▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Microsoft Office, l'innovazione passa dal Cloud

Tante le novità per Office 265, a partire da Clutter, un nuovo strumento che si occupa di controllare le informazioni che gli utenti ricevono via posta elettronica, valutando i messaggi realmente utili.

Vendor
Al recente TechEd di Houston, Microsoft ha esibito alcune nuove funzionalità di Office, che però saranno disponibilioffice-365-personal-applications.jpg a breve solo per chi ha adottato la versione cloud della suite, ovvero Office 365, mentre gli utenti tradizionali dovranno aspettare un po’ di più.
Una delle novità più rilevanti è Graph, un tool che permette di organizzare i dati in modo intelligente in funzione dei comportamenti degli utilizzatori, proponendo quelli più pertinenti. L’evoluzione riguarda tutte le componenti della suite, quindi anche SharePoint e Lync. Questa evoluzione può spiegare in parte la scelta di Microsoft, visto che la funzionalità richiede una grande capacità di elaborazione e questa oggi è disponiibile solo in un contesto cloud. Gli utenti di Office Server dovranno attendere e comunque non tutte le funzionalità potranno essere disponibili in forma classica.
Un esempio in questo senso è Clutter, uno strumento che si occupa di controllare le informazioni che gli utenti ricevono via posta elettronica, valutando i messaggi realmente utili, sulla base dei comportamenti abituali degli individui.
Al TechEd si è vista anche la demo di Groups, una funzione che permette di creare gruppi e condividere informazioni fra coloro che ne fanno parte, ad esempio lavorando su un progetto comune. Queste informazioni possono anche essere distribuite con Yammer, Outlook, Lync o SharePoint.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter