▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Plustek OpticFilm 120, scansioni di alta qualità

Plustek OpticFilm 120 è uno scanner per pellicole di differenti formati, pensato per soddisfare le esigenze dei professionisti della fotografia e in grado di offrire un'elevata qualità, grazie alla risoluzione ottica di 5.300 DPI.

Tecnologie & Trend
Plustek OpticFilm 120 è uno scanner realizzato in collaborazione con LaserSoft Imaging e destinato ai professionisti e agli appassionati di fotografia. Si tratta di un modello capace di digitalizzare pellicole da 35 mm, 120/220 mm e fotocolor 60x45 mm / 60x120 mm.
plustek-opticfilm-120-scanner-professionale-per-pe-3.jpgPer potersi adattare ai differenti formati sono stati realizzati specifici supporti, capaci di facilitare le operazioni di caricamento e di mantenere un’assoluta planarità rispetto al sensore ottico. Per automatizzare il flusso di lavoro, OpticFilm 120 permette una scansione in modalità batch, grazie al motorino interno e al supporto software.
Il sistema permette di acquisire immagini ad elevata risoluzione, grazie a un gruppo ottico di 8 lenti suddivise in 5 gruppi e capaci di raggiungere una risoluzione ottica di 5.300 DPI, a fronte di un sensore CCD a colori da 10.600 DPI. La stabilità della sorgente di illuminazione e la densità massima teorica di 4,8 assicurano colori intensi e sfumature continue.
plustek-opticfilm-120-scanner-professionale-per-pe-1.jpgA livello costruttivo, Plustek ha realizzato questo nuovo scanner a partire da uno chassis compatto, realizzato in metallo e progettato per assicurare stabilità e isolamento dalla polvere alle differenti parti interne del sistema.
OpticFilm 120 è distribuito con il bundle SilverFast Ai Studio 8, un pacchetto dotato di tecnologie specifiche per ottenere risultati brillanti e immagini di alta qualità. SilverFast Multi-Exposure consente di aumentare il range dinamico, per catturare i più piccoli dettagli ed eliminare il rumore in modo efficace, mentre SilverFast iSRD permette di ottimizzare l’immagine, rimuovendo polvere e graffi mediante una tecnologia a infrarossi.
plustek-opticfilm-120-scanner-professionale-per-pe-2.jpgIl software vanta inoltre il sistema di calibrazione automatico Auto IT8 Calibration e specifici profili per più di 120 pellicole, grazie a NegaFix. OpticFilm 120 è immediatamente disponibile con un prezzo al pubblico consigliato di 1.999,00 Euro (IVA inclusa).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter