▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

VMware, tante opportunità per i Partner

All'ultima edizione del VMware Partner Exchange 2015, VMware ha annunciato nuovi programmi e nuove competenze per la propria rete di Partner.

Vendor
All'ultima edizione del VMware Partner Exchange 2015, VMware ha annunciato nuovi programmi e nuove competenze per la propria rete di Partner. E, come ha sottolineato  Dave O'Callaghan, Senior Vice President, Channels and Alliances, and co-leader, Global Partner Organization, di VMware: “poiché le aziende stanno affrontando nuove sfide in un mondo sempre più liquido, la capacità di offrire servizi dinamici rappresenta una nuova ed importante opportunità per i nostri Partner".

Nuovi programmi, ulteriori sviluppi e opportunità per i Partner
Sempre nel corso della  VMware Partner Exchange 2015 sono stati annunciati diversi nuovi modelli di ingaggio per i partner:
VMware Partner Professional Services Program. Questo programma consentirà ai Partner di vendere i propri servizi e sarà disponibile per un numero selezionato di Partner nella prima metà del 2015 e verrà esteso nella seconda metà dell’anno. Potranno aderire i Partner che hanno dimostrato capacità nel vendere e offrire soluzioni per il Software-Defined Data Center. Come benefit, i Partner avranno accesso gratuito alla consulenza di architetti ed esperti del Software-Defined Data Center. Inoltre, ci saranno dei customer-focused labs per migliorare le proprie competenze.
VMware vCloud Air Network Program per offrire opportunità di Managed Services. Il VMware vCloud Air Network Program verrà esteso fino a includere Managed Services per i service provider del vCloud Air Network, consentendo ai Partner di utilizzare VMware vCloud Air come infrastruttura core e di differenziarsi attraverso i managed service. Questo nuovo modello sarà disponibile nel secondo trimestre 2015 per service provider qualificati, consentendo loro di avere maggiore scelta e flessibilità nella costruzione e offerta di soluzioni cloud.

VMware ha inoltre presentato nuove competenze per il Partner Network
Mobility Management Solution Competency: questa competenza è già disponibile per abilitare e premiare i Partner nel mobility management. Fornisce un training approfondito sulla tecnologia AirWatch Enterprise Mobility Management. I Partner con questa competenza possono ricevere degli sconti quando vendono prodotti AirWatch e la VMware Workspace Suite.
Software-Defined Data Center Competency: Disponibile nel secondo trimestre 2015, questa competenza include elementi di VMware Networking, Software-Defined Storage, Server Virtualization, Management Operations e Management Automation Solutions e premia i Partner che investono in tutte e cinque le competenze. Inoltre, ai Partner verrà richiesto di possedere almeno due certificazioni VCAP o VCIX nell’area Software-Defined Data Center e di completare alcuni training di vendita sulla vision VMware. I Partner con questa competenza possono inoltre ricevere sconti sui Solution Reward.
Il curriculum VSP e VTSP è stato inoltre aggiornato alla versione 6 e la nuova versione della competenza sulla server virtualization sarà focalizzata su VMware vSphere with Operations Management e sulla Virtualization Optimization Assessment.

La rete di Partner VMware continua a crescere

Se questi sono gli annunci per i partner che vorranno lavorare con VMware, interessante è andare ad analizzare anche i numeri dei partner coinvolti nell'ecosistema del vendor.
Per esempio con la VMware Partner University nel corso del 2014 sono state formate circa 350.000 persone. Per le Solution Competencies nel 2014 sono state annunciate 4 nuove competenze (Networking, Software-Defined Storage, Management Automation and Desktop as a Service), e circa 50.000 persone hanno completato il percorso di accreditamento con almeno una competenza.
VMware Sales Professional (VSP); in questo caso oltre 140.000 persone hanno ottenuto una certificazione VMware Sales Professional (VSP) mentre per il VMware Technical Solutions Professional (VTSP) oltre 100.000 persone hanno ottenuto una certificazione VMware Technical Solutions Professional (VTSP).

Le Certificazioni tecniche
nel corso del 2014 sono state più di 20.000 le certificazioni VMware Certified Professional (VCP), registrando una crescita del +149% rispetto al 2013, così come  più di 5.600 persone hanno frequentato questi training gratuiti VMware Boot Camps. Infine, VMware Hybrid Cloud & Hybrid Cloud Services conta più di 600 Partner accreditati sulle soluzioni VMware Hybrid Cloud.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter