e Dominique Deklerck, attuale Regional Senior Vice President di Tech Data, assumerà il ruolo Managing Director di Tech Data Italia. Da oggi debutta anche il Comitato di Presidenza.
28 marzo 2019

Un approccio circolare per contribuire a salvare il pianeta

Tino Canegrati, Amministratore Delegato di HP Italy, mette in risalto come si può correttamente mixare il business con l'ecologia e come HP sia impegnata a tutto tondo sul tema dell'economia circolare.
27 marzo 2019

Hp Reinvent 2019, parola d’ordine servizi

Il World Partner Forum di Hp, tenuto quest’anno a Houston, ha raccolto oltre 1.500 partner di 90 Paesi al mondo per parlare della trasformazione di due business, quello PC e quello Imaging & Printing, che stanno chiedendo a tutti un profondo cambio di pelle. Servizi, sicurezza e sostenibilità le key word dell’evento.
26 marzo 2019

Tech Data, nuova organizzazione BU Printing & Supplies

La nuova struttura, ideata nell’ottica di creare un’organizzazione sempre più focalizzata sui servizi e sul miglioramento continuo dell’offerta e della gamma prodotti, nasce con lo scopo di rispondere in maniera più efficace a tutte le richieste nel mercato delle soluzioni stampa.
26 marzo 2019

Extreme Networks, Vincenzo Lalli è il Country Manager Italy

Vincenzo Lalli nella posizione di Country Manager Italy ha la responsabilità del coordinamento della filiale italiana, con l'obiettivo di consolidare e accelerare la crescita organica del business in Italia. Centrale la crescita del canale dei partner.
19 marzo 2019

Gaming, Esprinet si compra 4Side (distributore italiano di Activision Blizzard)

Esprinet ha siglato un accordo vincolante per l'acquisizione del 51% delle quote di 4Side, distributore italiano dei prodotti Activision Blizzard. Il closing dell'operazione è previsto per il 20 marzo e i manager di 4Side hanno inoltre concesso ad Esprinet una opzione di acquisto sul rimanente 49% esercitabile dal 4° al 6° anno dalla data della chiusura della transazione finanziaria.
12 marzo 2019

Huawei crede nell'Italia. Nuova sede a Milano

Inaugurata la nuova sede milanese dove gli ambienti di lavoro sono improntati al concetto di smart office. Realizzato anche un Innovation, Experience and Competence Center (IECC), per conoscere e sperimentare soluzioni avanzate per la digitalizzazione.
05 marzo 2019

Fujitsu abbandona l'Italia

Rischiano il posto i 190 dipendenti italiani di Fujitsu Technology Solutions dopo che la multinazionale giapponese ha comunicato l'intenzione di abbandonare il nostro Paese e chiudere le sedi di Milano e Roma. Proclamato lo stato di agitazione e chiesta l’immediata attivazione del tavolo di crisi al ministero.
01 marzo 2019

Paolo Filpa, ex V-Valley, approda in Ingram Micro Italia con il ruolo di responsabile dello sviluppo cloud

Paolo Filpa ha assunto l'importante ruolo di Head of Cloud Ingram Micro Italia e riporterà direttamente ad Antonio Masenza VP & CCE Italy e a José Furst Director, Cloud Growth Markets.
19 febbraio 2019

Panda Security, Lara Del Pin nuova country manager per l'Italia e Svizzera

Nel nuovo ruolo di country manager, Lara Del Pin avrà il compito di ampliare ulteriormente il raggio d’azione dell’azienda che punta sempre di più al mercato enterprise. Inoltre, grazie alla lunga esperienza maturata in anni di stretta vicinanza al Canale ICT, la manager accrescerà e consoliderà i piani di sviluppo di partnership esistenti e future.
14 febbraio 2019

Allnet.it alla conquista del mercato spagnolo

Acquisita la maggioranza del Distributore spagnolo Wifidom S.L, specializzato nella commercializzazione di prodotti e soluzioni con tecnologia wireless e gestione intelligente della rete. Elemento distintivo di Wifidom è l’offerta di un supporto completo, che va oltre la semplice fornitura di prodotti: dalla prevendita, progettazione e consulenza in fase di installazione, alla logistica, finanziamento, formazione e postvendita.
13 febbraio 2019

Rodolfo Falcone, ex ServiceNow, entra in Forcepoint con la responsabilità del Sud Europa, Benelux ed Est Europa

Rodolfo Falcone, nella posizione di Vice President Regional Sales South and Eastern Europe (SEU), porta all'interno di Forcepoint le sue competenze internazionali e la vasta conoscenza del mondo del canale indiretto.
05 febbraio 2019

Check Point, David Gubiani nominato Regional Director Security Engineering Southern Europe

Alla guida del team Security Engineering del Sud Europa di Check Point Software Technologies, il manager avrà l’obiettivo di supportare la crescita del business nella regione, attuando la strategia aziendale e aumentando il grado di penetrazione dell'azienda nel mercato
04 febbraio 2019

Cambio di poltrona in Trend Micro Italia, Alessandro Fontana è il nuovo Head of Sales 

Con la carica di Head of Sales Trend Micro Italia, Fontana diventa responsabile di tutti i clienti enterprise sul territorio, assumendo la direzione commerciale del team di sales account Trend Micro.
30 gennaio 2019

ITALIAN CHANNEL AWARDS 2018, Ecco i Vincitori

Successo per la 5° edizione degli "Oscar" del Canale ICT italiano. Ecco l'elenco dei vincitori nelle macro categorie Distributori, Vendor, System Integrator. Assegnato anche il Premio "Giuria di Qualità" e gli "Editor's Choice"