▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Ruckus SWIPE, la app per l’installazione e provisioning wireless per le Smart WLAN

Questa app, gratuita, consente una più facile e veloce installazione remota e una configurazione degli access point Ruckus attraverso dispositivi mobili e smartphone.

Vendor
Ruckus Wireless ha rilasciato una nuova applicazione Smart Wi-Fi gratuita. Si chiama Smart Wireless and Provisioning Engine (SWIPE) ed è stata sviluppata per aiutare i tecnici e il personale IT ad installare e configurare, in modo rapido ed efficiente, gli access point ZoneFlex di Ruckus all'interno di reti distribuite, semplicemente utilizzando dispositivi mobili come iPhone, iPad, smartphone e tablet.
Con SWIPE, i system integrator e i service provider hanno la possibilità di registrare più facilmente gli access point Ruckus installati sulle loro reti Wi-Fi all'interno di sistemi di gestione centralizzati, come Ruckus SmartCell Gateway (SCG) 200 e /o Ruckus virtual SmartCell Gateway (vSCG).
SWIPE è in grado di aggiornare SCG o vSCG con dati relativi agli access point, includendo dettagli specifici sulla localizzazione (ad esempio foto, location) nonché convalidarne la connettività. SWIPE può, inoltre, effettuare una ricerca per nome degli access point, per prossimità e per tipologia di errori.
L'installazione di un nuovo access point è ora estremamente semplice: basterà scansionare il suo codice a barre, accedere al nome dell'access point, scattare una foto del device installato e scegliere un profilo di configurazione (AP Group).
Al primo avvio, l'access point si collegherà con Ruckus SCG o vSCG e scaricherà automaticamente le configurazioni appropriate.
Ruckus SWIPE rende più facile la gestione in remoto o la risoluzione di problemi con gli access point - con una conseguente riduzione degli errori di configurazione e degli aggiornamenti di autenticazione - semplicemente localizzando e accedendo agli access point via GPS attraverso le applicazioni di mapping. Questo consente di identificare il problema e impostare un allarme in base alla sua prossimità e gravità.
SWIPE può anche testare le prestazioni degli access point esistenti e memorizzarne i dati. I report possono poi essere inviati via e-mail dall'applicazione e stampati o revisionati altrove.
Con SWIPE i tecnici non devono girare tra i siti alla ricerca degli access point, in quanto questa nuova soluzione offre la possibilità di ordinare gli stessi a seconda della loro prossimità, della gravità dell'allarme e per nome, consentendo al personale tecnico di localizzarli e ottenere indicazioni per raggiungerli. SWIPE consente, inoltre, di disporre di un quadro generale del singolo access point e di eseguire test di velocità per garantire sempre un buon livello di copertura.
Una delle altre funzionalità di SWIPE è quella di aiutare a eliminare il processo inefficiente e incline all'errore dell'aggiornamento manualmente dei sistemi di back-end con il numero di serie degli access point, degli indirizzi MAC, della localizzazione, dell'indirizzo IP, etc. utilizzando un notepad, una e-mail o un telefono.
Gli utenti di SWIPE, ora, possono semplicemente mandare una e-mail con queste informazioni.  Ruckus SWIPE è disponibile gratuitamente, sia per iPad che per iPhone, (richiesto l'aggiornamente iOS 7 o quello successivo) nell'Apple Store di iTunes, e per gli smartphone e tablet Android nello store di  Google Play. Per maggiori informazioni relative a queste applicazioni gratuite Smart Wi-Fi, visitare: http://www.ruckuswireless.com/products/mobile-apps.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter