Paolo Filpa, ex V-Valley, approda in Ingram Micro Italia con il ruolo di responsabile dello sviluppo cloud

Paolo Filpa ha assunto l'importante ruolo di Head of Cloud Ingram Micro Italia e riporterà direttamente ad Antonio Masenza VP & CCE Italy e a José Furst Director, Cloud Growth Markets.

Autore: Redazione ChannelCity

Tempo di campagna acquisti per il distributore Ingram Micro. Paolo Filpa, ex V-Valley, è approdato in casa Ingram Micro Italia con l'importante ruolo di Head of Cloud Ingram Micro Italia.
paolofilpaPaolo, che riporterà direttamente ad Antonio Masenza VP & CCE Italy e a José Furst Director, Cloud Growth Markets, avrà il compito di sviluppare ulteriormente il business che ruota attorno al cloud computing e che coinvolge il distributore e i tanti partner di canale.
”La scelta di Paolo Filpa valorizza la comprovata esperienza di questo manager ed offre un ulteriore elemento di spinta verso l’ampliamento di nuovi business - commenta Antonio Masenza - Il manager guiderà il business cloud in Italia, sottolineando sia l'importanza dell'Italia nella nostra strategia Cloud mondiale, sia l'assoluta necessità di concentrarsi sul cloud a livello locale per cogliere le enormi opportunità offerte dal mercato”.

Paolo Filpa ha un importante background lavorativo e di esperienza specifica, avendo di recente avviato il business cloud in Italia presso V-Valley, arricchendo la propria esperienza in tale ambito. Paolo aveva già lavorato per Ingram Micro Italia in diversi ruoli di leadership ed ha iniziato la sua carriera in IBM.