▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Apple, dal 18 giugno richiamo e sostituzione per i caricabatteria degli iPhone

Per poter riconoscere l’alimentatore difettoso, occorre guardare le scritte in piccolo impresse sul prodotto: se, dopo la scritta "Designed by Apple in California" si legge "Model A1300", si deve seguire le istruzioni fornite dalla stessa Apple per iniziare le procedure di sostituzione.

Vendor
Apple ha deciso di avviare un programma di sostituzione dei caricabatterie europei degli iPhone venduti nel periodo compreso tra il 2009 e il 2012: nello specifico a essere interessati sono i caricabatteria venduti in abbinamento con iPhone 3GS, iPhone 4 e 4S. 
Un comunicato ufficiale del colosso di Cupertino recita quanto segue: "in rari casi, l'alimentatore USB Apple europeo da 5W può surriscaldarsi e costituire un rischio per la sicurezza, pertanto si è reso necessario intraprendere una misura straordinaria di assistenza”.
Per poter riconoscere l’alimentatore difettoso, occorre guardare le scritte in piccolo impresse sul prodotto: se, dopo la scritta "Designed by Apple in California" si legge "Model A1300", bisogna seguire le istruzioni fornite dalla stessa Apple per iniziare le procedure di sostituzione (vedere link).
apple-model-1300.jpgGli alimentatori interessati, commercializzati approssimativamente tra ottobre 2009 e settembre 2012, possono essere stati inseriti in una confezione di un iPhone o venduti separatamente. Se, invece, sull'alimentatore il numero di modello indicato è "A1400", non occorre fare nulla: il prodotto è già sicuro.
A partire da oggi, sarà possibile farsi cambiare l'alimentatore difettoso nelle modalità indicate.
Apple sembra inoltre intenzionata a farsi carico del rimborso di eventuali acquisti fatti a causa del problema.
Sarà comunque necessario portare con sè anche il proprio iPhone, oltre all'alimentatore da cambiare, poiché potrebbe essere necessario verificarne il numero di serie per provvedere alla sostituzione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter