▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

SonicWall balla da sola

SonicWall annuncia lo spin off da Dell Software Group e diventa una realtà indipendente di security. Dell continuerà comunque a rivendere l’intera gamma di soluzioni SonicWall come faceva prima dell’acquisizione.

Vendor
Francisco Partners, fondo di private equity specializzato nel mercato della tecnologia, ed Elliot Management, annunciano di aver completato l’acquisizione di Dell Software Group e di aver effettuato lo spin off di SonicWall, come azienda indipendente.
sonicwall logo.JPGSonicWall, specializzata in sicurezza, protegge le reti dei suoi clienti con soluzioni che comprendono il servizio Capture Advanced Threat Protection che rivoluziona l’identificazione delle minacce e il sandboxing con un approccio multi-engine al blocco di attacchi sconosciuti e zero-day e con remediation automatizzata.
La nuova SonicWall, ora indipendente (anche se Dell continuerà a rivendere l’intera gamma di soluzioni SonicWall come faceva prima dell’acquisizione) ha nominato Bill Conner Presidente e CEO. In precedenza, Conner aveva ricoperto il ruolo di CEO di Silent Circle e CEO di Entrust, oltre che Presidente di Data Networks e poi Presidente Enterprise Networks in Nortel Networks.
sonicwall ceo bill corner.JPGSonicWall è forte della fiducia di clienti e dei partner di canale in 40 paesi”, spiega Dipanjan “DJ” Deb, CEO di Francisco Partners. “Abbiamo collaborato a stretto contatto con SonicWall nelle ultime settimane e ci siamo resi conto ancora di più di quanto SonicWall sia focalizzata sulla creazione di soluzioni di sicurezza di rete di nuova generazione, per supportare al meglio clienti e partner. Questa acquisizione permetterà a SonicWall di continuare il suo percorso verso la fornitura di soluzioni di sicurezza allo stato dell’arte ai suoi clienti per contribuire a proteggerli dalla crescita esplosive delle nuove minacce digitali”.
Il nuovo CEO della nuova SonicWall sottolinea che... “Come realtà indipendente, SonicWall può operare in modo ancor più veloce ed efficace, a supporto di clienti e partner, offrendo loro prodotti e servizi secondi a nessuno. Per proteggere i clienti dalle minacce informatiche più sofisticate, rafforziamo ulteriormente il nostro impegno all’innovazione di prodotto dedicata ai nostri clienti e all’investimento sui nostri partner, che operano come estensione del team SonicWall”.
Quest’anno SonicWall ha raggiunto numerosi obiettivi importanti, tra cui:
  • Aumento del 20% nel numero di partner che commercializzano le soluzioni SonicWall.
  • SonicWall è leader nel mercato statunitense delle Internet Security Appliance per aziende piccole e medie per l’ottavo anno consecutivo.
  • Il servizio SonicWall Capture Advanced Threat Prevention ha analizzato oltre 4 milioni di file sospetti dal suo lancio in agosto.
Il business SonicWall si basa su una tradizione che fa leva sui partner di canale al fine di identificare e implementare le migliori soluzioni di network security, access security e e-mail security per ogni ambiente. Per continuare il suo impegno e i suoi investimenti sul canale, SonicWall ha anche annunciato il programma per i partner SonicWall SecureFirst, che introduce nuovi incentivi, la protezione dei deal e una più estesa abilitazione tecnica sul portafoglio SonicWall.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter