Google vince in tribunale, il marchio Android è suo

Google ha vinto la causa intentata dall'imprenditore Erich Specht per presunta violazione di marchio registrato con l'OS mobile Android.

Autore: Andrea Sala

Google vince in aula contro chi l'accusava di aver utilizzato senza permesso il marchio Android per l'ormai famoso OS mobile sviluppato da Mountain View.
In particolare è stato Erich Specht, imprenditore statunitense che nel 1999 fondò la società Android Data Corporation, a citare BigG in giudizio per violazione di copyright.
Ebbene, Specht nel 2002 aveva ricevuto dalla USPTO (United States Patent and Trademark Office) il via libera all'uso esclusivo del brand Android Data. L'imprenditore, però, non aveva successivamente rinnovato la licenza d'uso, complice anche la chiusura della sua società.
E questa è stata proprio la linea di difesa adottata da Google: gli avvocati di BigG, infatti, hanno puntato sul fatto che il marchio fosse caduto in disuso.
La strategia legale di Mountain View si è rivelata vincente e il  Giudice ha dato ragione al colosso statunitense. Google vince e il marchio è suo.