Twitter, restyling per assomigliare a Facebook e Google +

Twitter si rifà il look e prende spunto da Facebook e Google plus. Attualmente si trova ancora nella fase di test.

Autore: Redazione ChannelCity

E' tempo di restyling per Twitter, che ora si è ispirato ai rivali Facebook e Google +. A scoprirlo è stato l’editor di Mashable, Matt Petronzio, che nella giornata di ieri ha trovato sul suo profilo Twitter un look totalmente diverso dal solito, con l’immagine principale e la biografia spostate nel lato sinistro della pagina.
L’immagine di copertina è inoltre più larga nella parte superiore e i tweet sono incasellati in riquadri come su Facebook anzichè nel classico flusso verticale.
L’organizzazione è perciò a schede e punterebbe a dare maggior risalto ai contenuti e alle foto.
Il nuovo sistema, che attualmente si trova nella fase di test, è costruito in modo che l’utente interessato veda tutti gli altri profili come il suo, anche se non modificati a loro volta. Così si stanno moltiplicando gli screenshot di questo possibile nuovo layout.
Qualora questo restyling dovesse concretizzarsi, si tratterebbe della prima vera rivoluzione da quando è nata la piattaforma. Secondo i più, la mossa sarebbe volta a rilanciare la crescita di utenti che sarebbe sotto le aspettative.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.