30 giorni con i Protagonisti del Canale

Celebriamo insieme i 100 numeri di ChannelCity con i protagonisti del mercato: in 100 secondi distributori e vendor si raccontano nei 30 giorni del mese del canale. Come evolve e si trasforma il loro ruolo nell'era Digitale: curiosità, novità e iniziative per l'anno in corso a misura di partner

#100SecondiCon: Brevi

Brevi, un mix d’offerta unica grazie alla più diffusa rete di cash & carry in Italia e, contestualmente, il modello da distributore più tradizionale. Lo racconta Marcello Molinari, Responsabile Marketing, Brevi.






30 giugno 2021

#100SecondiCon: Check Point

Cosa aspettarsi da questo 2021? Alla domanda risponde Roberto Pozzi, Regional Director Southern Europe, Check Point Software Technologies, partendo da alcuni fenomeni che hanno modificato il nostro comportamento ma soprattutto le strategie delle aziende, tra cui: l’utilizzo diffuso dello Smart Working, la Trasformazione Digitale, l’accelerazione del Cloud e la diffusione estesa del 5G. Tutti fenomeni che portano benefici…

Guarda il video


29 giugno 2021

#100SecondiCon: Computer Gross

Gianluca Guasti, Value Business & Marketing Director di Computer Gross, mette a fuoco il DNA di Computer Gross che si sviluppa con le persone, le competenze e la capacità di interpretare rapidamente i cambiamenti del mercato dell'Information Technology e quindi veicolarli al canale, che rimane l'interlocutore fondamentale per un distributore che ha fatto della relazione e del valore il focus del suo percorso di crescita.…

Guarda il video


28 giugno 2021

#100SecondiCon: Snom Technology

In Snom Technology sono le persone ad essere al centro. Massimo Lucini, Channel Director Italy di Snom Technology, racconta l’importanza dei team e delle loro competenze trasversali per mettere a disposizione dei dealer il miglior supporto tecnico e commerciale possibile

Guarda il video


25 giugno 2021

#100SecondiCon: Runner

Luigi Nappi, Responsabile Amministrativo di Runner sintetizza la storia di Runner che dal 1997 affianca rivenditori, consulenti e professionisti IT, operando come distributore di prodotti per l’informatica. Da allora ha percorso molta strada e oggi, grazie a una forza commerciale focalizzata e alle partnership con importanti brand del settore IT, è presente accanto a top player nazionali e internazionali. Come distributore…

Guarda il video


24 giugno 2021

#100SecondiCon: SecurID, an RSA Business

Roberto Branz, Channel Account Executive SecurID, an RSA Business: la missione dell'azienda è aiutare le imprese a mitigare il cyber risk connesso alla trasformazione digitale. Offre soluzioni di incident response, di incident detection, per la prevenzione delle frodi e per la protezione dell'identità digitale con RSA SecureID.

Guarda il video


23 giugno 2021

#100SecondiCon: Tech Data

Vincenzo Bocchi, Advanced Solution Director, Tech Data Italia spiega la mission del distributore del futuro nell’ottica di Tech Data che è quella di essere l’elemento centrale dell’ecosistema IT, per vendor, canale e clienti finali. Con questo obiettivo ha sviluppato una proposta di valore – un value stack - con i principali player globali ,strutturata su diverse dimensioni e fatta su misura per il panorama digitale…

Guarda il video


22 giugno 2021

#100SecondiCon: Attiva Evolution

Lorenzo Zanotto, BU Sales manager di Attiva Evolution, racconta come è evoluto nel tempo il ruolo della distribuzione, oggi chiamata a una funzione sempre più consulenziale per poter supportare al meglio gli operatori di canale nel percorso di digitalizzazione del Paese

Guarda il video


21 giugno 2021

#100SecondiCon: Arrow

Sono tre i principali trend tecnologici e le novità nei business model indicati da Michele Puccio, Country Manager per Arrow Enterprise Computing Solutions Business in Italia, che potrebbero generare un cambiamento ‘disruptive’ e fare la differenza nel mercato della system integration: il cloud che cresce molto e diventa sempre più strategico dotarsi di una piattaforma per abilitare questo paradigma e ridurre il rischio…

Guarda il video


19 giugno 2021

#100SecondiCon: OVHcloud

Cloud adoption: cresce l’attenzione delle aziende nei confronti delle migliori strategie. Dionigi Faccenda, Partner Program Manager Italy di OVHcloud, traccia il percorso che, tra nuova It e rinnovamento infrastrutturale, porta le organizzazioni a un’offerta sempre più in linea con le esigenze del mercato

Guarda il video


18 giugno 2021

#100SecondiCon: Allnet.Italia

Emiliano Papadopoulos, Ceo di Allnet.Italia, affronta il tema della rilevanza dell’intero canale IT nell’attuale contesto pandemico, sottolineandone la straordinaria dimostrazione di resilienza e capacità di adattamento in un periodo di emergenza generale

Guarda il video


17 giugno 2021

#100SecondiCon: Asustor

Chi è Asustor, in quale mercato compete, quali i punti di forza e i partner in Italia. Le iniziative per i prossimi mesi. A queste domande risponde Massimiliano Guerini, Sales Manager Italy & Iberia di Asustor che ha il compito di sviluppare il brand e far conoscere le soluzioni NAS al canale.

Guarda il video


16 giugno 2021

#100SecondiCon: NetApp

Roberto Patano, Senior Manager Solution Engineering di NetApp Italia, spiega come oggi in un mercato in rapida evoluzione siano molteplici le nuove opportunità da cogliere in diversi ambiti, tra cui, per esempio, il cloud ibrido e la containerizzazione. Per farlo al meglio è però necessario avere le corrette competenze e disporre di soluzioni per indirizzarle. E in un mondo pieno di generalisti, oggi NetApp si propone…

Guarda il video


15 giugno 2021

#100SecondiCon: Dell Technologies Italia

Adolfo Dell’Erba, Senior Channel Director di Dell Technologies Italia, racconta quanto sia stimolante lavorare oggi nel settore IT per le enormi opportunità che si stanno creando: l’IT è ormai al centro di qualsiasi mercato, dimostrando un valore strategico determinante per la ripartenza dell’intero Paese

Guarda il video


14 giugno 2021

#100SecondiCon: Kaspersky

Maura Frusone, Head of Channel di Kaspersky Italia: l'azienda risponde all'esigenza di sicurezza delle imprese di tutte le dimensioni con framework offerti anche come servizio as-a-service che puntano sull'automazione, monitoraggio H24 e sull'EDR per una protezione, analisi e risposta contro le minacce.

Guarda il video


12 giugno 2021

#100SecondiCon: F-Secure Italia

Carmen Palumbo, Country Sales Manager di F-Secure italia racconta quanto oggi sia stimolante ‘vivere’ e operare nel mercato della sicurezza IT, in quanto tutto verte intorno alla cybersecurity e alle tecnologie legate a tale mercato. Occuparsi di sicurezza IT non significa solo tenere lontano le minacce che agiscono contro i sistemi aziendali ma anche proteggere i processi e le informazioni aziendali durante tutto il…

Guarda il video


11 giugno 2021

#100SecondiCon: Libraesva

Paolo Frizzi, CEO & Founder di Libraesva, mette l'accento sulle soluzioni di email security, di archiviazione della posta, e sul nuovo prodotto di simulazione del phishing. Insieme costituiscono l'arsenale che Libraesva mette a disposizione dei propri clienti per garantire un utilizzo produttivo e sicuro della posta elettronica.

Guarda il video


10 giugno 2021

#100SecondiCon: Vertiv

Jessica Conti, Field & Channel Marketing Manager di Vertiv: l'innovazione è la chiave per permettere ai datacenter di superare questo momento critico. Vertiv offre le tecnologie per garantire la continuità dei sistemi critici e supporta i clienti con soluzioni di scalabilità, modularità, sostenibilità e velocità di implementazione.

Guarda il video


09 giugno 2021

#100SecondiCon: Hewlett Packard Enterprise Italy

Paolo Delgrosso, Channel, Alliances, OeM, Service Provider & SMB Sales Director di Hewlett Packard Enterprise Italy, sottolinea l’importanza della formazione dei partner per aiutare ogni operatore ad essere sempre pronto nella proposizione dei progetti più adatti ai clienti

Guarda il video


08 giugno 2021

#100SecondiCon: Fortinet Italia

Cesare Radaelli, Sr Director Channel Account di Fortinet Italia, sottolinea che il binomio digital transformation e sicurezza è imprescindibile. Fortinet offre una piattaforma in grado di seguire i propri clienti dando loro visibilità, protezione, possibilità di cogliere nuovi modelli di business e formazione per tutti gli utenti.

Guarda il video


07 giugno 2021

#100SecondiCon: Red Hat Italia

Rodolfo Falcone, Country Manager di Red Hat, Italy, si focalizza su tre le parole chiave: open source, innovazione e canale. L’Open Source rappresenta un modello alternativo a quello tradizionale dell’IT e tale movimento annovera numerosissime comunità impegnate nello sviluppo di innovazione. Red Hat nasce e vive nell’Open Source e ha questa filosofia nel proprio Dna. Fondamentale che i partner cavalchino le opportunità…

Guarda il video


05 giugno 2021

#100SecondiCon: Tech Data - VMware

Vincenzo Bocchi, Advanced Solutions Director di Tech Data Italia e Roberto Schiavone, Alliances & Channels Director di VMware Italia, descrivono, ciascuno per la propria parte, il valore della partnership tra le due realtà in Italia. Con una relazione consolidata a livello internazionale, dallo scorso maggio il distributore offre le tecnologie del vendor anche sul territorio italiano. Una relazione a prova di futuro…

Guarda il video


04 giugno 2021

#100SecondiCon: Esprinet

Luca Casini, Country Manager Business Italy di Esprinet, racconta il momento di trasformazione che il distributore sta interpretando caratterizzato da nuove tecnologie, nuovi modelli di business e nuove tipologie di operatori. In questo scenario, cambia anche il ruolo del distributore che tende a giocare sempre più il ruolo di hub, trasformandosi attraverso l’ascolto dei feedback dei clienti e nel rispetto dell’ambiente

Guarda il video


03 giugno 2021

#100SecondiCon: Exclusive Networks Italia

Luca Marinelli, Ceo e General Manager di Exclusive Networks, spiega il ruolo di Exclusive Networks che va oltre quello di distributore a valore. Oggi infatti si pone sul mercato come abilitatore di competenze e di business negli ambiti Cybersecurity e Cloud Transformation, grazie alle elevate competenze e alle numerose specializzazioni. Se desiderate approfondire la conoscenza dell’azienda, non mancate all’appuntamento…

Guarda il video


01 giugno 2021

#100SecondiCon: Brevi

Brevi, un mix d’offerta unica grazie alla più diffusa rete di cash & carry in Italia e, contestualmente, il modello da distributore più tradizionale. Lo racconta Marcello Molinari, Responsabile Marketing, Brevi.

Guarda il video