▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Lenovo, tre nuovi tablet Android e Windows per il mercato consumer

Si chiamano Lenovo TAB 2 A8 e A10-70, basati su Android e Ideapad MIIX 300, con Windows, e sono i nuovi tablet che coniugano connettività LTE e suono Dolby Atmos Cinema.

Vendor
Lenovo ha presentato al Mobile World Congress 2015 tre nuovi tablet per il mercato consumer: due nuovi modelli Android, denominati A Series, Lenovo TAB 2 A8 e A10-70, e un modello Windows, denominato Ideapad MIIX 300.

Lenovo TAB 2 A10-70
Il nuovo tablet TAB 2 A10-70 mostra come trovare in un unico tablet da 10,1 pollici FHD una scocca leggera e sottile, unite a una vasta gamma di funzionalità multimediali dalle ottime prestazioni.
Per arricchire ulteriormente la tecnologia audiovisiva, Lenovo ha dotato per la prima volta un tablet Android da 10 pollici del rivoluzionario Dolby Atmos, l’audio di nuova concezione, che arricchisce l’ascolto con effetti sonori cinematografici.
lenovo-tab-2-a10-70.jpgGli utenti possono alzare il volume e godere del suono estremamente pieno e potente attraverso la soundbar multi-speaker, una dotazione davvero unica per un tablet così compatto. Inoltre, gli utenti potranno restare connessi più a lungo senza rischiare fastidiose interruzioni, grazie alle circa 10 ore di autonomia della batteria con una sola ricarica.
Il nuovo TAB 2 A10-70, con soli 8.9 mm di spessore e 509 grammi di peso, può essere portato sempre con sé e si adatta a qualunque contesto.
Basato su Android 4.4 e dotato di processore quad core MediaTek, TAB 2 A10-70 migliora le prestazioni rispetto al suo predecessore grazie alla connettività ultra-veloce LTE, alla connessione Wi-Fi dual band e alla fotocamera posteriore da 8 megapixel. E’ proposto in due eleganti varianti cromatiche bianco perla e blu notte.

Lenovo TAB 2 A8
Lenovo ha creato il modello entry-level da 8’’ TAB 2 A8, un tablet HD dedicato agli utenti in cerca di un dispositivo che garantisca loro una connessione efficiente a un prezzo contenuto. Ideale anche per chi deve destreggiarsi tra molteplici esigenze usando un solo dispositivo, TAB 2 A8 è perfetto per le attività online quotidiane, come l’aggiornamento dei social network o lo svolgimento di una videochat. Con lo stesso spessore ma minor peso del TAB 2 A10-70 (pesa infatti solo 360 grammi), TAB 2 A8 ha una batteria che dura un’intera giornata lavorativa di otto ore senza necessità di ricarica e dispone di uno slot per dual SIM card per il traffico voce e connessione LTE per il traffico dati.
lenovo-tab-2-a8.jpgProprio come il TAB 2 A10-70, questo tablet da 8 pollici coniuga in un unico dispositivo il prezzo conveniente alla tecnologia wireless LTE ad alta velocità, una caratteristica inconsueta per un tablet entry level.
Dimostrando che un suono di buona qualità può realmente essere reso disponibile anche da device di piccole dimensioni, il TAB 2 A8 soddisfa i desideri di chi è un vero addict multimediale grazie a Dolby Atmos, che regala un’emozionante esperienza audio: indossando le cuffie, il suono sembrerà arrivare da tutte le direzioni, anche dall’alto, e gli utenti verranno così proiettati nel bel mezzo dell’azione.
Gli amanti della fotografia apprezzeranno anche la fotocamera posteriore da 5 megapixel, per scatti ad alta risoluzione. In risposta alle richieste dei clienti, TAB 2 A8 è il primo tablet Lenovo progettato per girare su Android 5.0 Lollipop in forma “pura”.
Come il suo fratello maggiore, TAB 2 A8 si avvale di un processore Quad Core MediaTek a 64-bit e dispone di una memoria che può raggiungere i 32 GB grazie a una microSD card.  E’ proposto in quattro varianti cromatiche bianco perla, ebano, blu notte e rosa fluorescente.

Lenovo Ideapad MIIX 300, il tablet Windows
Per chi preferisce l’esperienza di un tablet Windows, gli Ideapad MIIX 300 coniugano l’estrema maneggevolezza e la portabilià di un tablet da 8’’ all’interfaccia familiare di Windows 8.1 e include l’abbonamento per un anno a Microsoft Office.
Ideapad MIIX 300 è la prova evidente di come ottime prestazioni ed elevati livelli di produttività possano essere ottenuti anche con un device di dimensioni ridotte. Lo schermo premium di tipo IPS WUXGA fa di questo tablet la piattaforma ideale per molte attività come lo scambio di email, le videoconferenze e la fruizione di contenuti digitali, ottimizzando inoltre l’esperienza visiva in caso di riproduzione di film o video.
lenovo-ideapad-miix-300.jpgDotato di processore Intel Atom, Ideapad MIIX 300 ha le caratteristiche essenziali per essere un compagno di lavoro affidabile ed efficiente: memoria interna eMMC fino a 64 GB, lettore di schede microSD per il trasferimento dei contenuti multimediali, Wi-Fi e Bluetooth, doppia fotocamera e una straordinaria autonomia della batteria. Ideapad MIIX 300 è anche curato dal punto di vista dell’estetica, grazie alla finitura in platino e argento.
“La migliore esperienza di intrattenimento posta al cuore dell’azione: ecco per cosa è stato progettato Dolby Atmos", puntualizza John Couling, senior vice president, E-Media Business Group, Dolby Laboratories. “L’unione del suono di Dolby Atmos e le eccezionali performance digitali del TAB 2 sono una combinazione vincente. Siamo entusiasti di collaborare con Lenovo per garantire un’esperienza eccezionale, che intensifichi il coinvolgimento degli utenti anche in movimento”. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter