▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sap lancia un corso dedicato all’etica dell’Intelligenza Artificiale

Disponibile sulla piattaforma openSAP, il corso sarà disponibile dal 25 giugno al 24 luglio e si rivolge a chi è interessato a seguire linee guida etiche per lo sviluppo di un'intelligenza artificiale sicura

Vendor

Sap ha annunciato un nuovo corso sulle implicazioni etiche che si creano quando si sviluppa o si interagisce con l’intelligenza artificiale. Il corso, intitolato Creating Trustworthy and Ethical Artificial Intelligence, sarà disponibile dal 25 giugno al 24 luglio all'interno della piattaforma openSap ed è rivolto agli executive, ai professionisti, agli sviluppatori e più in generale a chi usa le tecnologie legate all’intelligenza artificiale.

“Il potenziale dell’intelligenza artificiale e del machine learning è enorme e queste tecnologie hanno già avuto un impatto significativo nell’automatizzare alcune attività e nell’analizzare efficientemente i dati” afferma Bernd Welz, Chief Knowledge Officer di Sap. “Poichè queste soluzioni sono sempre più integrate nella nostra società, è importante adottare le misure necessarie per garantire che il loro sviluppo e la loro continua applicazione avvengano in modo etico. Con questo corso, mostriamo come mantenere il valore dell'etica al primo posto nello sviluppo di tecnologie legate all’intelligenza artificiale e al machine learning”.

 

Attraverso le linee guida etiche per un'intelligenza artificiale sicura e i pareri di consulenti Sap e di esperti esterni, il corso intende guidare gli utenti attraverso le fondamenta di un’intelligenza artificiale sicura. Inoltre, insegna come creare e mantenere un'intelligenza artificiale che pone al centro l'essere umano, seguendo passi tecnici e non-tecnici.

 

“Le opportunità che ci offre l’intelligenza artificiale sono moltissime e possono portare benefici a tutti gli aspetti della società. Se usata correttamente e in modo sicuro, l’intelligenza artificiale potrebbe rappresentare un punto di svolta per offrire una maggior partecipazione sociale e indipendenza agli anziani e alle persone affette da disabilità” ha dichiarato Klaus Hoeckner, insegnante del corso.


Da quando è stata lanciata nel 2013, la piattaforma openSAP è cresciuta fino a raggiungere più di 820.000 studenti unici. Sap lavora continuamente per espandere la propria selezione di corsi aperti a tutti (Mooc – Massive open oline course), proponendosi come risposta alle esigenze del professionista che vuole estendere le sue competenze.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter