Ricoh è 'charter member' nel Microsoft Content Services Partner Program

Il raggiungimento dello status di 'charter member' conferma l'approccio 'customer first' e le competenze nell’ambito dei servizi digitali del vendor

Autore: Redazione ChannelCity

Ricoh consegue lo status di 'charter member' nell’ambito del Microsoft Content Services Partner Program, programma che include i partner di Microsoft in grado di offrire soluzioni e servizi completi che interconnettono il workplace e rendono il content management 'intelligente' con l’obiettivo di:
“Il raggiungimento dello status di “charter member” rappresenta la riconferma del nostro approccio customer first e delle nostre competenze nell’ambito dei servizi digitali. Gli effetti della pandemia hanno accelerato la digital transformation delle aziende che hanno infatti necessità di diventare sempre più agili e di migliorare la collaborazione tra le persone, ovunque si trovino. In questo contesto, i clienti di Ricoh chiedono di essere supportati nello sviluppo di Intranet direttamente integrate a Microsoft Teams e alle loro soluzioni per la gestione dei documenti e delle informazioni. Microsoft Viva è la risposta a questa esigenza”, commenta Alberto Mariani, Senior Vice President, Digital Innovation, Ricoh Europe.
E' questa una piattaforma che migliora l’experience dei dipendenti integrando comunicazioni conoscenze, formazione, risorse e dati analitici nei flussi di lavoro. Basata sulla tecnologia Microsoft 365 e disponibile all’interno di Microsoft Teams, Microsoft Viva promuove una cultura che incoraggia le persone e i team a collaborare.
Alberto Mariani, Senior Vice President, Digital Innovation, Ricoh Europe
Questione di competenze
Lo status di 'charter member' attesta le competenze di Ricoh in relazione a questa piattaforma e ai differenti moduli che la compongono:
Ricoh ha dimostrato la propria expertise in tutti questi ambiti lavorando in sinergia con Lantra, azienda attiva nella formazione. In particolare, Ricoh ha sviluppato tool e soluzioni che abilitano la trasformazione digitale, riducono i volumi di documenti cartacei e migliorano la gestione dei workflow. Tra i principali risultati raggiunti vi sono la riduzione delle tempistiche per la gestione dei processi IT (da tre giorni a pochi secondi) e un più rapido time-to-market.
“Offrire una digital experience ai massimi livelli è diventata una priorità per le aziende. Siamo orgogliosi di aver raggiunto lo stato di charter member perché questo dimostra la nostra capacità di valorizzare il potenziale umano grazie ai benefici offerti dalle tecnologie”, conclude Mariani.

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