▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nutanix nel 2019 è Champion in Emea per Canalys

Nella ricerca 'Canalys Emea Channel Leadership Matrix per il 2019' il vendor ottiene questo 'status' in relazione alle infrastrutture iperconvergenti, con la miglior posizione in classifica per quanto riguarda la gestione del canale in Emea. Il riconoscimento poggia su i riscontri ricevuti dagli operatori del canale e sulla valutazione di performance, strategia, investimenti, esecuzione e iniziative pianificate dei vendor

Vendor
Canalys riconosce a Nutanix lo status di Champion nella ricerca Canalys Emea Channel Leadership Matrix per il 2019; secondo lo studio Nutanix è l'azienda di infrastrutture iperconvergenti con la miglior posizione in classifica per quanto riguarda la gestione del canale in Emea
La Leadership Matrix di Canalys si basa sui riscontri ricevuti dagli operatori del canale nel corso di un anno e sulla valutazione di performance, strategia, investimenti, esecuzione e iniziative pianificate dei vendor. Nutanix si è classificata tra i partner con i punteggi più alti e con la crescita anno su anno più elevata in queste aree.
"Il 2019 è stato un anno di straordinaria crescita per il business di Nutanix attraverso i partner di canale in Emea. Abbiamo lanciato nuovi e interessanti programmi di canale e abbiamo dato un forte impulso ai clienti", ha dichiarato Cyril VanAgt, Senior Director of Channel Sales in Emea di Nutanix. "È un momento di grande soddisfazione per Nutanix e una conferma del fatto che i nostri continui investimenti nelle vendite, nel marketing, nelle risorse di abilitazione e nell'assistenza ai clienti contribuiscono al successo dei nostri partner".
Lo status di Champion di Nutanix riflette l'impegno dell'azienda nel favorire relazioni commerciali semplici ed efficaci all’interno del proprio programma di canale strategico e nel dare priorità agli investimenti che aumentano la redditività dei partner.
L’approccio di Nutanix è molto apprezzato dai partner stessi che, secondo il rapporto di dicembre di Canalys, hanno specificamente classificato Nutanix tra le prime due posizioni nelle seguenti aree: 
  • Il primo posto per la qualità del supporto tecnico ai partner di canale
  • Il primo posto per le attività marketing e di lead generation
  • Il primo posto in termini di crescita attraverso i servizi e il supporto
  • Al secondo posto in termini di disponibilità e fornitura dei prodotti
  • Al secondo posto in termini di semplicità nella collaborazione commerciale
Questa notizia arriva sulla scia del successo ottenuto da Nutanix nell'ultimo anno, supportato dalla disponibilità di nuovi e migliorati programmi di incentivi e sconti, ulteriori investimenti nel personale di supporto e gestione del canale, un nuovo programma dedicato ai distributori, nuove campagne marketing e di lead generation e un’offerta più ricca di programmi di formazione tecnica e di certificazione per i partner.
Inoltre, i partner di canale hanno accolto con favore le attività congiunte di Nutanix per il go-to-market e demand generation con i partner HCI, tra cui Hewlett Packard Enterprise, Fujitsu e Lenovo, che offrono una scelta più ampia ai clienti alla ricerca di soluzioni cloud ibride che si adattino alle loro esigenze specifiche.
"Nutanix ha un modello di vendita che si affida al canale e siamo lieti di constatare che i nostri partner hanno compreso il valore che portiamo ai clienti e al loro business", ha dichiarato Sammy Zoghlami, Senior Vice President of Sales in EMEA di Nutanix. "Vogliamo ringraziare i nostri partner di canale per questo successo condiviso e siamo pronti per dare, insieme, ancora più impulso ai clienti nel corso del 2020".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter