HP, niente spin-off della divisione PC

Hewlett-Packard ha deciso di rinunciare allo spin-off della divisione Pc, mantenendo, quindi, al suo interno il business della divisione Personal Systems Group.

Autore: Redazione ChannelCity

Ormai è ufficiale: dopo molte ripensamenti e indecisioni, che hanno anche sancito l'uscita dall'azienda dall'ex Ceo Leo Apotheker, ora è ufficiale: Hewlett-Packard ha deciso di rinunciare allo spin-off della divisione Pc, mantenendo, quindi, al suo interno il business della Personal Systems Group (Psg).hp-niente-spin-off-della-divisione-pc-1.jpg
"Dopo le analisi che abbiamo condotto, risulta chiaro che tenere la Psg all'interno di HP è la scelta giusta per i clienti e i partner, per gli azionisti e per i dipendenti", ha affermato il nuovo Ceo, Meg Whitman
Dopo aver valutato le opzioni, in sostanza, l'azienda ha concluso che l'integrazione dell'unità all'interno della supply chain aziendale, del sistema IT e delle funzioni integrate fosse migliore, anche da un punto di vista del valore del brand.
HP ha valutato che "il costo di ricreare tutte le strutture citate in una società 'stand alone' avrebbe sovrastato i benefici economici della separazioni". 
L'ipotesi di uno spin-off era stata ventilata inizialmente nel mese di agosto dall'ex Ceo Leo Apotheker, che aveva parlato anche di una possibile cessione dell'unità Pc. 
La Whitman, che ha sostituito Apotheker a partire dal mese di settembre, si era subito mostrata prudente sull'eventualità. E ora arriva l'annuncio ufficiale.