▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Trend Micro, il nuovo Global Partner Program veicola opzioni interessanti per il canale

Nuove certificazioni e opzioni per i partner di canale che operano nella sicurezza. Rinnovato, inoltre, anche il programma di education.

Vendor
Pensato per aumentare ulteriormente la produttività e la profittabilità, il nuovo Global Partner Program di Trend Micro permette agli oltre 50.000 partner di canale Trend Micro di capitalizzare ancora più velocemente le opportunità che offre il mercato delle soluzioni di sicurezza.
Combinando le migliori caratteristiche dei pluripremiati Partner Program  regionali, Trend Micro decide così di offrire un nuovo programma a livello globale.
L’implementazione del nuovo programma sarà completata nel primo trimestre del 2015.
Il nuovo Global Partner Program Trend Micro include:
- Una segmentazione dei partner chiara e definita e una struttura di miglioramento dei margini.
- Livelli differenziati e standard per i rivenditori (Bronze, Silver, Gold e Platinum) e un programma di identificazione dei service provider di tecnologie “born-in-the-cloud” e security consultant.
- Miglioramento dei margini  e protezione del deal per i livelli Gold e Platinum ed estensione della deal registration ai partner Bronze che hanno completato una o più specializzazioni.
- Account e team di canale esperti e dedicati, per aiutare ulteriormente i partner a capitalizzare le crescenti opportunità di business.
Il programma di education, inoltre, è stato semplificato e allineato agli ultimi standard del comparto e prevede due livelli di training e certificazione. Inoltre i nuovo portale per la formazione aiuta ad accelerare le abilitazioni dei partner e fornisce le conoscenze e le competenze per capitalizzare le opportunità di vendita e servire al meglio i clienti.
“In seguito a un’attenta analisi dei nostri programmi, abbiamo raccolto i migliori elementi da tutto il mondo per creare un programma unico e uniforme, che potesse aiutare i nostri partner a indirizzare le vendite come mai era successo in precedenza", ha affermato Partha Panda, vice president of global channels and strategic alliances, Trend Micro.
“Siamo fiduciosi che questo nuovo approccio permetterà di identificare e rispondere velocemente alle opportunità di business che riguardano le nostre soluzioni di sicurezza. Più significativamente, ci permetterà di replicare le iniziative di successo nelle diverse regioni, per aiutare i partner ad accrescere il loro business e la loro profittabilità".
Il portfolio prodotti di sicurezza di Trend Micro include una vasta gamma di soluzioni, che abbraccia le aree della virtualizzazione e del cloud, delle infrastrutture e del security management, tutte incluse  nell’offerta ai partner di canale Trend Micro.
Proponendo le soluzioni Trend Micro in bundle con i servizi e prodotti di altri partner strategici come AWS, HP, IBM, Microsoft e VMware, i partner di canale possono incrementare il valore della loro offerta agli occhi dei clienti, aumentando le vendite e la profittabilità.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter