▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

YotaPhone 2, lo smartphone Android con due schermi touch

YotaPhone 2 combina le familiari funzionalità del sistema operativo Android con due display touch. Il display frontale è uno schermo AMOLED Full HD con una risoluzione di 1280p, per navigare su internet, utilizzare i social network, guardare video e divertirsi con i propri giochi preferiti. Ma è solo capovolgendo il device che si esprime l’unicità di YOTAPHONE 2: l’altroschermo Always-On di Yota, in questo caso pensato per la lettura di e-book, il controllo di notifiche, la visualizzazione outdo

Vendor
Arriva nel mercato italiano YOTAPHONE 2, lo smartphone a due schermi realizzato da Yota Devices.
Sottile, potente ed elegante, YOTAPHONE 2 combina le familiari funzionalità del sistema operativo Android con due display touch con personalità molto diverse tra loro.
Il display frontale è uno schermo AMOLED Full HD con una risoluzione di 1280p, ideale per navigare su internet, utilizzare i social network, guardare video e divertirsi con i propri giochi preferiti. Ma è solo capovolgendo il device che si esprime l’unicità di YOTAPHONE 2: l’altroschermo Always-On di Yota, in questo caso pensato per la lettura di e-book, il controllo di notifiche, la visualizzazione outdoor, la personalizzazione con le proprie immagini preferite e molto altro.
yotaphone-2.jpg
Siamo convinti che la nostra tecnologia abbia creato una categoria completamente nuova di smartphone: non solo per aver integrato nel dispositivo un efficiente schermo EPD ma per essere riuscita a farli funzionare in piena armonia”, ha dichiarato Vlad Martynov, CEO di Yota.
I vantaggi di utilizzare YOTAPHONE 2 includono:Lo schermo Yota Always-On è in grado di potenziare enormemente la durata della batteria, garantendo fino a cinque giorni di e-reading con una singola carica.
I telefoni Android dispongono già di una modalità di risparmio energetico ma YOTAPHONE 2 dura fino a tre volte di più a parità di utilizzo in lettura, scambio di messaggi e chiamate (secondo l'azienda produttrice di questo particolare smartphone).
Leggere sullo schermo Yota Always-On è fino sette volte più efficiente in termini di utilizzo di batteria rispetto al tradizionale display AMOLED HD.
Lo schermo Yota Always-On può essere visualizzato perfettamente con un’angolazione che sfiora i 180 gradi e offre un’ottima leggibilità anche in caso di luce solare diretta, favorendo l’utilizzo di qualsiasi applicazione Android anche outdoor, senza affaticare la vista.
Il display Yota Always-On consente di essere sempre aggiornati su ciò che accade nel proprio mondo senza dover toccare il telefono per attivare in continuazione il display per visualizzare email, messaggi di testo o notifiche dai social network.
Semplice come l’utilizzo del proprio orologio: basta un’occhiata allo schermo per avere tutte le informazioni a disposizione.
Nonostante un peso di soli 145 grammi e la scocca molto sottile (144 x 69,5 x 8,9 millimetri), grazie al resistente Gorilla Glass 3 su entrambi i lati YOTAPHONE 2 è tutt'altro che fragile. Si tratta, insomma, di un dispositivo utile, elegante, prestigioso e anche resistente

Di seguito alcune delle sue caratteristiche, tutte personalizzabili dall’utente

YotaEnergy, questa modalità trasferisce automaticamente tutte le funzioni fondamentali, incluse chiamate e messaggi, sul display Yota Always-On non appena la batteria raggiunge il 15%, garantendo altre 8,5 ore di utilizzo.
YotaMirror, sul display Yota Always-On è possibile utilizzare qualsiasi app Android, da quelle più popolari per la lettura (come Kindle di Amazon) a quelle di messaggistica (come WhatsApp) fino a quelle per lo streaming musicale (come Spotify) quelle per la navigazione gps e gli sport outdoor. Inoltre, è possibile sfruttare leggibilità e durata della batteria con qualsiasi altra attività possa beneficiarne.
YotaSnap e “Life after death”: è possibile continuare a visualizzare informazioni importanti come una mappa, il luogo di un incontro o una carta d’imbarco, anche quando la batteria del telefono sarà completamente esaurita, copiandole dal display a colori e conservandole sul display Yota Always-On.
YotaCover, con un semplice tocco si possono nascondere le informazioni presenti sul display Yota Always-On impostando la propria YotaCover. In altre parole, si scelgono foto o notifiche per personalizzare il proprio dispositivo e, allo stesso tempo, per impedire ad altri di visualizzare le proprie informazioni personali.

Di seguito altre specifiche tecniche
Processore Qualcomm Snapdragon 800 quad-core 2.2 Ghz, con 2GB RAM e 32GB eMMC.
Fotocamera da 8MP con autofocus e Flash LED (che può essere usata per scattare “selfie” in alta risoluzione grazie alla funzione YotaMirror) e fotocamera frontale da 2MP.
Connettività 4G/LTE, Wi-Fi e Near Field Communications (NFC).
YOTAPHONE 2 è disponibile anche in Italia da dicembre 2014 al prezzo consigliato di 749 euro (IVA inclusa) attraverso il distributore INGRAM MICRO.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter