▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Ricoh è 'charter member' nel Microsoft Content Services Partner Program

Il raggiungimento dello status di 'charter member' conferma l'approccio 'customer first' e le competenze nell’ambito dei servizi digitali del vendor

Vendor
Ricoh consegue lo status di 'charter member' nell’ambito del Microsoft Content Services Partner Program, programma che include i partner di Microsoft in grado di offrire soluzioni e servizi completi che interconnettono il workplace e rendono il content management 'intelligente' con l’obiettivo di:
  • aiutare le persone a trarre valore dalla conoscenza aziendale grazie a un miglior accesso alle informazioni, alle risorse e alle competenze
  • implementare una gestione dei contenuti basata su categorizzazione “intelligente” e automazione dei processi
  • aumentare la sicurezza dei dati anche in un’ottica di compliance
“Il raggiungimento dello status di “charter member” rappresenta la riconferma del nostro approccio customer first e delle nostre competenze nell’ambito dei servizi digitali. Gli effetti della pandemia hanno accelerato la digital transformation delle aziende che hanno infatti necessità di diventare sempre più agili e di migliorare la collaborazione tra le persone, ovunque si trovino. In questo contesto, i clienti di Ricoh chiedono di essere supportati nello sviluppo di Intranet direttamente integrate a Microsoft Teams e alle loro soluzioni per la gestione dei documenti e delle informazioni. Microsoft Viva è la risposta a questa esigenza”, commenta Alberto Mariani, Senior Vice President, Digital Innovation, Ricoh Europe.
E' questa una piattaforma che migliora l’experience dei dipendenti integrando comunicazioni conoscenze, formazione, risorse e dati analitici nei flussi di lavoro. Basata sulla tecnologia Microsoft 365 e disponibile all’interno di Microsoft Teams, Microsoft Viva promuove una cultura che incoraggia le persone e i team a collaborare.alberto mariani
Alberto Mariani, Senior Vice President, Digital Innovation, Ricoh Europe
Questione di competenze
Lo status di 'charter member' attesta le competenze di Ricoh in relazione a questa piattaforma e ai differenti moduli che la compongono:
  • Viva Connections: un’applicazione progettata per migliorare la gestione delle informazioni a vantaggio degli information worker e di coloro che lavorano sul campo
  • Viva Insights: un sistema basato sull’analisi dei dati che, nel rispetto totale della privacy, migliora la produttività e il benessere dei dipendenti
  • Viva Learning: un hub centralizzato per la gestione della formazione
  • Viva Topics: uno strumento che utilizza l’intelligenza artificiale per migliorare la gestione della conoscenza aziendale 
Ricoh ha dimostrato la propria expertise in tutti questi ambiti lavorando in sinergia con Lantra, azienda attiva nella formazione. In particolare, Ricoh ha sviluppato tool e soluzioni che abilitano la trasformazione digitale, riducono i volumi di documenti cartacei e migliorano la gestione dei workflow. Tra i principali risultati raggiunti vi sono la riduzione delle tempistiche per la gestione dei processi IT (da tre giorni a pochi secondi) e un più rapido time-to-market.
“Offrire una digital experience ai massimi livelli è diventata una priorità per le aziende. Siamo orgogliosi di aver raggiunto lo stato di charter member perché questo dimostra la nostra capacità di valorizzare il potenziale umano grazie ai benefici offerti dalle tecnologie”, conclude Mariani.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter