iPad, debutta il tablet di Apple

Ecco l'attesissimo Tablet Mac. Si chiama iPad. Non è un netbook, non è uno smartphone, ma un vero e proprio dispositivo multimediale portatile multitouch, adattto al gaming e semplice da usare. Prezzi a partire da 499 dollari.

Autore: Redazione ChannelCity

Ecco l'attesissimo Tablet Mac. Si chiama iPad. Non è un netbook, non è uno smartphone, ma un vero e proprio dispositivo multimediale portatile multitouch, adattto al gaming, e semplice da usare. Prezzi a partire da 499 dollari, inferiore alle più rosee aspettative che lo volevano già appetibile a 600 dollari e al massimo - nella configurazione al top - costerà 900 dollari.
Sarà nei negozi dalla fine del mese di marzo e anche quel giorno sarà un evento, come la apple-ipad-il-tablet-anno-2010-1.jpgconferenza di presentazione tenuta da Steve Jobs a San Francisco, allo Yerba Buena Center.
Apple  iPad con schermo a tatto, ultrasottile, da 9,7 pollici, peso 680 grammi, con il quale si può navigare in Internet, inviare e ricevere email, vedere film in alta definizione,come pure visionare fotografie, ascoltare musica, leggere i quotidiani online e di accedere alla biblioteca digitale della Apple che conta già cinque dei più grandi editori del mondo. 
Come caratteristiche tecniche il Tablet Apple ha una memoria da 16 a 64 gigabite, a secondo dei modelli, microprocessore della Apple a 1 GHZ, autonomia della batteria pari a 10 ore e un mese in stand by.
La versione più economica del nuovo iPad, con 16GB di memoria e solo accesso a servizi wi-fi, costerà 499 dollari. Il modello da 32GB costerà invece 599 dollari mentre quello da 64GB sarà in vendita al prezzo di 699 dollari. Inoltre l'iPad da 16GB con wi-fi e connessione Umts avrà un prezzo base di 629 dollari mentre i modelli da 32GB e 64GB costeranno rispettivamente 729 dollari e 829 dollari. (per ulteriori approfondimenti cliccate qui).