▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Da Fujitsu un servizio end-to-end per accompagnare le aziende sul cloud AWS

Disponibile in Europa, Medio Oriente, India e Africa, Fujitsu Cloud Service for AWS combina l’esperienza maturata da Fujitsu in qualità di system integrator con l'efficacia della piattaforma cloud Amazon Web Services.

Vendor
Con l’obiettivo di accelerare il percorso delle aziende verso il cloud attraverso servizi di consulenza, gestione e ottimizzazione, Fujitsu ha annunciato una nuova proposta end-to-end in grado di velocizzare il passaggio degli ambienti It delle organizzazioni su AWS Cloud. Il sevizio, denominato Fujitsu Cloud Service for AWS, è disponibile in Europa, Medio Oriente, India e Africa (EMEIA) e combina la vasta esperienza maturata da Fujitsu in qualità di system integrator con l'efficacia e l'estensione della principale piattaforma cloud presente sul mercato. La soluzione fa leva sulle competenze verticali di Fujitsu, in particolare nei settori fortemente regolamentati e nelle aziende complesse per le quali sicurezza e trasformazioni su larga scala sono elementi cruciali.

Per accelerare il percorso dei clienti verso AWS Cloud, Fujitsu mette a disposizione consulenza di business, assessment strategici e roadmap di cambiamento. Servizi di consulenza supplementari copriranno il design, la costruzione e i test delle infrastrutture per assistere il deployment di nuove applicazioni su AWS Cloud, in aggiunta a servizi per la modernizzazione applicativa per cambiare hosting, piattaforme e architetture delle applicazioni già esistenti.

A fianco della creazione e della modernizzazione delle applicazioni dei clienti, Fujitsu ne supporterà anche la costante ottimizzazione su AWS attraverso le proposte Infrastructure Management Services e Application Monitoring Services che aiutano i clienti a ridurre i costi, garantendo allo stesso tempo una user experience ottimale. Per le aziende dotate di ambienti tecnologici VMware, il nuovo Fujitsu Cloud Service disporrà di una competency anche per VMware Cloud su AWS.

Fujitsu è entrata a far parte della AWS Partner Network (APN) nel 2014 e da allora è rapidamente cresciuta fino ad ottenere lo status di Advanced Consulting, con centinaia di dipendenti certificati e accreditati su AWS. Per affrontare la richiesta crescente di servizi cloud AWS da parte dei clienti, recentemente Fujitsu ha annunciato il progetto di formare 4.000 dipendenti su AWS nell'arco dei prossimi tre anni, ottenendo certificazioni AWS per Solutions Architect, Developer, SysOps Admin e DevOps Engineer.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter