Bitdefender, nuovo programma per i partner MSP

Pubblicato il: 08/07/2019
Redazione ChannelCity

Il nuovo programma amplia la possibilità di accesso alle avanzate soluzioni MSP di Bitdefender. Il Programma si aggiunge al Partner Advantage Network Program (PAN), al Reselling Channel Program e all'Integrated Channel Program, che insieme fanno parte della consolidata strategia di crescita globale dell'azienda.

Bitdefender ha rinnovato il programma MSP (Managed Services Provider). Questa nuova struttura di partnership offrirà agli MSP, che sono sempre più spesso chiamati a consultarsi su questioni di sicurezza informatica, un vantaggio competitivo grazie alla possibilità di accedere ad avanzate tecnologie di mercato e all'opportunità di sviluppare il proprio business sfruttando una gamma di servizi più estesa, semplificando però allo stesso tempo gli aspetti operativi.

Incentivi ben strutturati

Il programma MSP di Bitdefender offre incentivi ben strutturati, opportunità per aumentare la redditività e accelerare il ritorno sugli investimenti. Il Programma si aggiunge al Partner Advantage Network Program (PAN), al Reselling Channel Program e all'Integrated Channel Program, che insieme fanno parte della consolidata strategia di crescita globale dell'azienda.
"I clienti chiedono più servizi legati alla sicurezza e Bitdefender investe costantemente nello sviluppo del mercato della sicurezza informatica.  Grazie all'introduzione del programma MSP e agli aggiornamenti del programma PAN i nostri preziosi partner continueranno a beneficiare della possibilità di aggiungere nuovi servizi e tecnologie al loro portfolio" evidenzia Cristian Corabu, Senior Director, Worldwide Enterprise Marketing. "La decisione di rafforzare il Partner Advantage Network Program con il nuovo programma MSP, consolida la strategia di crescita globale di Bitdefender. Questo ampliato prtofolio per il canale crescerà rapidamente e permetterà a Bitdefender e ai suoi partner di eccellere. Il programma PAN di Bitdefender offre un valore reale e dimostrabile e una chiara differenziazione per i partner che investono in Bitdefender in qualità di loro fornitore preferito. Siamo fiduciosi che il programma MSP farà lo stesso".

Vantaggi per i differenti partner

Il programma MSP di Bitdefender presenta un'architettura multi-livello, che offrirà agli MSP diversi livelli per accedere ai fondi per lo sviluppo delle attività marketing (MDF), al supporto operativo e commerciale pensato ad hoc per loro e alla possibilità di contare su un esperto team di account manager con competenze tecniche:

  • Bronze — i partner Bronze rappresentano il primo livello di ingresso per accedere al Programma MSP e hanno la possibilità di beneficiare di una politica di pricing a più fasce, visibilità sulle tipologie di utilizzo per cliente, Supporto di Livello 2 e chiavi di licenza NFR (Not for Resale) per uso interno.
  • Silver — a partire da questo livello, aumentano i benefici, tra cui l'accesso a fondi MDF (Marketing Development Funds), un Partner Success Manager dedicato e l'inserimento nell'applicazione Partner Locator.
  • Gold — i partner Gold sono quelli che godono dei maggiori benefici offerti dal programma MSP, tra cui un Technical Account Manager dedicato e l'eventuale ingresso nel Partner Advisory Board e Reference Program. 
Cristian Corabu, conclude: "In un contesto in cui le minacce sono in continua evoluzione, non c'è mai stato un momento così entusiasmante per collaborare con Bitdefender. Non vediamo l'ora di costruire nei prossimi mesi partnership solide e reciprocamente vantaggiose all'interno della comunità MSP".
Se  vuoi  sapere  di  più  su  cosa  sono  e perchè  sono fondamentali  i  PROGRAMMI  DI  CANALE, leggi  l'approfondimento  di  ChannelCity.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Area Social