▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Symantec rilancia il marchio Veritas (in attesa di dividersi in due società)

Symantec ha scelto il nome "Veritas Technologies Corporation" per la sua società di Information Management che sarà operativa non appena completata la separazione in due società distinte.

Vendor
Nell'ottobre 2014, Symantec aveva annunciato l’intenzione di dividere le attività legate alla sicurezza da quelle di gestione delle informazioni, creando due entità, anche giuridicamente distinte. Da una parte il brand Symantec, che continuerà a integrare tutto quanto ha a che fare con la sicurezza, mentre la componente storage riporterà in auge il nome Veritas, con il nome Veritas Technologies Corporation, azienda acquisita poco più di dieci anni fa, ma con ancora un certo grado di notorietà nel mondo dei data center.
Nessun nuovo brand dunque, ma la riproposta di un nome conosciuto, seppure con un logo dalla rinnovata veste grafica. In origine, Veritas era scritto in bianco su fondo nero, mentre ora sarà scritto in rosso su fondo bianco e con un lettering decisamente più arrotondato, per dare l’idea che la nuova realtà sarà comunque trasformata rispetto alle origini.
logo-veritas.jpgVeritas dovrebbe possedere un giro d’affari di circa 2.5 miliardi di dollari, ovvero mezzo miliardo in più di quanto valeva nel 2004. All’epoca, tuttavia, Symantec aveva un proprio business nel backup, oggi incorporato nella nuova entità. In sostanza, l’acquisizione non ha portato molti benefici allo specialista di sicurezza, creando nuove opportunità solamente nello sviluppo della appliance all-in-one.
Probabile anche un cambio al vertice, poiché John Gannon, che ha diretto la divisione di gestione delle informazioni negli ultimi anni (dopo esperienze in Hp e Quantum) ha oggi 68 anni e forse occorre un’immagine di svecchiamento che parte dal vertice per rilanciare Veritas.
"Veritas rimane un brand forte e di grande valore per i nostri clienti, partner e dipendenti, per noi è stato naturale scegliere questo nome per la nostra attività di Information Management", ha dichiarato Michael A. Brown, Presidente e CEO Symantec. "Inoltre, se il nome Veritas si ricollega all'eredità storica di questo brand, il nuovo logo rappresenta una società rinnovata per far vincere ai nostri clienti le grandi sfide di Information Management di oggi e di domani".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter