Windows 7, stop al supporto
Pubblicato il: 15/01/2015
Redazione ChannelCity
A partire dal 13 gennaio 2015, tutte le versioni di Windows 7 sono entrate nella fase di supporto "Extended", che dura cinque anni e garantisce esclusivamente aggiornamenti gratuiti sul fronte della sicurezza.
Microsoft ha messo fine, come previsto, al
supporto tecnico standard, quello che viene definito "Mainstream", sulle varie versioni di
Windows 7, da quella Enterprise a quelle individuali. Questo significa che
non saranno più assicurati gli aggiornamenti, le patch automatiche e l’assistenza online gratuita. Rimarranno invece attivi fino a gennaio 2020 gli aggiornamenti legati alla
sicurezza.
Il vendor consiglia di installare l’ultima versione del
Service Pack o l’ultimo aggiornamento disponibile. D’ora in avanti, le patch software o l’assistenza in caso di incidenti saranno sempre a pagamento.
Restano fuori da questo passaggio solo le imprese che hanno stipulato un contratto di supporto esteso e che continueranno a beneficiare di aggiornamenti (stabilità e sicurezza) e assistenza.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ChannelCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Cybersecurity e PMI, «la strategia del...
Consys.it, 25 anni di consulenza nella...
QSAN, nuova partnership tecnologica con Western...
Avaya IX Subscription, il nuovo programma in...
Tenta la fortuna con l'instant-win di D-Link
Pure Storage, 10 anni nel segno del data...