Autore: Redazione ChannelCity
In caso di problemi di visualizzazione del video cliccare qui
Edizione 2025 di NetApp Power Team, che evento è stato e perché è stata una giornata importante?
Allora, è stato un evento veramente ricco di tante cose. Prima di tutto ricco di tanta gente che è venuta e per noi è veramente un onore. Ci sono più di 200 persone della nostra comunità dei partner, distributori, rivenditori, integrator.
Quindi è stato un momento molto bello, intanto per riunirsi come networking e anche a livello di confronto. Abbiamo parlato di formazione, abbiamo parlato di come si vende meglio insieme, di vendere col canale e non attraverso il canale. Quindi il cambiamento che è partito un anno fa e sta andando avanti.
Abbiamo raccontato un po' di casi di successo, di collaborazione, sia con i nostri partner che con le nostre alleanze tecnologiche. E poi abbiamo anche premiato quelle che sono le eccellenze. Per cui è stato un evento di una mattina, ma dove ci siamo confrontati e come al solito nel nostro stile portiamo quel sapore, un po' delle cose fatte tra amici che secondo me sono molto produttive e aiutano a stimolare tutta la platea anche per fare meglio nel prossimo futuro.
Dal punto di vista dei messaggi e delle opportunità più grandi, cosa avete dovuto raccontare ai partner in sala oggi?
Abbiamo raccontato sia l'opportunità da un punto di vista di portafoglio che abbiamo oggi, quindi un portafoglio che non è mai stato così grande nell'ottica del hybrid cloud e multicloud. Abbiamo raccontato di come questo tipo di portafoglio si integra tanto con dei vendor tecnologici che hanno creduto in noi, investono su di noi come noi investiamo su di loro per creare delle soluzioni a valore per i nostri partner. Abbiamo parlato anche di quello che è il modo in cui possiamo collaborare.
Quindi l'investimento in termini di mercato, di come lo copriremo da quest'anno con investimenti su persone, rivedendo un po' i territori, spingendo molto sulla distribuzione perché deve essere il motore di un mercato che è totalmente SMB, magari non totalmente ma comunque maggiormente SMB e mid market e quindi stiamo andando in quella direzione lì. Abbiamo dato il messaggio di aver fatto dei grandi passi avanti negli ultimi due anni. Ormai siamo un accounter che fa 100% di business via canale, siamo cresciuti con tantissimi nuovi clienti negli ultimi due anni e continueremo in questa direzione.