▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Trend Micro: tool, gratuiti, per combattere i ransomware

Si chiamano Crypto-Ransomware File Decryptor Tool e Lock Screen Ransomware Tool, sono nuovi tool, gratuiti, per aiutare le aziende ad affrontare i pericoli dei ransomware.

Vendor
Crypto-Ransomware File Decryptor ToolLock Screen Ransomware Tool sono i nuovi strumenti Trend Micro, gratuiti, per aiutoare le aziende ad affrontare i pericoli dei ransomware.
I sistemi infetti con alcune varianti di crypto-ransomware, come TeslaCrypt e CryptXXX possono utilizzare File Decryptor Tool per recuperare i file tenuti in ostaggio da queste minacce. Se i sistemi sono invece colpiti da ransomware che hanno una caratteristica di blocca-schermo, il  Lock Screen Ransomware Tool aiuterà gli utenti a riguadagnare l'accesso allo schermo nonostante il malware.
Uno degli obiettivi principali di questi strumenti è quello di evitare che gli utenti colpiti e le aziende si arrendano alle pressioni e paghino il riscatto per riavere i loro dati sensibili. I rischi e l'impatto dei ransomware nei confronti degli utenti, piccole medie imprese e grandi aziende sono sempre significativi. Le soluzioni e gli strumenti gratuiti Trend Micro possono aiutare a mitigare l'effetto di alcuni ransomware, recuperando file importanti e l'accesso ai sistemi.
"Trend Micro dice no ai ransomware. È importante non soccombere alle richieste degli hacker, perché non c'è garanzia che al pagamento del riscatto corrisponda la restituzione dei dati rubati", evidenzia Gastone Nencini, Country Manager Trend Micro Italia. "Siamo contenti di offrire questi strumenti per aiutare gli utenti e le organizzazioni a rispondere in maniera proattiva ai ricatti cyber criminali".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter