VTech si compra Snom Technology

L’acquisizione consentirà di sfruttare le sinergie tra Snom e VTech in termini di sviluppo hardware e software, nonché garantire un miglioramento dell’efficienza operativa e di sfruttamento di canali commerciali.

Autore: Redazione ChannelCity

Snom Technology, multinazionale tedesca che realizza telefoni Voice over IP avanzati per le aziende entrerà a far parte del Gruppo VTech (www.vtech.com). Con sede a Hong Kong, il Gruppo VTech opera a livello internazionale ed è uno dei maggiori produttori al mondo di telefoni cordless, nonché leader mondiale nel settore dei prodotti di e-learning.
“Siamo veramente lieti di avere, con VTech, un proprietario della nostra azienda solido, internazionale e di grande successo - commenta il Ceo di Snom, Gernot Sagl -.In qualità di maggior produttore di telefoni cordless al mondo e grazie alla sua profonda competenza tecnologica e alla forte presenza commerciale internazionale VTech ci offrirà un supporto decisivo nello sviluppo e nella commercializzazione di telefoni VoIP di elevatissima qualità, a tutto vantaggio dei nostri clienti, su scala globale”.
“Il VoIP è il futuro della comunicazione aziendale e il settore si sta già muovendo verso infrastrutture per le Unified Communications basate sul cloud”, così H. Tong, presidente di VTech Telecommunications, ha commentato l’investimento.
“In qualità di pioniere in questo campo, da molteplici anni Snom sviluppa con estremo successo nuove e moderne soluzioni basate sulle tecnologie IP che riescono a soddisfare pienamente le esigenze delle aziende a livello mondiale. L’acquisizione sarà foriera di sinergie decisive tra Snom e VTech in termini di sviluppo di hardware e software, miglioramento dell’efficienza operativa e di sfruttamento di canali commerciali più ampi per i telefoni VoIP”.
La transazione sarà soggetta all’approvazione da parte delle rispettive autorità di regolamentazione competenti.