TP-LINK rafforza il programma di canale con nuove risorse e incentivi per i Partner

A seconda del livello di partnership è associato un pacchetto di vantaggi, tra cui incentivi diretti, promozioni esclusive e accesso immediato a utili strumenti di vendita.

Autore: Redazione ChannelCity

Inizio 2019 importante per il vendor TP-Link che rafforza il proprio Partner Program con vantaggi esclusivi rivolti alla propria rete di Partner qualificati.
Il Partner Program, a cui è possibile iscriversi tramite la sezione dedicata sul sito ufficiale di TP-Link, è pensato per offrire supporto ai Value Added Reseller (VAR) e ai System Integrator, con strumenti di formazione e consulenza che li guidino nello sviluppo del proprio business (per maggiori informazioni: ttps://partner.tp-link.com/it/).

L’area è suddivisa in quattro livelli - dal base “Registered”, passando per le posizioni intermedie “Silver” e “Gold”, fino a raggiungere il livello più alto “Platinum” – a ciascuno dei quali è associato un pacchetto di vantaggi, tra cui incentivi diretti, promozioni esclusive e accesso immediato a utili strumenti di vendita.

Per potervi accedere è sufficiente iscriversi al portale web dedicato, sul quale vengono periodicamente pubblicati i calendari dei corsi di formazione.
È infatti possibile salire di livello nelle 4 categorie tramite un percorso formativo gratuito di corsi live o webinar aziendali, che permetteranno di conseguire le certificazioni tecniche di 1° livello TPNA - TP-Link Network Associate - e di 2° livello TPNP - TP-Link Network Professional - con vantaggi crescenti per i Partner.


TP-Link nel 2019 punterà ad investire sulla Lead Generation, attraverso l’offerta di maggiori opportunità di business direttamente al partner certificato, assistendolo in tutto il processo di vendita, dalla fase pre-sales in cui l’azienda si rende disponibile all’analisi dell’infrastruttura wireless e alla fornitura di un progetto completo tramite una free site survey, fino a quella post-sales, con un supporto tecnico dedicato sia da remoto che in loco per la prima configurazione.
Il vendor inoltre continuerà a focalizzarsi sulla comunicazione della gamma di prodotti business anche attraverso la partecipazione ai numerosi eventi dedicati ai mercati verticali più competitivi come l’Hospitality e l’Industry 4.0, ma anche Educational, Healthcare e Retail, per trasmettere i vantaggi delle proprie soluzioni direttamente all’utente finale.
La nostra intenzione è quella di dare sempre più supporto al canale attraverso i servizi e i programmi di formazione e certificazione TPNA e TPNP. In questo modo vogliamo distinguerci tra i protagonisti del settore networking e garantire ai nostri partner risorse preziose per la costruzione del loro business” afferma Michele Lavaia, Business Development Sales Manager di TP-Link Italia.

Un ulteriore plus da tenere in considerazione è la SMB Community, un’area dedicata alla condivisione e al dialogo con i Partner, dove è possibile trovare informazioni complete, guide relative ai prodotti ed esempi concreti di progetti realizzati con la gamma prodotti TP-Link a livello globale.
È inoltre possibile condividere con la community i propri progetti di successo e dialogare con gli ingegneri TP-Link attraverso la sezione Forum.

Maggiori dettagli sulla SMB Community       > https://community.tp-link.com/en/business/stories
Maggiori dettagli sul Partner Program          > https://partner.tp-link.com/it/




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