Microsoft, Skype è mio. Battuti sul tempo Facebook e Google

Microsoft compra Skype per 8,5 miliardi di dollari e batte sul tempo Facebook e Google. L'acquisizione è la più dispendiosa fra quelle effettuate dalla società di Bill Gates.

Autore: Redazione ChannelCity

Microsoft compra Skype per 8,5 miliardi di dollari e batte sul tempo Facebook e Google. L'acquisizione è la più dispendiosa fra quelle effettuate dalla società di Bill Gates visto che ha messo sul piatto  ben 8 miliardi di dollari, ai quali sarebbero da sommarsi anche 500 milioni per ripianare i debiti di Skype.
Questa acquisizione fornisce però a Microsoft lo strumento ideale per rafforzare e miglioramicrosoft-skype-e-mio-battuti-sul-tempo-facebook-e-1.jpgre la sua presenza nel Web. A partire proprio da Bing, il motore di ricerca di casa Redmond, che in questo probabile connubio con Skype potrebbe ricevere un valido alleato nella rincorsa al colosso Google.
Altro possibile scenario di utilizzo sarebbe quello in salsa mobile. È infatti risaputo come Microsoft stia investendo moltissimo nel supporto a Windows Phone 7, il suo sistema operativo mobile. Il recente accordo con Nokia è la testimonianza lampante di questa strategia. 
Microsoft, nel frattempo, ha battuto in questa acquisizione sia Google che Facebook. Infatti nei giorni scorsi entrambi i colossi del web si erano dichiarati interessati all'acquisizione. Entrambi ingolositi dalla tecnologia che Skype avrebbe portato in dote. Un esempio di ciò avrebbe potuto essere l'implementazione della funzione di videochiamata nella chat del social network oppure in Gmail.
Al momento il software VoIP sviluppato da Skype è utilizzato da più di 800 milioni di utenti nel mondo.