▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Canon, partnership con McAfee per la sicurezza

Avviata una collaborazione con il vendor noto nel settore della cybersecurity: una relazione che permette ai partner di canale di fornire ai clienti le più recenti novità in fatto di sicurezza. Grazie a McAfee Embedded Control è possibile sviluppare nuove opportunità di business

Vendor
Una collaborazione all’insegna della sicurezza quella siglata tra Canon e McAfee, di cui potranno beneficiare i partner di canale.  
I dispositivi imageRUNNER ADVANCE di Canon,  pur essendo progettati  per offrire la massima sicurezza, necessitano di combinarsi al meglio con un sistema di protezione sempre aggiornato per fronteggiare i malware in crescita vertiginosa.
Ideale in questo senso risulta McAfee Embedded Control che cresce di pari passo con le minacce, proteggendo le attività dei clienti da attacchi ignoti. Un software in grado di fornire una ‘white list’ aggiornata delle applicazioni autorizzate in modo costante,  proteggendo i clienti da rischi informatici, violazioni accidentali e attacchi mirati.
malware
"I clienti, attuali e futuri, puntano alla sicurezza dei propri dispositivi aziendali. Ecco perché abbiamo avviato una collaborazione con McAfee, leader della sicurezza informatica. Ciò permetterà ai partner di canale di trasformare un potenziale motivo di frustrazione in una grande opportunità. Integrando l'hardware e il software Canon, di per sé già molto sicuri, con il programma McAfee Embedded Control si ha il mix perfetto di sicurezza e innovazione. In questo modo i partner di canale potranno approcciare anche i clienti con requisiti di sicurezza più elevati, riuscendo di pari passo ad ampliare il loro portfolio clienti attuale," dichiara Takanobu Nakamasu, executive vice president of Document Solutions di Canon Europe "
"Mentre le imprese affrontano il loro percorso di trasformazione digitale, diventa sempre più importante per i produttori di dispositivi per ufficio integrare funzionalità di sicurezza sin dalla fase di progettazione",
afferma Keith Kmetz, program vice president of imaging, printing, and document solutions, IDC. "L'impegno congiunto di Canon e McAfee volto a creare una stampante multifunzione che integra tali caratteristiche, è un passo significativo nel futuro settore della stampa".

Investimenti ‘smart’
Per soddisfare le esigenze dei clienti che puntano a investimenti sul valore,  Canon  risponde con gli aggiornamenti firmware,  in modo semplice e ‘smart’. I clienti infatti hanno accesso a costanti aggiornamenti di firmware, disponendo quindi di soluzioni di stampa sempre aggiornate senza la necessità di cambiare l'hardware. Ogni aggiornamento allunga la durata di vita del dispositivo impedendone l'obsolescenza, le minacce informatiche non si fermano mai così come non devono farlo i partner. In questo senso,  Canon  si dedica all'innovazione, in modo da consentire al partner di dedicarsi alla  crescita. 
"La nostra strategia di aggiornare il firmware due volte l'anno permetterà ai partner di canale di potenziare il servizio offerto, e i clienti potranno contare su soluzioni pratiche e affidabili senza investire in tecnologie supplementari", spiega Nakamasu.
canonimagerunneradvance

Conformità e controllo  
Un modello che consente di sgravare dagli aspetti più complessi della protezione. L’installazione del software McAfee Embedded Control - disponibile standard nella versione di Firmware 3.9 -  avviene in semplicità su ogni dispositivo della flotta aziendale attraverso la Unified Firmware Platform, assicurando agli utenti elevati livelli di sicurezza. 
"Man mano che il numero di dispositivi connessi in azienda cresce, aumentano anche i rischi di malware e attacchi", dichiara Brent Smith, director of OEM Sales di McAfee. "McAfee Embedded Control garantisce l'integrità dei sistemi consentendo l'accesso solo ai dispositivi autorizzati e bloccando azioni prive di autorizzazione. Nel panorama attuale delle minacce, riteniamo questa collaborazione con Canon una conquista grazie alla quale le aziende potranno finalmente essere certe che i loro dati confidenziali verranno protetti anche a fronte di un aumento dei flussi di lavoro documentali".  
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter