Eset, da oggi attivi tre distributori in Italia

Ad Allnet.Italia sono andati ad aggiungersi Esprinet e Icos. Obiettivo: aumentare la copertura territoriale del brand di cybersecurity e far crescere le partnership con operatori qualificati per sviluppare business nel segmento delle imprese

Autore: Redazione ChannelCity

Prosegue in Italia l’attuazione della strategia commerciale di Eset che, dopo aver aperto una sede locale lo scorso aprile, punta ora a potenziare la distribuzione dei suoi prodotti sul territorio e ad aumentare il coinvolgimento di operatori specializzati che vedono nella sicurezza un elemento strategico di business. In questo quadro lo specialista di cybersecurity ha annunciato nuove partnership distributive con Esprinet e con Icos, due realtà che vanno ad aggiungersi ad Allnet.Italia, portando così a tre la lista dei distributori ufficiali autorizzati per l’Italia. Il nuovo assetto permetterà a Eset di lavorare con partner e clienti sull’intero territorio. Con i tre distributori verranno sviluppate iniziative per supportare la rete esistente dei rivenditori e migliorare la preparazione dei partner per la vendita nel segmento delle imprese e Msp.

“Il 2020 è l’anno della security che impatterà sulle dinamiche dell’innovazione digitale, e vogliamo avere come partner i tre distributori più esperti sul mercato italiano, ognuno con i propri valori e le competenze territoriali, per promuovere e supportare il portfolio di ESET verso le imprese. La pervasiva digitalizzazione, oltre ad offrire innegabili benefici, accresce pericolosità e rischi legati alla perdita o furto dei dati e, insieme ad Allnet.Italia, Esprinet e Icos, assicuriamo ai rivenditori qualificati le migliori competenze, ampliando al tempo stesso la nostra presenza nel Paese” afferma Fabio Buccigrossi, Country Manager di Eset.
2020 fabio buccigrossi country manager eset italia half logoFabio Buccigrossi, Country Manager di Eset“Esprinet e Icos, insieme ad Allnet.Italia, aggiungono tasselli importanti al nostro ecosistema distributivo basato esclusivamente sul modello 100% indiretto a conferma che agiremo sugli utenti finali supportando unicamente i nostri partner e che i distributori svolgono il ruolo importante di Competence Center. I nuovi distributori contano su realtà di spessore tecnologico capaci di formare un canale qualificato per selezionare dealer evoluti che puntano sulla sicurezza e che sono interessati a sviluppare il business sulle imprese di ogni dimensione e segmento di mercato” chiarisce Stefano Rossini, Distribution Manager di Eset Italia.
stefano rossini distribution manager italia esetStefano Rossini, Distribution Manager di Eset ItaliaIl prossimo aprile il vendor annuncerà il nuovo partner program strutturato su quattro livelli di partnership (Registered, Silver, Gold e Platinum) con l’intenzione di premiare i partner che raggiungeranno il numero maggiore di certificazioni e di fatturato. Prevista anche la funzione di ‘Deal Registration’ che assicura fondi di marketing per le iniziative da sviluppare congiuntamente sul territorio, con supporto pre e post vendita sulle nuove trattative.