▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

World Backup Day 2020, la ricetta di dynabook

Soluzioni Zero Client e formazione dei dipendenti: la ricetta dell'azienda per la sicurezza informatica e la protezione delle informazioni online

Vendor
Cosa fare quando le aziende perdono documenti, email, contatti dei clienti e informazioni sensibili dei dipendenti? I casi di perdita o furto dei dati sono più frequenti di quanto si pensi. E proprio il questa giornata che si celebra il World Backup Day e, mai come in questa giornata, è importante prestare attenzione alla sicurezza informatica e alla protezione delle nostre informazioni online.  
Le aziende, in particolare, non possono permettersi di trascurare le proprie strategie e policy di sicurezza e backup, poiché la perdita di file e informazioni sensibili può compromettere la produttività e generare costi elevati. È quindi essenziale ridurre al minimo i rischi, specialmente nello scenario attuale in cui gli attacchi informatici sono in aumento esponenziale e lo smart working è ormai all’ordine del giorno.  
In prima linea in questa battaglia per difendere i propri utenti ovunque si trovino c’è anche dynabook, che adotta un approccio ‘security by design’ e offre soluzioni integrate come dynabook Mobile Zero Client (DMZC), l’innovativa soluzione cloud che rende disponibili i dati attraverso un’infrastruttura di virtual desktop, offrendo massimi livelli di sicurezza, mobilità e gestione.  

Sulla ‘nuvola’ in sicurezza
dynabook sviluppa soluzioni business che garantiscono un elevato livello di sicurezza IT. dynabook Mobile Zero Client (DMZC) è, infatti, una soluzione cloud-based per desktop virtuali che offre un’elevata protezione a tutta la rete così come ai dipendenti e ai singoli dispositivi. I dati sono archiviati centralmente su cloud o server e scambiati digitalmente: non è più necessario salvarli sull’hard disk locale del notebook, eliminando così una potenziale superficie di attacco per gli hacker. DMZC supporta anche tutte le principali soluzioni VDI, come Citrix e VMware, semplificandone l’installazione e l’integrazione nelle infrastrutture IT già esistenti.
La soluzione offre numerosi vantaggi, tra cui bassi costi di installazione, maggiore sicurezza ed elevato ritorno dell'investimento, ma soprattutto garantisce la protezione contro i furti di dati: senza unità di archiviazione locale né supporto per unità USB, gli hacker non possono introdurre malware. L'autenticazione aggiuntiva di controllo dell'avvio permette, inoltre, di spegnere unità smarrite o rubate.
Infine, con BIOS e interfaccia UEFI proprietari, dynabook dispone delle competenze necessarie per scrivere firmware sicuri per la soluzione DMZC e ridurre le funzionalità dei dispositivi per evitare rischi di sicurezza e consentire ai professionisti di lavorare anche in movimento e da remoto senza mai violare le policy aziendali.
Per le aziende effettuare backup regolari non è più sufficiente. Soprattutto oggi, con l’adozione capillare dello smart working e in un panorama di attacchi informatici in costante crescita, le organizzazioni devono mettere al primo posto la sicurezza dei propri asset, dei propri dipendenti e stakeholder. Ecco perché non possono prescindere dall’adottare una soluzione Zero Client”, ha dichiarato Massimo Arioli, Business Unit Director Italy, Dynabook Europe GmbH.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter