Brother, un Partner Program sostenibile e di valore

Nel nuovo scenario segnato dall’intelligenza artificiale, il vendor punta su formazione continua, consulenza, digitalizzazione e un forte impegno “green”. Dal Green Program alla Business Academy, fino ai nuovi servizi e soluzioni in arrivo, i partner sono sempre al centro di un ecosistema che supporta crescita e innovazione responsabile

Autore: Redazione ChannelCity

Nell’esaminare quali sono le principali caratteristiche che deve avere oggi un Programma di Canale moderno, anche alla luce delle trasformazioni, non solo di mercato ma più in generale di tutto lo scenario tecnologico Lorenzo Matteoni, Senior Marketing Manager di Brother Italia, sottolinea che “in un contesto in cui l’intelligenza artificiale e la sostenibilità ridefiniscono le priorità aziendali, Brother conferma il ruolo centrale del proprio Partner Program come strumento strategico per il go-to-market”. Come conferma Lorenzo Matteoni, evidenziando la filosofia di fondo del Partner Program, si tratta di “un programma che non solo supporta la crescita dei dealer, ma li coinvolge attivamente in un percorso di innovazione responsabile, dove tecnologia e attenzione all’ambiente si incontrano”.

Non solo un sistema di incentivi

Sono molti gli elementi distintivi del Partner Program di Brother, anche perché, prosegue Lorenzo Matteoni, “per essere efficace, oggi un programma di canale deve essere molto più di un sistema di incentivi. Deve saper costruire relazioni, offrire formazione continua, proporre strumenti digitali e soluzioni concrete per affrontare le sfide del mercato”....


Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.