E' tempo di restyling per Twitter, che ora si è ispirato ai rivali Facebook e Google +. A scoprirlo è stato l’editor di Mashable, Matt Petronzio, che nella giornata di ieri ha trovato sul suo profilo Twitter un look totalmente diverso dal solito, con l’immagine principale e la biografia spostate nel lato sinistro della pagina. L’immagine di copertina è inoltre più larga nella parte superiore e i tweet sono incasellati in riquadri come su Facebook anzichè nel classico flusso verticale. L’organizzazione è perciò a schede e punterebbe a dare maggior risalto ai contenuti e alle foto. Il nuovo sistema, che attualmente si trova nella fase di test, è costruito in modo che l’utente interessato veda tutti gli altri profili come il suo, anche se non modificati a loro volta. Così si stanno moltiplicando gli screenshot di questo possibile nuovo layout. Qualora questo restyling dovesse concretizzarsi, si tratterebbe della prima vera rivoluzione da quando è nata la piattaforma. Secondo i più, la mossa sarebbe volta a rilanciare la crescita di utenti che sarebbe sotto le aspettative.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita.
Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News!
Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.