BREVI Hollywood Dealer Party (Videoreportage della giornata)

Il titolo "Miglior Cash&Carry dell'Anno" ottenuto - per la seconda volta consecutiva - agli Italian Channel Awards 2015 (gli Oscar del Canale ICT italiano) dal punto vendita BREVI di Bergamo è stato festeggiato con una giornata speciale che ha visto la partecipazione attiva di numerosi clienti e la rappresentanza di una serie di Vendor. Seguiteci in questo Digital Storytelling.

Autore: francesco Merli

Il titolo "Miglior Cash&Carry dell'Anno" ottenuto - per la seconda volta consecutiva - agli Italian Channel Awards 2015 (l'Oscar del Canale ICT italiano) dal punto vendita BREVI di Bergamo è stato festeggiato con una giornata speciale che ha preso il nome di "Hollywood Dealer Party" e che ha visto la partecipazione attiva di numerosi clienti e la rappresentanza di una serie di Vendor. 
Di fatto un giusto riconoscimento al team del punto vendita a marchio BREVI, per la sua capacità di essere vicino ai reseller, di aiutarli nelle loro problematiche di business ma anche un tributo ai tanti rivenditori che ogni giorno frequentano, comprano, e si confrontano con Diego Pasinetti - il responsabile del Cash&Carry - e il proprio staff.
Seguiteci in questo Digital Storytelling riassuntivo della giornata partendo proprio dal vincitore...

 
Un riconoscimento così importante ottenuto grazie alle migliaia di voti degli operatori di Canale presuppone una importante strategia commerciale alle spalle. Strategia messa in campo da BREVI che nel corso degli anni ha puntato decisamente alla rete dei Cash&Carry e che oggi può vantare il primato di essere il "distributore con la rete dei punti vendita più estesa in Italia", come racconta Fabio Rota, Responsabile del progetto "Cash&Carry" a marchio BREVI.


COSA DICONO I CLIENTI
In un segmento di mercato come quello dei Cash&Carry oltre ai prodotti e le soluzioni conta sempre più saper creare quel valore aggiunto che è la "relazione con i clienti".
Clienti soddisfatti, come si evince da questi tre videoclip...

...altra testimonianza

..non c'è due senza tre.


LA PAROLA AI VENDOR
Il distributore ha una partnership importante con i vendor, relazione che nel caso di BREVI significa anche presenza del Vendor presso il cash&carry.
Durante l'evento Hollywood Dealer Party abbiamo incontrato alcuni vendor a cui abbiamo chiesto di raccontarci la partnership con il distributore ma anche di svelarci cosa mettono in campo per i rivenditori in termini di risorse e iniziative commerciali. Abbiamo chiesto anche cosa ci si può aspettare nei prossimi mesi. Ecco le risposte.

La strategia Asus dalla voce di Massimo Merici, Country Product Manager Notebook Italy & Greece Mobile Department Asus.


La parola a Lenovo
Federico Carozzi, SMB Country Manager Lenovo Italy delinea la partnership commerciale Lenovo-Brevi. Le nuove iniziative per il Canale a firma Lenovo, tra cui il nuovo Business Portal, il portale, dedicato ai partner. Infine, le novità in ambito prodotti convertibili.


Videogames nel cash&carry
Spesso ci si dimentica che il mercato dei videogiochi in ambito PC è ancora un segmento di business importante, in crescita, con iniziative per i reseller tradizionali ma anche per chi vuole sperimentare un nuovo modo di commercializzare il videogioco, come ci racconta Maicol Calegari, PR Manager & Tech Marketing di MSI.


...RITORNIAMO IN CASA "BREVI"
Il successo di un distributore si basa anche sulle strategie commerciali che mette in campo. In occasione dell'evento Hollywood Dealer Party abbiamo incontrato Nicoletta Chiminello, Responsabile della Divisione "Mobile" dI BREVI, un segmento strategico del distributore. Ecco le strategiedel segmento "mobile" di BREVI in questa videointervista esclusiva.


CONCLUSIONI
Le conclusioni della bellissima iniziativa "Hollywood Dealer Party" le lasciamo volentieri a Marcello Molinari, Responsabile Marketing BREVI.