Computer Gross entra in Attiva (obiettivo Apple e le Tlc)

Computer Gross amplia il perimetro di business entrando in Attiva con una quota societaria. Obiettivo principale è creare sinergie con il business legato al marchio Apple, senza disdegnare l'importante business dei servizi di telecomunicazioni generati da Kolme.

Autore: Redazione ChannelCity

Computer Gross e Attiva, distributore Italiano di riferimento per Apple hanno sottoscritto un accordo di partnership strategica di durata pluriennale.
attiva computer gross.JPG
Attiva S.p.A. è uno degli operatori di riferimento in Italia nella distribuzione di prodotti informatici a brand Apple con focus sul canale “Apple Premium Reseller” e nelle catene della GDS oltre ad una customer base di più di 1.000 rivenditori specializzati in informatica ed elettronica di consumo.
Attiva, con sede a Vicenza, ha sviluppato consolidate relazioni con primari Vendor di riferimento nel mondo informatico e della tecnologia quali Apple, Microsoft, Pioneer, Parrot, DJI, Beats, Fitbit, Wacom, Kensington. Inoltre, attraverso la società partecipata Kolme, il distributore vicentino opera anche nel settore dei servizi di telecomunicazioni con un network di oltre 2.000 punti vendita affiliati sul territorio nazionale.
L’accordo di partnership è finalizzato a realizzare sinergie operative e commerciali tra due player complementari, operatori di riferimento nei rispettivi ambiti del mercato italiano, Computer Gross nel settore della distribuzione a valore di ICT per le categorie software, datacenter, storage, server, networking e servizi con oltre 10.000 reseller, Attiva nel settore della distribuzione di prodotti informatici per il segmento consumer e SoHo a brand Apple.
“La partnership commerciale a lungo termine e l’acquisto di una quota di partecipazione nel capitale di Attiva rappresenta un’ulteriore opportunità strategica per Computer Gross che consolida il proprio posizionamento competitivo, estendendo l’offerta su nuovi segmenti e canali del mercato, incrementando la collaborazione con uno dei maggiori distributori IT” evidenzia Duccio Castellacci, General Manager di Computer Gross.
“L’ingresso nel nostro capitale e la partnership con Computer Gross consente ad Attiva di ampliare l’offerta alla propria clientela ed accrescere la penetrazione sul mercato, realizzando azioni di cross selling mirate sul nostro ecosistema di riferimento. Lavorando assieme a Computer Gross potremo sviluppare importanti sinergie commerciali ed operative” puntalizza Giulio Boraso, Presidente e Fondatore di Attiva.