Handheld rugged, Panasonic lancia il programma di canale Edge

Pubblicato il: 28/03/2018
F.M.

Panasonic Computer Product Solutions vara il programma di canale Edge dedicato al segmento dei dispositivi handheld rugged: Edge coinvolgerà i VAR e offrirà loro un supporto dedicato in ambito marketing, vendite e tecnico.

Panasonic Toughbook ha reclutato nei principali mercati europei 60 rivenditori specializzati nel segmento dei dispositivi handheld rugged per il nuovo programma Edge.
panasonic
Questo canale, specializzato e ampliato, avrà il compito di far accelerare ulteriormente la crescita di Panasonic nel mercato handheld rugged europeo, facendo seguito alla crescita anno su anno del 176% (Dati VDC Research, marzo 2017).

Con una gamma di dispositivi mobili rugged costituita per quasi un terzo da dispositivi dedicati al mercato handheld, e con la recente nomina di ScanSource a distributore europeo specializzato, Panasonic punta a migliorare il proprio successo nel mercato dei notebook e tablet rugged a questo segmento.

Edge, il programma di canale dedicato all’handheld lanciato da Panasonic, è studiato per supportare e incentivare i Value-Added Reseller (VAR) nel settore; offrirà ai rivenditori un supporto dedicato in ambito marketing, vendite e tecnico, a fronte del soddisfacimento di criteri di qualificazione.
“I nuovi rivenditori avranno una comprovata esperienza nell’offrire soluzioni handheld rugged a valore aggiunto, inclusive di hardware, software e servizi" spiega Steven Vindevogel, Sales Director di PanasonicToughbook. “Se i partner aderenti riusciranno a raggiungere gli obiettivi di vendita, saranno promossi attraverso i tre livelli del programma di canale, raccogliendo i frutti di un successo reciproco in un mercato handheld rugged europeo che vale 735 milioni di euro” (ndr: report VDC Research, 2016).

Panasonic è particolarmente interessata a reclutare rivenditori specializzati in dispositivi handheld nei principali territori europei, a completamento dell’elenco di partner iniziale, e li identificherà e coinvolgerà in collaborazione con il suo nuovo distributore ScanSource.
I rivenditori avranno accesso a soluzioni di supporto e a device come i Toughpad FZ-F1 e FZ-N1, dotati di un esclusivo lettore barcode posteriore angolato in grado di proteggere da sforzi ripetitivi e migliorare la produttività degli utenti.
Dispositivi robusti ma ergonomici, che hanno già cominciato ad affermarsi come device mobili handheld in settori come trasporto, logistica, retail e manufacturing.
Edge è stato progettato da zero per offrire un supporto dedicato a rivenditori e Indipendent Software Vendor, che forniscono soluzioni handheld rugged complete a mercati verticali specializzati come assistenza sul campo, supply chain e proof of delivery, e che possono impegnarsi a rispettare i criteri del programma.
Il programma Edge ruota attorno ai dispositivi (attuali e futuri) handheld rugged da 5", come i modelli Toughpad FZ-F1 e FZ-N1, le relative periferiche e i pacchetti di garanzia associati.
Tutti i prodotti sono disponibili tramite ScanSource Europe, distributore trade-only a valore aggiunto.  

Categorie: Vendor

Tag:

Area Social