L'iniziativa messa in campo da
CDC è stata pensata per formare,
all'interno della catena Essedi, figure professionali capaci di progettare, configurare e installare prodotti di videosorveglianza tra cui tecnici installatori ed esperti nel pre-sales e post-sales.
I corsi affronteranno tutte le tematiche relative alla videosorveglianza al fine di erogare ai partecipanti le competenze necessarie alla gestione tecnica e commerciale delle soluzioni di videosorveglianza distribuite da CDC.
Si alterneranno sessioni teoriche a esercitazioni ed applicazioni pratiche, in cui ciascun partecipante potrà consolidare il know-how acquisito testando in concreto i dispositivi di videosorveglianza. In particolare, dal lato teorico, saranno illustrati ed analizzati gli elementi che costituiscono i sistemi di videosorveglianza e le tecnologie su cui essi si basano mentre, nelle sessioni pratiche, saranno previste esercitazioni in tema di gestione, configurazione e trouble shooting operativo dei problemi. Data la natura interattiva e pragmatica dei corsi, il numero di partecipanti è stato limitato a 8 per sessione per favorire il miglior risultato in termini didattici.
I corsi, della durata di un giorno dalle 9.30 alle 17.00, si terranno nelle quattro sedi della CDC University di Milano-Lainate, Pisa, Roma e Trani, e termineranno il 17 aprile.
"CDC University è una struttura di formazione che fornisce ai retailer le competenze necessarie a competere con successo nel mercato attuale, sempre più orientato a premiare chi offre reale valore e non si limita ad essere un semplice box mover", ha dichiarato
Paolo Soldaini,
Responsabile dei programmi di formazione di CDC."Con questa iniziativa, anche i nuovi colleghi di Essedi inizieranno a beneficiare dei servizi infrastrutturali che CDC mette a disposizione dei propri partner, affiliati e clienti dei cash & carry", ha concluso Soldaini.