Dopo le prime segnalazioni relative
ad alcuni problemi riscontrati al display, iniziano a diffondersi anche le prime lamentele di utenti che hanno riscontrato malfunzionamenti nel nuovissimo tablet
iPad 2. Nel mirino di alcuni utenti, che hanno affidato alle pagine di forum specializzati le loro critiche, è finita l'applicazione
FaceTime, il programma tramite il quale è possibile
realizzare videochiamate. Il malfunzionamento riscontrato è relativo ad un
problema di freezing, cioè in alcune situazioni
l'immagine dell'interlocutore rimane bloccata, "congelata", rendendo necessaria un'operazione di
riavvio del dispositivo.
Gli utenti che hanno segnalato questi problemi sarebbero numerosi. Infatti sono state aperte
alcune discussioni sul forum ufficiale di
Apple. Al momento però non sono ancora state individuate le cause che hanno portato a questo malfunzionamento. Nelle varie testimonianze degli utenti non manca neppure chi, trovatosi in presenza del fastidioso problema, abbia addirittura dovuto
ripristinare il software di iPad 2. Apple dal canto suo, come spesso succede, non ha ancora rilasciato nessuna dichiarazione ufficiale al riguardo, non specificando se sia solo un
bug di FaceTime oppure un problema più "profondo" relativo a
iOS.