Zucchetti si compra EdiSoftware

A fine 2019 è entrata a far parte del gruppo lodigiano EdiSoftware, società genovese attiva dal 1995 nell’ambito del software gestionale. 

Autore: Redazione ChannelCity

Si amplia ulteriormente il perimetro di Zucchetti. Proprio allo scadere dell’anno appena passato, caratterizzato da numerose acquisizioni, è infatti entrata a far parte del gruppo lodigiano EdiSoftware, società genovese attiva dal 1995 nell’ambito del software gestionale.
Con 25 anni di esperienza nella realizzazione di soluzioni per micro, piccole e medie imprese, EdiSoftware vanta un’approfondita conoscenza delle esigenze informatiche delle imprese in tutti i settori merceologici, con oltre 6mila clienti all’attivo. L’azienda, sottolinea una nota, entra in Zucchetti come alleato strategico apportando anche la propria rete di clienti e partner, e consentirà al gruppo di consolidare la presenza nel mercato delle PMI e di ampliare ulteriormente il proprio ventaglio di offerta nell’ambito delle soluzioni gestionali ERP.  

Per EdiSoftware entrare a far parte del gruppo Zucchetti significa sia avere tutte le garanzie in termini di continuità delle soluzioni da parte di un gruppo interamente italiano, guidato da una logica industriale e non finanziaria, sia disporre delle integrazioni con le soluzioni Zucchetti e delle sinergie tecnologiche che si verranno a creare, beneficiando dei continui investimenti in ricerca e sviluppo”, sottolinea Enrico Pedemonte, presidente di EdiSoftware. 

Siamo convinti che la forza di un ERP stia nella personalizzazione, i cui vantaggi vanno ben oltre quelle che sono le possibilità di un prodotto standard. In questo Zucchetti ed EdiSoftware seguono la stessa linea, e siamo sicuri che da questa nuova sinergia non potranno che scaturire grandi opportunità di crescita e specializzazione che renderanno i nostri clienti ancora più soddisfatti”, dichiara Giorgio Mini, vicepresidente di Zucchetti.